Il 70 percento del ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il 70 percento del Congresso negli Stati Uniti è stato corrotto da BigPharma


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  
 
 
I membri del Senato e della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sono pagati profumatamente dai giganti farmaceutici. Un'analisi mostra che nell'anno corona 2020, 72 dei 100 senatori del Senato e 302 dei 435 membri della Camera dei Rappresentanti sono stati pagati da BigPharma. Questo è il 70 percento. Non sorprende quindi che il Congresso faccia sempre quello che vogliono le aziende farmaceutiche, nonostante siano le aziende più notoriamente criminali degli Stati Uniti.
 

Settantadue senatori e 302 membri della Camera dei Rappresentanti hanno incassato un assegno dall'industria farmaceutica prima delle elezioni del 2020. Ciò rappresenta più di due terzi del Congresso. Le cifre appaiono in un'analisi STAT dei dati federali.

Il solo comitato di azione politica (PAC) di Pfizer ha contribuito con denaro a 228 legislatori. Il PAC di Amgen ha donato denaro a 218, il che significa che ogni azienda ha contribuito a finanziare le campagne di quasi la metà dei legislatori a Capitol Hill. In totale, il settore ha fornito 14 milioni di dollari.

L'entità della spesa evidenzia la continua influenza dell'industria farmaceutica a Washington. Anche dopo anni di critiche da parte del Congresso e della Casa Bianca sull'elevata entità delle cifre, è ancora routine per i funzionari eletti che regolano il sistema sanitario accettare somme a sei cifre.

Anche i risultati dell'indagine STAT sul contributo politico dell'industria farmaceutica arrivano subito dopo un anno straordinario per l'industria farmaceutica. Nel 2020, il governo federale si è appoggiato pesantemente ai produttori di farmaci per sviluppare vaccini Covid-19 alla velocità della luce , contribuendo a riabilitare la reputazione e la credibilità politica del settore nel processo.

STAT ha mappato ogni singolo trasferimento di denaro
 

L'analisi di STAT include una mappa interattiva che consente ai lettori di vedere i contributi tra i singoli PAC dell'industria farmaceutica e gli stati, le legislature ei distretti congressuali. Si basa su una precedente analisi STAT pubblicata prima delle elezioni e ora include dati completi per il 2020.

Le donazioni di aziende come Pfizer e Amgen sono tra le più visibili.

Pfizer, che probabilmente ha svolto il ruolo più importante nell'acquisto di vaccini nel 2020, ha avuto anche un anno folle politicamente. Oltre a donare circa 1 milione di dollari ai membri del Congresso, Pfizer ha anche scritto assegni a 1.048 singoli candidati a politici statali.

Anche 2.400 rappresentanti nelle assemblee statali sono stati pagati da BigPharma: Pharma ha finanziato più di 2.400 campagne di legislatori statali nel 2020, rileva una nuova analisi STAT

https://www.statnews.com/feature/prescription-politics/state-full-data-set/

Per la maggior parte, la spesa dell'industria farmaceutica è stata in linea con quella di altre grandi industrie. Secondo una ripartizione leggermente più ampia dei donatori per settore, settori potenti come gli studi legali, le compagnie petrolifere e del gas e le banche commerciali hanno dato leggermente di più rispetto all'industria farmaceutica nel 2020. Altri, come le compagnie aeree e il tabacco, hanno dato molto meno.

A Washington dicono: abbiamo il miglior Congresso che il denaro possa comprare.

Quando hai visto il Congresso comportarsi come ragazzine a un concerto rock durante il discorso di Vladimir Zelensky, ti sei chiesto se l'affermazione, per quanto ironica, colpisca nel segno. Non sarebbe un'idea fingere almeno di rispettare gli elettori?

Ma l'ex presidente Jimmy Carter almeno colpisce nel segno:

L'ex presidente Jimmy Carter: - Gli Stati Uniti sono un'oligarchia corrotta

https://steigan.no/2015/07/carter-usa-er-et-korrupt-oligarki/


Citazione
Condividi: