IL DISCORSO DEL PRE...
 
Notifiche
Cancella tutti

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE BOLSONARO AL G20


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Signore e signori leaders del G20.

È per me un grande piacere partecipare di persona a questo importante incontro di leader in un momento di ripresa economica globale. Anche se abbiamo motivo di festeggiare, ci sono ancora sfide per raggiungere una crescita economica più stabile ed equa.

Il Brasile si è impegnato per un programma di vaccinazione esteso ed efficiente, in parallelo con un programma di aiuti di emergenza e la conservazione del lavoro per proteggere i più vulnerabili. Siamo anche impegnati in un programma di riforme strutturali, essenziali per una ripresa economica sostenuta. Siamo già riusciti ad attrarre più di 110 miliardi di dollari nel settore delle infrastrutture e prevediamo di raggiungere valori ancora più alti entro il 2022.

L'accordo storico concluso dal G20 e da altri paesi in materia di tassazione internazionale nell'ambito dell'OCSE è anche un contributo significativo alla sostenibilità fiscale ed economica.

Il lavoro del G20 sulla pista finanziaria ha prodotto risultati importanti per la ripresa della crisi economica, come illustrato dalla nuova assegnazione di diritti speciali di prelievo da parte dell'FMI e da misure per affrontare le sfide ambientali e sanitarie.

Gradualmente, le nostre economie si riprendono con il superamento della crisi sanitaria. Questi due processi di ripresa vanno di pari passo. Entrambi hanno dimostrato l'importanza di promuovere il libero commercio internazionale con misure distorsive e discriminatorie. Ecco perché l'integrazione delle nostre economie, attraverso crescenti flussi commerciali e di investimenti, fa parte delle soluzioni che cerchiamo per la ripresa e lo sviluppo sostenibile.

In Brasile, più della metà della popolazione nazionale si è già completamente immunizzata volontariamente. Più del 94% della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose del vaccino. In totale, abbiamo applicato più di 260 milioni di dosi, di cui più di 140 milioni sono stati prodotti in territorio nazionale.

Per il Brasile, gli sforzi del G20 dovrebbero concentrarsi sulla lotta all'attuale pandemia, che continua ad affliggere molti paesi.

Riteniamo pertanto che il G20 debba compiere ulteriori sforzi per produrre vaccini, farmaci e trattamenti adatti ai paesi in via di sviluppo.

Molte grazie."

 

Ho voluto evidenziare in grassetto la frase: In Brasile, più della metà della popolazione nazionale si è già completamente immunizzata volontariamente per sottolineare il comportamento del governo e del Presidente brasiliani i quali rispettano LA LIBETA' DI SCELTA del popolo a differenza dei governi europei pseudo-democratici che stanno instaurando nei rispettivi paesi la peggiore delle dittature, quella sanitaria, contro la quale la nostra gente indiganta sta insorgendo.

 


Citazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

Eh, ho capito ma mi pare che gli obiettivi e il focus del suo discorso sia comunque contrastare l'Attuale Pandemia (Sic!) e bla bla bla come tutti gli altri, cambia poco.

Vedi sta frase

."Riteniamo pertanto che il G20 debba compiere ulteriori sforzi per produrre vaccini, farmaci e trattamenti adatti ai paesi in via di sviluppo."

Ulteriori sforzi? Vabbè.

Cambiando argomento la cosa che mi ha più scioccato è la foto dei grandi con accanto in mezzo a loro, i sanitari pompieri o quel che sono, tutti mascherinati, a segnare la differenza, io grande no mascherina, poi tu piccolo (eroe, nella narrazione, ma pur sempre piccolo) che devi mascherarti, a coprire le tue vergogne come Adamo ed Eva dopo il peccato. E lì non ci può essere nessun motivo sanitario, è simbolico noi grandi possiamo , voi piccoli no, e fa il paio con i video di anni scorsi con i grandi che banchettavano a volto scoperto e i camerieri tutti mascherinati. Manca poco e dovremo fare l'inchino come i bifolchi di una volta quando passava il signore lungo la strada. E ci aspettiamo la rivoluzione? A Roma facevano a gara i romani per fare foto o salutare Macron e mammina... Ehm, Macron e compagna, vedete voi come siamo messi, anno dopo anno accresce e non si placa il mio  disgusto per il servilismo di questo popolo, almeno in Francia quel nano pervertito si è preso anche un sonoro schiaffone in mondovisione, onore a chi glielo ha dato, da noi non si vede l'ora di lustrargli le scarpe. Di Bolsonaro, per tornare in argomento, ho visto un video dove si fa fotografare con i bambini accanto a un artista di strada che suonava la chitarra, meglio dei pervertiti, certo, ma mi ha dato comunque l'impressione di uno che deve vendere qualcosa.


Balabiott, alpho, Hospiton e 1 persone hanno apprezzato
RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
 

@bertozzi

C'è un video sul canale telegram dell'antidiplomatico che fa vedere in posa per la foto i vari "capoccia" italiani ed inglesi (Johnson, Draghi, Mattarella ed altri) tutti rigorosamente con la mascherina, ma appena le foto sono state fatte si precipitano tutti a togliersi la mascherina e a mettersela in tasca. Più chiaro di così.

 

Ah, si può vedere anche da qui. Lo hanno pubblicato sul sito.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tolgono_la_mascherina_subito_dopo_la_foto_il_video_di_draghi_e_johnson_diventa_virale/82_43703/


Balabiott, Hospiton e Bertozzi hanno apprezzato
RispondiCitazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

@bertozzi

un bertoz in grande spolvero, sempre un piacere leggerti. In senso stretto io sono un bifolco, ma per il mio inchino dovranno aspettare un bel po'


Balabiott e Bertozzi hanno apprezzato
RispondiCitazione
Bertozzi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

@ducadigrumello Anche per il mio!

Grazie anche per me è un piacere leggere i tuoi.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

@ducadigrumello  Forse tu nn conosci molto bene la situazione. Bolsonaro in Brasile è oggetto continuo di attacchi e di offese dalla parte globalista e sinistroide per la posizione assunta in occasione della pandemia.

E stato l'unico Presidente che ha sempre detto: la pandemia si affronta non solo con una emergenza sanitaria, ma garantendo la sopravvivenza alimentare ed economica alla maggioranza delle famiglie che sono state le prime ad essere attinte.

Bolsonaro dichiara apertamente in pubblico che non si è vaccinato, ha sempre difeso le cure alternative e diffida dall'uso totalitario delle mascherine.

In occasione del G20 non poteva fare diversamente, per evitare in casa guai peggiori...


RispondiCitazione
ndr60
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 18
 

Questi sono proprio degli strange days: Bolsonaro è sempre stato dipinto dai media mainstream come uno schifoso fascista, ora si scopre che in realtà è l'unico ad avere un atteggiamento democratico. Ovviamente è stato prontamente  accusato dalla Commissione Parlamentare d'inchiesta del Senato sul Covid di "crimini contro l'umanità" per la gestione della pandemia.

In pratica, Bolsonaro viene accusato di non avere scelto la vaccinazione come unica arma contro la pandemia, esattamente la stessa accusa, all'incontrario, che molti italiani hanno rivolto a Draghi & c.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Pero' e' apparso declinare il 'sovranismo' in una accezione molto 'politically'...ovvero integriamoci ancor piu' e tutto andra' bene. Un plauso a chi comanda nel mondo e basta.

Piu' coraggioso sembrerebbe il discorso di Draghi, che ha insistito sul multilateralismo in apertura del discorso.

E' infatti coraggioso proporlo in un simposio occidentalista, come il G20: un coraggio da faccia di tolla, molto apprezzato dai vari leccapiedi italici.

E' infatti il frutto viziato di un concetto oramai finito: ovvero, siamo noi occidentali a guidare il mondo come e dove vogliamo, e tutt'al piu' associamo in questa governance globale gli 'altri', che pero' ( non viene detto ma e' evidente ) non possono discostarsi dalla road map che fissiamo noi: la prepariamo, la indichiamo e deve esser approvata senza storie.

E' il consenso obbligato a deciderla ed e' quello che e' stato fatto in Italia...ma e' applicabile alle nazioni che non intendono sottrarsi ai diritti dei loro popoli, ovvero al regolamento 'democratico' dei problemi come indicato dalle istanze domestiche ? Difficile dirlo...e dobbiamo ringraziare questi altri stati se il governo mondiale a senso unico non sia gia' realizzato oggi.

Infatti, se la road map viene 'orientata' dai soliti cenacoli, cosa rimane mai dei popoli ? Cosa della democrazia ? Ed alla fine, cosa del multilateralismo stesso ? Questo infatti non puo' esser relativo solo ai vari club ristretti, in cui le persone si compiacciono di divulgare quanto previsto dai loro stessi cenacoli massonici, in un volteggiare di ruoli occulti e palesi, come se 'multilaterale' significhi che la Gran Loggia di Inghilterra e' d'accordo con quella di Francia o di America.

E' dunque un concetto che deve essere utilizzato proprio contro le decisioni dei club ristretti, ben lungi dall'esser 'multilaterali' nelle idee e nelle decisioni conseguenti. Se multilaterale deve essere, lo sia proprio a partire dalla fine delle politiche neocoloniali dell' occidente a partire dalle stesse politiche 'interne' ed 'esterne'.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

@ndr60 Un momento. Bolsonaro non ha imposto e non ha in mente di imporre il GREEN PASS a nessuno, è stato accusato di difendere le cure alternative come la idrossiclorochina, mentre nella nostra civile democratica Italia è contro Draghi che protesta il NO GREEN PASS.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Urogallo
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
 

Non si è punzecchiato e lo dichiara ?? Beh già è molto, il discorso era in politichese viste le circostanze. Si capisce la campagna mediatica italiana totalmente ostile. Comunque rimane una mentalità capitalista la sua, non mi sembra uno che pone nuove soluzioni per un economia più umana e rispettosa dell'ambiente.


RispondiCitazione
ndr60
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 18
 

@mystes

Esatto! I due capi di stato sono accusati di un reato uguale, ma conseguito tramite una politica esattamente opposta. Con opportune differenze: mentre Bolsonaro è messo in stato di accusa da una parte dell'apparato di potere dello stato (presumo con forti legami e interessi con l'estero) ed è diventato un paria a causa del suo scarso entusiasmo vaccinale, il rettiloide è tenuto in palmo di mano da tutti ed è accusato solo da medici e avvocati dissidenti, mentre la magistratura dorme sonni tranquilli. Strane similitudini e differenze tra governi presunti totalitari e presunti democratici. 


oriundo2006 e Pfefferminz hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Ecco cosa manca all'Italia: un politico che parla con la gente, il modo di governare di Bolsonaro. Eccolo a Roma in piazza a contatto col popolo.

https://www.youtube.com/watch?v=32BbzvZH5R4

 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Arjdatece i puzzoni (e le puzzone)  che parlavano col popolo plaudente, da benito mussolini ad evita peron per arrivare al porco di arcore.

Tutti i pezzenti correvano ad applaudirli mentre i puzzoni parlavano da balconi e terrazze: a loro i quattrini (e pure le fedi nuziali dei miserabili) mentre al popolo restava  la miseria con le  mogli e le figlie costrette a prostituirsi.

Evviva i puzzoni, quelli si che servono all'italia..

 

 


Balabiott, oriundo2006 e LuxIgnis hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

@cedric  Ma certo, evviva i Maduro e i Draghi abbracciati fraternamente alla faccia della gente sempre più povera, mascherata, vaccinata e disperata.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

@urogallo Si fa presto a dare un giudizio da chi non ha conosciuto la realtà di Lula e del paradiso socialista, dove una banda di ladri ha saccheggiato le ricchezze dello stato. In Brasile industria grande e media, servizi sociali e agricoltura dovevano essere ricostruiti dalla base ed è ciò che sta facendo Bolsonaro con grandi risultati. Chiamalo come vuoi, quel che conta sono i numeri e l'alto consenso popolare.


RispondiCitazione
Condividi: