Notifiche
Cancella tutti

Vesuvio in fiamme da 4 giorni


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Vesuvio in fiamme da 4 giorni
entrati in azione anche i Canadair

24/07/2016 12.34.07

Napoli - Brucia il Vesuvio a poche centinaia di metri dalle case. Fiamme e lunghe colonne di fumo visibili da lontano. I focolai, di probabile origine dolosa, si sono sviluppati sulle pendici del vulcano, tra Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Per spegnere i focolai dell’incendio sono entrati in azione anche i Canadair. Una coltre bianca di cenere ancora calda copre le zone bruciate da una mano criminale, la pineta del vulcano sembra una valle lunare. “C'è una regia dietro il fuoco, non ci arrendiamo ma da soli non riusciamo a spegnere l'incendio. Qui serve l'esercito” avverte il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri mentre elicotteri e canadeir continuano a lanciare acqua sui diversi focolai appiccati. In pochi giorni i piromani hanno distrutto sedici ettari di vegetazione nel parco custodito solo da 15 dipendenti.

- See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/25750-vesuvio-in-fiamme-da-4-giorni.asp#sthash.LrOkEqPq.dpuf

........


Vesuvio, ancora un rogo: intervengono gli elicotteri dei vigili del fuoco

Focolai a Terzigno, ma anche a ridosso di cava Sari e del monte Somma. Sul posto si sono immediatamente recate anche autobotti e forestale
Redazione
26 luglio 2016 15:50

Nuovo incendio nell'area del parco del Vesuvio, proprio nella zona in cui le fiamme avevano divorato la vegetazione nei giorni scorsi.
Il rogo – segnalato intorno alle 13 – questa volta è più vicino alle case, per la precisione non lontano da via Salvatore Emblema a Terzigno.

Sul posto si sono immediatamente recate autobotti e forestale, che hanno circoscritto l'incendio mentre però altri focolai sono scoppiati a ridosso di cava Sari e del monte Somma, rendendo necessario l'intervento di elicotteri.

L'emergenza è scattata proprio mentre i sindaci dell'area erano in assemblea a Ottaviano con il presidente del parco del Vesuvio per mettere a punto una strategia comune a fronte della minaccia incendi.

http://www.napolitoday.it/cronaca/incendio-vesuvio-terzigno-26-luglio-2016.html


Citazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Fa sorridere il modo di pensare del meridione...stupefacente. Servono sistemi anitincendio? diamo fuoco ai boschi così acceleriamo il processo e arrivano soldi. Serve un inceneritore di rifiuti? lasciamoli per strada. Quando saranno putrefatti e pieni di topi l' inceneritore si farà! E' tutta così la politica economica dello sviluppo meridionale! Che tristezza, si crea il bisogno e poi la soluzione...sempre a carico dello Stato: gli altri!..dal 1861! a costo di ammazzarli di fatica...mi sa che serve una bella frontiera.


RispondiCitazione
Condividi: