Pesci d'aprile-La R...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pesci d'aprile-La Russa si scusa:"Il vero criminale fu Mussolini, partigiani veri patrioti,Almirante fu un fascista, togliamo il suo nome a vie e piazze


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

https://www.globalist.it/politics/2023/04/01/via-rasella-la-russa-si-scusa-il-vero-criminale-fu-mussolini-partigiani-veri-patrioti/

Via Rasella, La Russa si scusa: "Il vero criminale fu Mussolini, partigiani veri patrioti"

Il presidente del Senato Ignazio Benito La Russa si scusa e ammette che Mussolini fu un criminale mentre i partigiani furono veri patrioti

 

globalist

1 Aprile 2023 

Ieri Ignazio La Russa, presidente dello Stato e seconda carica dello Stato ha detto: “Vorrei ricordare che l’attentato di via Rasella non è stato una delle pagine più gloriose della Resistenza partigiana: hanno ammazzato una banda di musicisti altoatesini, sapendo benissimo il rischio di rappresaglia al quale esponevano i cittadini romani, antifascisti e non”.

 

Le polemiche sono state feroci. Dalle opposizioni, passando per i partigiani e per finire con la comunità ebraica. Tutti contro il revisionismo e la falsificazione storica dell’ex esponente del Msi noto per tenere in casa un busto di Mussolini.

Evidentemente le polemiche devono aver scosso La Russa che ha detto: “Non intendevo offendere nessuno per via Rasella e chiedo scusa se mi sono espresso male. Ma mi rendo conto che fino ad oggi noi di Fratelli d’Italia non abbiamo mai usato parole nette sul fascismo e sul nazismo lasciamo spazi di ambiguità. Per questo voglio togliere ogni dubbio. Bisogna in effetti dire che Mussolini è stato un criminale mentre i partigiani sono stati i veri eroi, anzi patrioti”.

La Russa ha anche preso l’impegno di far sì che le giunte in cui sono presenti esponenti di Fratelli d’Italia rimuovano le intitolazioni a Giorgio Almirante di strade e piazze. “Almirante fu un fascista e il suo ruolo nella rivista La Difesa della Razza, caposaldo dell’antisemitismo fascista non si può nascondere. Intitolargli piazze e strade è stato un errore di cui mi scuso”

 
 
 

Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

La comunità ebraica ha dimostrato chi comanda in Italia oggi. Chi ha gli occhi per vedere, veda.


BrunoWald e sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Sono commossa e profondamente emozionata da questo dibattito così autentico sui valori nazionali, che si sta consumando sulle colonne dei nostri giornali, vere e uniche voci libere. Ironizzo per nascondere la nausea.


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 427
 

E figuriamoci se non calava le brache, sto quaquaraquà...

Questo post è stato modificato 1 anno fa 3 volte da BrunoWald

sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: