A.A.A. CERCASI CONS...
 
Notifiche
Cancella tutti

A.A.A. CERCASI CONSUMATORI ATTENTI, ATTIVI, AVANZATI.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Hip, hip hurrà!
Ci siamo, cominciano i riconoscimenti.
Si sente dire in giro "oggi il consumatore sceglie, chiede e pretende e se il brand o il media non si allinea con questo nuovo atteggiamento soccombe".
Li vedete i Professional Consumers in azione sul mercato?
Internet e le nuove tecnologie per qualcuno hanno "il merito oggettivo di aver reso maggiorenne il consumatore traghettandolo in una dimensione dove può decidere e dialogare con le aziende".
Poi interviene d'autorità Layla Pavone, presidente di Iab Italia e Managing Director di Isobar, affermando che "questo non significa ancora che la TV sia stata superata da internet, ma che certamente il consumatore passivo, che non sceglie, definito nel 1976 "Couch Potato" da un amico del fumettista americano Robert Armstrong, quello cioe' che, comodamente seduto sul divano mentre mangia patatine e guarda la TV, assorbe passivo la comunicazione pubblicitaria, fa ormai parte di una specie in via di estinzione".
Di primo acchitto l'orgoglio trasale; subito dopo si deve tornare a lavorare.
La via dell'estinzione è stata appena imboccata; c'è molta strada da fare.
Le azioni sono ancora espressione di un fare spontaneo, non premeditato,non coordinato.
Ottenere vantaggi e/o risparmi attraverso "l'acquisto al prezzo più basso" mostra il limite di una coscienza delle proprie risorse non compiutamente espressa, di un agire occasionale.
Ci siamo alzati da quel divano per stare ritti. Ritti come fusi.
Prima attoniti, ora attenti, attivi, avanzati.
Possiamo fare di più, molto di più.
Dobbiamo incontrare altri "ritti" ; possiamo essere la lobby più forte di tutte le altre.
Mettere a punto una fantasmagorica DOMANDA di Consumo e la nostra OFFERTA di prodotto, utilizzando al meglio le nostre attitudini, convinti delle nostre prerogative, armati di un'impeccabile capacità di gestione.
Così conciati andare al mercato. Altro che acquisto al prezzo più basso: faremo NOI il PREZZO e magari fare pure UTILI.
Con questa forza, con questa determinazione, con queste proposizioni i nostri interlocutori sono avvisati: CONCORRENZA !
Quanti potranno e soprattutto chi potrà resistere ai Professional Consumers?

Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org


Citazione
Condividi: