Notifiche
Cancella tutti

Un disastro istituzionale!


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Un disastro istituzionale!

Abolite le Province siciliane! E' stato compiuto il più grave disastro demagogico della storia della Sicilia! L'abolizione della province comporterà un danno forse irreparabile per la perdita di un patrimonio ultrasecolare di cultura istituzionale e di intervento sul territorio sostituito dalla costituzione di una trentina o non si sa di quanti consorzi tra i comuni che moltiplicheranno i costi e non saranno mai in grado di svolgere i compiti delle Province come gli Ato non sono mai stati capaci di svolgere i compiti delle aziende municipalizzate.
In Sicilia bisognava chiudere la Regione in cui solo l'apparato politico costa oltre un miliardo di euro. La Regione, a differenza delle Province, non eroga servizi e si limita ad amministrare la sanità che risulta rovinata e in deficit mostruoso da quanto è stata sottratta al Servizio Sanitario Nazionale. La Regione è inutile e dannosa e ci costerà ancora di più in futuro. Ma è la sede della Corte di una Oligarchia di ducetti della politica e quindi resterà li do


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3193
 

Caro Pietro, sono tutti provvedimenti presi sull'onda emotiva ma non seriamente ponderati. Nessuno sa se e come potranno funzionare queste 'unioni' di comuni e non è da escludere che uno dei motivi del loro 'matrimonio' istituzionale starà nei rapporti mafioso-massonici, onde aver collettivamente piu' 'peso' nelle decisioni di spesa a livello regionale. Personalmente avrei preferito mantenere le Province ma con personale prelevato dai Comuni di appartenenza, senza spese quindi ma con competenze veramente 'intermedie' tra questi e la Regione, ente farraginoso e ipertrofico, anch'esso da far dimagrire spostando competenze e personale in sede provinciale. Secondo la mia esperienza solo i Comuni e le Province sono realmente 'sentiti' dai cittadini.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Le Province svolgono funzioni vicine alla gente, scuole, strade, ecc e normalmente non hanno spese folli. Il vero problema sono le Regioni, che in particolare con la gestione della sanità fanno contente le multinazionali del farmaco ed hanno spese faraoniche. Ma purtroppo la gente non si informa e cade nell'imbroglio..... abolire le Province è solo un danno ai Cittadini senza alcun risparmio ed anzi un incremento della spesa per il riassetto delle competenze. Aboliamo le REGIONI vero buco nero !!! Grillo dove sei ????


RispondiCitazione
Condividi: