Bill Moyers e il gr...
 
Notifiche
Cancella tutti

Bill Moyers e il gruppo Bilderberg


Stodler
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3972
Topic starter  

Ho conosciuto come giornalista Bill Moyers per puro caso, guardando un documentario sulla realizzazione della trilogia fantascientifica "Guerre Stellari" di George Lucas.

Incuriosito dal personaggio trovai il suo sito Moyers & Company ( http://billmoyers.com/ ) interessante, soprattutto perchè riporta la situazione sociale statunitense, le storture della "democrazia" americana, l'influenza nefasta delle lobby e della corporate america, riporta le critiche al modello economico americano (che assomigliano alle nostre critiche a parte l'euro ovviamente) e ovviamente tante altre analisi, interviste e documenti della sinistra statunitense.

Sono rimasto basito, leggendo nella sua biografia su wikipedia, che fosse membro del gruppo Bilderberg.

Per chi vuole leggere la sua biografia, si trova solo in inglese, non c'è la corrispondete voce in italiano:

http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_Moyers

Sono sicuro che molti di voi non conoscono questo giornalista, ma negli USA è conosciuto anche perchè ha fatto parte dello staff di Lyndon Johnson quando divenne presidente dopo l'omicidio Kennedy.

Ho fatto mente locale perchè mi ricordo di aver sentito in un documentario la telefonata tra lui e il procuratore generale degli Stati Uniti, non mi ricordo se lo era al momento della telefonata, Nicholas deBelleville Katzenbach sul fatto che dovesse essere chiaro al pubblico che solo Oswald era l'assassino. Moyers mi pare che all'epoca fosse nello staff per le pubbliche relazioni.

Dopo tutto questo la domanda è, perchè Bill Moyers, facente parte del gruppo Bilderberg è una delle poche voci liberal (leggi sinista USA) negli Stati Uniti?

Il gruppo Bilderberg è così compatto come sembra all'esterno?

Esistono anche lì tendenze diverse?

Persone come Bill Moyers sono lì per attenuare certe derive o sono la quinta colonna nella sinistra liberal?

Stodler


Citazione
Condividi: