“No nos moveran!” -...
 
Notifiche
Cancella tutti

“No nos moveran!” - Cosa sta succedendo in Spagna?


andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

Giovani che si sentono scippati del proprio futuro e proteste che nei prossimi mesi potrebbero sfociare in egual maniera anche in Italia. La Spagna si è svegliata ma il nostro sistema informativo, neanche a dirlo, non ci propone, se non in minima parte, questo tipo di contenuti, scomodi e pericolosi per qualche mente sveglia. Il forte "rischio" per i poteri è che in Italia venga emulata questa insofferenza e che la stessa sia stimolo e fonte di incoraggiamento per i cittadini Italiani.
"Non siamo merce nelle mani delle banche e della politica"; con questo slogan da diversi giorni avanza una forte protesta da parte di giovani insofferenti della situazione socio economica che sta influenzando come un virus il paese; i manifestanti presidiano la Puerta del Sol della capitale Spagnola, marciano e urlano contro la disoccupazione e la precarietà.
Le manifestazioni, però, non si sono limitate a Madrid, ma bensì si sono presto spostate a macchia d’olio in altre città della penisola iberica: Barcellona, Siviglia, Granada e addirittura in alcune capitali europee. Un ulteriore sintomo del fatto che i cittadini del ceto medio sono stanchi di questa politica vecchia che non assicura un futuro e toglie loro la speranza e hanno voglia di un cambiamento...

Continua a leggere su:

http://vivereaorecchio.blogspot.com/2011/05/no-nos-moveran-cosa-sta-succedendo-in.html


Citazione
Condividi: