CONSUMATORI, ALTRO ...
 
Notifiche
Cancella tutti

CONSUMATORI, ALTRO CHE SCIOPERO !


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Sciopero dei consumi?
Non mangiare pane, né pastasciutta, né bere caffè ?
I prezzi di questi prodotti sono lievitati troppo: nella filiera della produzione c’è un affollamento ingovernabile. Ad ogni passaggio viene caricato un aumento di prezzo
Com’è potuto accadere tutto questo?
Cosa facevamo quando tutto questo si produceva?
Il sonno della ragione produce mostri, anzi, mostruosità. L’aumento del prezzo del grano, dall’85, è aumentato del 750%...e noi in tutt’ altre faccende affaccendati, a rincorrere le nostre idiosincrasie, distratti da sopori acquisitivi, accoccolati sulle nostre emozioni a sperperare esperienze oltre il lecito. Non ci siamo accorti di nulla.
E’ imperdonabile. Irretiti alle “asimmetrie informative” che affollano il mercato, sedotti spudoratamente dai fidelizzatori.
Ce n’era ben d’onde. L’eccesso di offerta sul mercato e, con il benessere, l’affrancamento dal bisogno, i nostri VANTAGGI. I nostri punti di FORZA, sono stati svenduti e noi giù a consumare oltre misura dando fondo ai risparmi, indebitandoci oltre il lecito.
Ed ora?
Si rende indispensabile recuperare le FORZE: quei nostri VANTAGGI, mettere a profitto le nostre ATTITUDINI, cadenzare la PRESENZA sul mercato, gestire efficacemente le nostre PREROGATIVE.
La prodigalità e l’avarizia sono nel DNA del consumatore: usiamole e, ad esempio, saremo in grado di controllare il rialzo del prezzo del grano che condiziona il costo di pane e pastasciutta. Usando strategicamente questi estremi, un Professional Consumer deve saper gestire le ATTESE di acquisto; opportunamente dosate esse costituiscono una RISORSA tutta nostra.
Insomma, riprendere nella nostra disponibilità la gestione della DOMANDA si può, si deve.
Dovranno darci il RESTO: altro che sciopero!

Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org


Citazione
Condividi: