Chiesa - Nizza: sia...
 
Notifiche
Cancella tutti

Chiesa - Nizza: siamo forse di fronte...

Pagina 2 / 3

mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 

ero in trepidante attesa di conoscere i primi deviazionisti giustificazionisti.
... e chissà quanti altri ne seguiranno, quando sarà la vostra pelle a scottare ricordatevi... si dice islam.

Si dice "cretino". Non necessariamente riferendosi al solo attentatore.

EDIT: Nota che "deviazionista" sei tu, quando offri di un evento interpretazioni di popolaresca banalità, che hanno a che fare esclusivamente con le tue idiosincrasie e non contribuiscono in alcun modo ad inquadrare un evento né sul piano politico, né su quello sociale.
Neanche a me piace l'Islam, ma sono ancora in grado di distinguere tra le mie personali antipatie culturali e le cause effettive di un fenomeno. Mi sembra una cosa semplice da fare, perfino elementare. Chissà perché un sacco di gente non ha in dotazione neppure queste funzioni logiche di base.
(GF)

urca!
che piglio maschio!
un digitalizzatore che non teme ne fischio ne fiasco.
e quale affilata ironia... ben si vede che proviene da ragioneria.

così mi scusi ragioniere
se rispondo banale alla domanda finale
ma anche a lei è chiaro che ne io ne altri possiamo godere delle logiche il piacere
perchè han colmato il solo suo paniere.


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Giulietto Chiesa, che pur ho apprezzato in passato, questa volta canna totalmente l'analisi, il problema si chiama ISLAM e i criminali europidi che ne hanno importati e continuano ad importarne a milioni. Finchè non si ha il coraggio di dare un nome all'assassino non ne verremo mai ad una. Giulietto svegliati!


RispondiCitazione
CAzioppo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 304
 

... in un stito che si chiama "Come don Quicote"? Claro che si, todos locos"


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Io chiedo scusa a tutti ma il vocabolo che manca qui è Israele, ebrei! Israele come nazione ed ebraismo in tutte le sue correnti come religione. L' Islam come religione sta facendo una guerra contro Israele da 70 anni e anche più, Israele, i sionisti, i semiti o chi cavolo sono di contro idem. Sui media lo stesso. Stare con Israele come banche, media, fabbriche, ricerca vuol dire andare contro gli islamici. E' una guerra di religione e di conquista di TERRITORI tra ARABI. Non dovete cascarci. Sono due fazioni in guerra tra loro! L' Europa deve allaontanarsi da Israele, così come dall' Islam...favorire la pace di entrambi ma se vi sono dei pazzi a cui piace uccidersi...si arrangino!


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

Quoto Truman.

POCO PROBABILE FORSE MA POTREBBE ANCHE ESSERE

SIAMO FORSE DI FRONTE A UN SINTOMO INDIVIDUALE DI UN IMPAZZIMENTO COLLETTIVO. INFATTI STIAMO IMPAZZENDO TUTTI.

"Alla guida del mezzo che si è scagliato sulla folla c'era un uomo franco-tunisino, 31enne, residente a Nizza, ma nato nel Paese nordafricano che - fanno sapere le autorità - era noto alla polizia «per violenze, uso di armi, ma nessun fatto legato al terrorismo"

In ogni caso mantenere equillibri e lucidità pare sempre più difficile.


RispondiCitazione
totalrec
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

il problema si chiama ISLAM e i criminali europidi che ne hanno importati e continuano ad importarne a milioni

il vocabolo che manca qui è Israele

Il vocabolo che manca qui è: diamoci una calmata.

O se si preferisce: piantiamola di trasformare in fatti le nostre paranoie, almeno finché non ci siamo accertati che si tratti di fatti e non di paranoie.

O ancora, per semplificare: azioniamo innanzitutto il cervello, teniamolo acceso a lungo, poi eventualmente, quando ha raggiunto il numero appropriato di giri, mettiamo in funzione la tastiera. Non viceversa.

Se dovessi fare una scommessa (quindi tenere il cervello spento e basarmi sull'istinto) direi che anche in questo caso la mente dell'attentato è da ricercarsi in ambienti vicini ai think-tank statunitensi. La matrice religiosa, islamica o altro, è del tutto irrilevante, se non come "punto d'appoggio" su cui i progettisti fanno leva per spingere i loro fantocci all'azione. A volte questo punto d'appoggio è l'Islam, altre il cristianesimo radicale, altre l'odio politico, altre la cara, vecchia sete di denaro. Ripeto: quali che siano gli sviluppi dell'indagine, chi parla di "Islam" come movente non ha capito assolutamente nulla.

In ogni caso, prima di partire in quarta con le accuse (verosimili, sia chiaro) contro i soliti noti, aspetterei qualche ora. Per adesso l'unica cosa certa che si può dire è che il modus operandi dell'attentato è completamente diverso da tutti quelli visti finora in Europa. Gli altri attentati richiedevano forniture di armi, preparazione e addestramento militare, pianificazione, appoggio logistico, in alcuni casi perfino la copertura delle immancabili "esercitazioni" parallele che abbiamo ben imparato a conoscere.
Al contrario, questo attentato di Nizza non richiedeva nulla di tutto questo. Chiunque di noi avrebbe potuto prepararlo anche da solo. Perfino il ritrovamento immediato della carta d'identità dell'attentatore - grottesco, in tutti gli altri casi - in questa specifica circostanza ha perfettamente senso.
Quindi, chiedo soltanto di attendere qualche ora prima di aprire i rubinetti (sacrosanti) dell'analisi geopolitica. Questo per non avvalorare - non a torto, direi, vista la gragnuola di sciocchezze piovuta finora - la consueta e diffusa equazione: informazione alternativa = paranoia xenofoba.
(GF)


RispondiCitazione
totalrec
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 87
 

così mi scusi ragioniere

Ragioniere sarà lei e la sua gentile signora.
E purtroppo si vede.
(GF)


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

"O se si preferisce: piantiamola di trasformare in fatti le nostre paranoie, almeno finché non ci siamo accertati che si tratti di fatti e non di paranoie.
O ancora, per semplificare: azioniamo innanzitutto il cervello, teniamolo acceso a lungo, poi eventualmente, quando ha raggiunto il numero appropriato di giri, mettiamo in funzione la tastiera. Non viceversa. "

QUOTO!


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

L' istinto, un' emozione, una sensazione sono comunque un prodotto del cervello. Il risultato di una certa evoluzione naturale di milioni di anni. Una preda quando scappa da un predatore e sta con il branco agisce d' istinto, mica sta li a pensare e a ragionare...sarebbe irrazionale aspettare.


RispondiCitazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

stando alle ultime info forse chiesa non è' che ha toppato.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

L'unica cosa sensata l'ha detta Gaia (!):

Ritengo che sia follia collegata alla geostrategia statunitense.

Quanno ce vo', ce vo'.


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
 

se e' islam, sara' della versione 3.0 (terzo millennio, post 911), perche' prima, per almeno mille anni, problemi non ce ne sono mai stati...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Truman

Intanto segnalo un indizio: l'attentatore è stato subito individuato dalla sua carta d'identità. Mi ricorda qualche film già visto.

dal 2011 questo film ce lo ripetono in ogni angolo del globo.In Francia poi...

Intanto ogni volta che fanno fuori qualche killer non ce lo mostrano mai ,almeno per vedere il volto, ma lo neutralizzano prima (termine di cui non si capisce il senso, ma al mainstream va benissimo, per non dire che è stato ammazzato subito prima che parli).

Un killer che va in giro con tanto di documenti qualche sospetto a me desterebbe, ma i poliziotti (francesi) francesi solerti vanno subito a vedere.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

si chiama D I S P E R A Z I O N E, ed è palese che viviamo in una fase di rapido cambiamento che porta a molti la disperazione, non accettiamo, per paura, il cambiamento inevitabile e ci chiudiamo in un individualismo per proteggere illusoriamente quello che resta del vecchio mondo, dovremmo invece unirci e partecipare attivamente alla costruzione del nuovo mondo, con S P E R A N Z A e F E D E, non lasciando così a pochi la scelta sul mondo che viene avanti.
Se non si tratta di un false flag o di un attentato organizzato per secondi scopi, ma come pare l'attentatore soffriva per depressione dovuta alla separazione dalla famiglia è chiaro che ha voluto portare, trattenere con se molte persone nel vecchio mondo quello dove c'era la sua famiglia, dove c'era il lavoro a dare speranza di progresso, dove c'era un mondo che non c'è più ! Siamo noi a doverci occupare del mondo nuovo, noi tutti .....


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Se non si tratta di un false flag o di un attentato organizzato per secondi scopi, ma come pare l'attentatore soffriva per depressione dovuta alla separazione dalla famiglia è chiaro che ha voluto portare, trattenere con se molte persone nel vecchio mondo quello dove c'era la sua famiglia, dove c'era il lavoro a dare speranza di progresso, dove c'era un mondo che non c'è più ! Siamo noi a doverci occupare del mondo nuovo, noi tutti .

non ci posso credere 😯 😯 😯
queste sarebbero motivazioni per fare un massacro di questo genere quando non si conoscono ancora le generalità del killer?
Mio dio come siamo scesi in basso ❗


RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: