Notifiche
Cancella tutti

tsunami immigrati sulle nostre coste:8mila in 72ore


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Hotspot al collasso, oltre 8mila arrivi in tre giorni

Nei centri non c'è più posto, si cercano nuovi spazi. E nel Casertano protestano gli italiani
Valentina Raffa - Dom, 26/06/2016 - 09:05
commenta

Il nuovo tsunami di sbarchi che ha travolto le nostre coste con 8mila immigrati giunti nelle ultime 72 ore sta mettendo a durissima prova il sistema dell'accoglienza.

Si continua a far posto, si procede nella ricerca di nuovi spazi col trasferimento degli ospiti da una struttura all'altra. Ma la matematica non è un'opinione e se un centro è progettato per un certo numero di persone e ve ne arrivano più del doppio qualcosa non va. E che si fa? Si continua ad accogliere, mentre giunge duro il giudizio della commissione parlamentare d'inchiesta in visita ispettiva all'hotspot di Pozzallo, che chiede standard più alti, avendo registrato carenze, a cominciare dal sovraffollamento, alla mancanza di privacy specie per le donne, a permanenze troppo lunghe, comprese quelle dei tanti minori non accompagnati che vengono inviati sulle nostre coste.

Il centro ritiene di fare il possibile, il sindaco sottolinea come gli arrivi siano spropositati rispetto ai posti realmente a disposizione, ma se l'hotspot non sarà adeguato sarà chiuso. Dove saranno portati i tanti immigrati che sbarcano a Pozzallo non si sa. Anche venerdì ne sono arrivati 456 ed è stato arrestato uno scafista. Altro timoniere fermato a Palermo, dove ieri sono arrivati 894 immigrati, per due dei quali si è reso necessario il ricovero in ospedale, e ci sono anche 15 donne in gravidanza.

E mentre si fanno i conti con grande fatica su dove allocare i nuovi arrivi o trasferire quelli già ospitati da tempo, ecco che la soluzione la suggeriscono gli stessi immigrati, quelli ospiti dell'albergo Rosas a Narcao (Sardegna) che ieri hanno bloccato per 4 ore la strada davanti alla struttura ricettiva perché vogliono i documenti. Alcuni sono in attesa della convocazione per discutere della richiesta di asilo o protezione internazionale, altri sanno che senza documenti non possono andar via ed è raggiungere i familiari all'estero il loro obiettivo.

A Lampedusa sono arrivati 473 migranti. I porti di Brindisi, Cagliari, Reggio Calabria, Augusta e Porto Empedocle ne hanno accolti circa 5mila soccorsi nei giorni precedenti. Tra i 745 arrivati a Reggio Calabria ci sarebbe pure un caso di sospetta malaria. Sono stati riscontrati diversi casi di scabbia e numerosi migranti accusano problematiche oculari.

Più felice lo sbarco di 1.134 immigrati ad Augusta per la presenza di Testimony, nato in Libia in un capannone di detenzione prima degli imbarchi. Il piccolo ha 7 giorni. A Lampedusa sbarco anomalo. Quattro stranieri sono giunti su un barchino. Per uno sono state necessarie cure sanitarie.

E l'ondata di sbarchi, complice anche la bella stagione, non accenna neppure a rallentare. Stamani a Cagliari ne arriveranno altri 737. In molti fatto nuovo sono del Bangladesh. A Messina saranno 750. A Brindisi 1.700 destinati a essere smistati in altre regioni. Difficile la convivenza. Ieri a San Nicola la Strada (Caserta), un gruppo di italiani ha bloccato viale Carlo III, arteria di collegamento con vari comuni, per manifestare contro la presenza degli immigrati in un condominio. Al momento sono una decina, tutti adolescenti, ma dovrebbero arrivare a 116, alloggiati dalla coop che si è aggiudicata il bando in 25 appartamenti del condominio.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/hotspot-collasso-oltre-8mila-arrivi-tre-giorni-1276067.html


Citazione
Hadrian
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 61
 

i servizi segreti, la polizia, i carabinieri, equitalia, le procure della repubica non sanno dove vengono prodotti i gommoni da duecento e passa persone ?


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

Non siamo piu' soli,
c'e' vita in questo mondo


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

ragazzi di cosa vi preoccupate?

farfullakis, magaLLi, carpadoro ecc ecc hanno detto che l'immigrazione è un falso problema

😆 😆 😆


RispondiCitazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

Mandateli in Gran Bretagna...a Londra possibilmente visto che vogliono la Ue.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Mandateli in Gran Bretagna...a Londra possibilmente visto che vogliono la Ue.

O almeno che gli inglesi con le loro navi non ci portino profughi sulle nostre coste perche non si sognino di andar da loro,visto che bacchettano i francesi di tenerseli a Calais.

Se gli inglesi vogliono fare gli estracomunitari con brexit poi che non arrivino anche loro qui da noi con i gommoni di sua maestà perche di scoprono un isola in mezzo al mare e solo loro ci vogliono abitare.
Pure l Italia non e che sia all asciutto ma profughi in GB non ne ha mai portati.


RispondiCitazione
Sven
 Sven
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 156
 

Va tutto bene di che vi preoccupate?

Boldrini, Bergoglio, Renzi, sinistri vari di ogni risma, forma ed età, elogiano "l'accoglienza" e la raccomandano, tanto loro "vivono nelle loro case sicure" come scriveva Primo Levi.

Quante figlie italiane molestate da sta gente si stiano mettendo in conto per i prossimi anni nessuno può dirlo, ma di certo un popolo serio ci starebbe pensando da tempo.
Da noi se si votasse ITALEXIT i "remain" avrebbero senza dubbio la meglio con percentuali clamorose, grazie anche alle operazioni mediatico-psicologiche in corso ormai ogni giorno.

Venghi venghi pure tutta l'Africa, c'è posto per tutti... Attori, registi, intellettuali (di sto ****), politici, amministratori, religiosi..persino qualche banca (tempo fa ho visto un manifesto che propagandava un convegno sui rifugiati, curiosamente finanziato da Royal Bank of Scotland se non sbaglio, che non si capisce cosa ne tragga da fini...umanitari o presunti tali)..

I pochi contrari, atomizzati e vilipesi, portano la fiaccola della ragione?

Ricordiamo sempre ORWELL: "la menzogna è verità".."la pace è guerra"...


RispondiCitazione
Sven
 Sven
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 156
 

dimenticavo: a coloro che vi dicono (qualche coglione mio conoscente lo fece mesi fa, nonostante titolo di laurea) "è un fenomeno che non si può arrestare", spiegate loro:

1) che durante le mille guerre e carestie in Africa ed Asia negli anni 70-80-90 raramente si sono visti questi flussi;

2) che esiste una organizzazione internazionale e MONDIALISTA, chiamata OIM "Organisation Internationale pour les Migrations" che istruisce, finanzia e fomenta gli spostamenti, come alcuni giornalisti hanno spiegato, ad esempio, dopo il rinvenimento di strani volantini sulle coste greco-turche dell'Egeo;

3) chi era Coudenhove-Kalergi;

4) quanta paura facciano ai mondialisti i popoli con una identità (cito servi, russi, ungheresi);

5) quanto ingannevoli e manipolate siano state le elezioni in Austria, che potevano anticipare il BREXIT con una presa di posizione pesante da parte di una nazione membro UE e invasa da immigrati ormai da mesi.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

circa il punto uno di Sven...

quando fu raso al suolo l'Iraq, quanti barconi di Iracheni sono giunti qui da noi?

queste sono domande logiche che dovrebbero farsi tutti ma, Sven, ti posso assicurare che nessuno (tranne le dovute eccezioni) osa mettere in dubbio ciò che dice la tv, in questi giorni ne ho sentite davvero di tutti i colori...

ieri ho parlato un tizio e ciò che mi ha detto mi ha lasciato di stucco...

quando ho esposto le mie ragioni (parlavamo di euro/eu) lui mi ha detto TESTUALMENTE :

"ciò che dici non sta ne' in cielo ne' in terra perché in tv non hanno mai detto cose del genere"

capisci la gravità di una frase così?

la realtà percepita non è quella che vedono e toccano in prima persona bensì quella che forniscono i media

ROBA DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI


RispondiCitazione
Condividi: