Pace Terra Dignità,...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pace Terra Dignità, la lista di Santoro ora fa paura anche in Italia, sparisce dai sondaggi e viene nascosta tra "altre liste"


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

La lista Pace Terra Dignità viene data vicina alle firme necessarie per la presentazione in tutte le cinque circoscrizioni italiane.

 

Il totale delle firme prima dell' ultimo week end veniva conteggiato in 63.000, sappiamo però che il traguardo non è un totale di 75.000,

ma ogni singola circoscrizione ha altri vincoli minimi, e ogni regione anche la più piccola deve raccogliere almeno 1.500 firme valide.

 

Sappiamo anche che la lista potrebbe essere presentata solo nelle circoscrizioni dove sono state raggiunte le firme necessarie.

Non ci dovrebbe essere quindi alcun problema al Centro e al Nord Est, dove non ci sono regioni troppo piccole,

 

mentre Sud, Isole e Nord Ovest, con Molise, Basilicata Sardegna e Valle d' Aosta necessitano sicuramente ancora di uno sprint finale.

 

I sondaggi danno però in lenta crescita la lista che sicuramente viene conosciuta gradualmente in queste settimane.

 

Però gli ultimi due sondaggi che ho visto oggi nascondono la percentuale di Pace Terra e Dignità e pongono la sua percentuale solo nel totale delle liste minori.

 

In questo modo il Giornale, quotidiano schierato-tifoso del centro destra e Repubblica, quotidiano schierato-tifoso del centro sinistra, riescono a nascondere la stima della lista, che veniva data in crescita, e nello stesso tempo diminuiscono la conoscenza nell' opinione pubblica della lista stessa.

 

Spero davvero che Pace Terra Dignità sia presente in tutte le cinque circoscrizioni italiane ed allora con il clima di guerra che sta montando e che viene montato anche ad arte, assisteremo almeno ad accesi dibattiti sulla guerra e sulla pace- Bonelli dovrà spiegare di non condividere le idee guerrafondaie dei Verdi Tedeschi e Fratoianni dovrà spiegare che alle prossime elezioni politiche piegherà al pacifismo tutto il campo largo.

 

Oggi penso che le liste di Pace Terra Dignità riescano ad essere presenti ovunque, anche se per ora so solo i dati forniti pubblicamente,

 

ma incrocio le dita, se Pace Terra Dignità sarà sulle liste ci divertiremo davvero.

 

Ne riparleremo tra pochi giorni quando avremo la certezza o meno della presenza .

Questa argomento è stata modificata 2 giorni fa 2 volte da marcopa

Citazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

E democrazia sovrana e popolare riuscirà a raggiungere le firme? perchè, a diffrenza di quella di Santoro, chiede di uscire dalla Nato


RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

 Che puzza di Soros!


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

La puzza di Soros olezza in tutti i partiti verdi d'Europa, e non solo da ora


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: