Notifiche
Cancella tutti

Voto Veltroni


roccobiondi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
Topic starter  

Non ho aderito al Partito Democratico. Mi sento più vicino alle posizioni della Sinistra Democratica di Fabio Mussi. Ma per essere conseguente con tutto quello che ho sempre pensato e scritto, anche in questo mio blog, nelle elezioni del 13-14 aprile 2008 voterò sia alla Camera che al Senato per Walter Veltroni. Non me la sento di avere sulla mia coscienza politica una qualsiasi responsabilità di aver fatto vincere Berlusconi. Fra gli unici due contendenti che hanno possibilità di vittoria, scelgo quello più vicino alle mie posizioni, quello con il quale sarebbe più possibile dialogare per far passare le mie idee. Con Berlusconi nuovamente al potere sarebbe la fine di tutto. Purtroppo oggi, con l’attuale legge elettorale (porcata che deve essere cambiata), l’unico voto utile è quello per Veltroni.
Questa mia posizione l’avevo già espressa, in un altro mio recente post ( http://roccobiondi.blogspot.com/2008/03/no-al-bipartitismo-intervista-raniero.html ), nel quale sintetizzavo un’intervista a Raniero La Valle.
Rocco Biondi

Fonte: http://roccobiondi.blogspot.com/2008/04/voto-veltroni.html


Citazione
alekxandros
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
 

Vero. Turiamoci il naso e votiamo Veltroni. O davvero vogliamo di nuovo al governo Berlusconi e Bossi? Per quanto non certo con entusiasmo...non c'è alternativa possibile al Partito Democratico e a Veltroni, non ora almeno. Votiamo il meno peggio, per non affondare del tutto.


RispondiCitazione
psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 325
 

Che discorsi vecchi. triti e ritriti. Sembra di sentire di mio nonno.


RispondiCitazione
roccobiondi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
Topic starter  

x psy. Non so in quale secolo sia vissuto tuo nonno. Ma credo quando non esisteva Berlusconi. E poi tantissimi vecchi, ancora attivi, la pensano come me. Io ti consiglierei di non offendere né i vecchi né i nonni.


RispondiCitazione
psy
 psy
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 325
 

Non offendo i nonni, nè degli altri nè (figurarsi) il mio. Il discorso è vecchio perchè la politica del meno peggio poteva stare in piedi nel dopoguerra, dove la gente votava DC per paura del comunismo o del fascismo (e non avendolo vissuto quel periodo non so comunque quanto potesse essere giusto già allora). Basta con la politica del meno peggio, si deve avere la politica del meglio. La scelta non può essere tra letame di vacca e di cavallo, ma tra caviale e salmone. Se fanno tutti schifo si mandano a fanculo a tutti, punto e basta.

P.S.- tengo a sottolineare che il mio non è un rigurgito di grillismo. Sostenevo queste posizioni ben prima che si organizzassero Vday vari.


RispondiCitazione
Condividi: