Contro-Ordine: i ri...
 
Notifiche
Cancella tutti

Contro-Ordine: i risvolti indesiderabili dell'Impero del Caos


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2205
Topic starter  

Per alcuni il Caos può andare bene per un po'... Per la maggioranza è una sciagura subito, ma non esiste che tutti ne traggano per sempre vantaggio.

In un certo senso l'Impero del Caos è quindi anche l'Impero con la (perpetua) clessidra in mano. Una specie di "Chronos" che detta si l'agenda, ma solo della sua propria fine. Come fosse il Genio della Lampada dai desideri infiniti ma con la scadenza.

Ora, cosa accade se l'Impero del Caos tenta di prolungare la sua influenza oltre il Tempo che gli è dato... Per disperazione ? Come si fa con certa roba da mangiare o certi farmaci ?

Beh, possiamo immaginare nulla di buono... Oh no ?

Ecco, il mio demone mi chiede di condividere a lato qualcosa che riguarda il timore per il futuro. Il fatto ad esempio che cose come l'agenda pandemica sia replicata.

In effetti vi confesso che se potessimo tornare indietro, quella specifica vaccata non verrebbe eseguita allo stesso modo dagli stessi autori. D'altronde un capofila della sua realizzazione era uno che vendeva "illusioni" e sistemi operativi dalle famigerate "schermate blu"... Cioé vendeva certezze di "ciclopiche figure di Merda" nel momento "migliore" dello spettacolo.

Uno spettacolo nello spettacolo direte Voi e non a torto.

Questo POST specifico è dedicato a tutti quelli che "oddio torneranno a chiuderci in casa" o "il futuro è segnato dall'agenda dei plutocrati che ci vogliono tutti schiavi".

Tranquillizzatevi, da quando esiste la Storia l'agenda è sempre stata saldamente in mano sua e per quanto riguarda la società del controllo totale del vocione cavernoso Schwab, non si può fare con frotte di dementi (alla Macron~Ursula e Biden) indipendentemente dal loro numero, sicure sole di piazzisti globali (alla Billo Cancelli) e carovane alla Brancaleone di ispirazione Woke ed Ecologia della Decarbonizzazione fricchettona della "utile idiota" Greta, solo perché fatta apposta per "sorprendere".

Ci vorrebbe qualcuno "serio e con la testa sulle spalle" che di certo non si presterebbe mai a queste palesi poltiche suicide. Per ovvi motivi.

Certa gente poi (in specie tra le file della burocrazia) "conta" sulla demenza artificiosa al fine di "non" prendere decisioni che sarebbero pedissequamente controproducenti a prescindere ma comunque e per qualche motivo "obbligatorie" secondo dettato calato dall'alto (dei cieli di sto ca%%o): se la maggioranza può eseguire ciecamente, chi accetta "apertamente" anche l'onere della responsabilità, cioè di averne coscienza piena e lucida, è davvero pochina. Tuttavia è questa "massa" che sposta l'ago della bilancia...

In altre parole c'è chi si presta ad eseguire ordini insensati, senza però necessariamente approvarli. Semplicemente non ci pensa, si gira dall'altra parte, fa finta di niente o si tura il naso "perché si": si tratta della maggioranza assoluta. Lo scarso interesse o l'assoluta ignoranza (spesso aggressivamente difesi perché il crollo emotivo conseguente alla presa di coscienza è inaccettabile) costruiscono un apparente fronte "compatto" di omertosa compiacenza. Bisognerebbe "aiutare" con dolcezza queste persone, senza strappi o tentazioni di vendetta. Vedremo se saremo all'altezza...

Tuttavia quella compiacenza non è armonica e nemmeno compatta ma basata sulla (ovvia) disapprovazione latente. Di quella hanno paura i plutocrati e non a torto.

Per ciò si corre costantemente alla disperata ricerca di metodi per conservare, recuperare e ricompattare "sabbia bagnata" di consenso (mai unanime) con cui costruire castelli in riva il mare prima che la marea ne faccia piazza pulita. Insomma, progetti senza quella stabilità minima (di buon senso). Questo però non scoraggia chi è mosso da messianiche investiture... Nemmeno da morto, figuriamoci da vivo.

Costoro formano consessi convinti della loro stessa missione. Non coltivano nemmeno il minimo dubbio circa il ruolo storico rivestito e non ci si può certo soffermare troppo su questo punto. Ma se sono così convinti di qual'è la loro missione "storica", sono loro per primi ad ammettere che non possono avere altrettanta certezza dei risultati.

Per ciò veniamo alla buffa questione delle date che spostano scadenze che fanno a pattoni con la Storia e ne escono asfaltate senza soluzione di continuità: più che Superman sembrano Willy il Coyote (QUI) ma con la capacità di fare danni globali di proporzioni epiche.

Questo vuol dire che non avremo il denaro digitale, la mafiocrazia della demenza artificiosa e tutte le altre "bellezze" che prossimo venturo futuro (di merda) ci prospetta ? No, no. Come ho detto tante volte alla fine si faranno.

Il punto (vedete) è che la Storia ha i suoi propri modi per prendere a calci gli eccessi del potere del momento. Uno di questi è di togliere da sotto il culo sul più bello il senso che gli danno i plutocrati. Tipo "risveglio con doccia fredda".

Tutto il @GioCo ruota attorno uno specifico perno che non è possibile eludere, fottere o eliminare. Chiamiamola "regola" anche se sarebbe più sensato saperla legge di un Ordine superiore a cui anche il Caos deve sottostare (volente o nolente). Riguarda la coscienza: tu puoi obbligare chi vuoi, ridurlo in schiavitù, costringerlo, farne la tua puttana... Ma non puoi in alcun modo obbligarlo ad avere una coscienza diversa da quella che possiede. Se hai capito cos'è la coscienza... Il tentativo goffo che WEF propina ai gonzi che gli si sono accodati, è che si terrà fuori dai giochi (cioè dalla decisione) la massa finché non se ne verrà a capo e finché la coscienza non diventerà "oggetto di mercanteggio" dei loro capricci. Tipo involucro "skynet" (o TikTok) blindato dove riversarla e dove non potrà più "costituire minaccia" nemmeno latente.

Chiaro che chi aderisce sogna (a causa dell'ignoranza) di poter conservare il suo seggiolino storico di sotto il culo nei secoli dei secoli imperituri. Così com'è chiaro che se è quasi impossibile convincere la massa delle dimensioni e della gravità di quel che è accaduto con la pandemia e delle responsabilità di quanti convintamente l'anno sostenuta, in questo caso e per chi l'ha progettata, un semplice ripensamento sta su scale affrontabili solo dal divino e tramite ripetuti miracoli.

Non serve. Di solito le cose vengono poi dirette da semplici e ovvie conseguenze che se solo non fossimo sempre e solo guidati dalla cieca fede saremo in grado banalmente di accettare per quel che sono: scontate. Ci capita per cio di farlo dopo, a giochi fatti, magari aggiungendo "lo sapevo" anche se non ci aveva neppure sfiorato l'anticamera del cervello che potessero accadere.

Ecco che allora "il senso" di questo futuro sarà molteplice e complesso, ma quasi per nulla diretto a farne una forma di schiavitù peggiore dell'attuale... Anzi. Prendiamo ad esempio il denaro: faremo quello digitale... Si ma quale ? Perché il denaro morale è in corso in Cina, ma in Cina le cose non stanno esattamente come nel resto del Mondo e non so se l'avete notato, ma anche in Cina non pare proprio destinato a essere ne scontato ne uniforme. Anzi... Un conto infatti è pretendere che il processo interessi la Cina che ha una popolazione abituata ad essere parte di un Impero, ben altro è pretendere che sia tutto il globo ad adattarsi.

Questa pretesa ha poi infiniti risvolti e se vi dico che la Cina è assoluta compionessa di corruzione, non sto dicendo che quindi "il controllo alla cinese funziona". I lockdown con cui si dimostrava al Mondo che il regime era assoluto, unilaterale e monodiretto dall'alto verso il basso, ha rischiato seriamente di mandare in frantumi il regime stesso e i suoi sogni bagnati, come un bel calice di vetro la Voce con la giusta intonazione... Certo, la "resistenza" alle penetrazioni esterne, ad esempio nell'ex protettorato inglese, che puntava a ridurre la Cina a colonia, non stanno funzionando con somma isteria dei nostri satrapi. Ma daltronde non hanno mai funzionato neppure nella più piccola e disastrata Corea del Nord e in tanti altri posti.

Questo non vuol dire che il controllo elettronico non abbia un peso sociale anche determinante, ma che non sarà per forza assoluto, unilaterale e monodiretto di stampo tirannico. Basta vedere in Inghilterra dove le stazioni di monitoraggio (videocamere) vengono smontante da chi ha capito bene a cosa servono: immaginate che il fenomeno prenda piede globalmente come mezzo di protesta per chiedere un trattamento più equo !!! Perseguire queste azioni sarebbe inutile se non controproducente. Se non hai la collaborazione piena della popolazione al fine di ottenere il suo proprio suicidio, quello è solo l'antipasto. E' stata già persa la faccia (specularmente dato che si cercava quella dei contribuenti) e nessuna agenzia di pubbliche relazioni potrà mai sperare di restituirla al Gatto e la Volpe, perché non si può fare mentre stanno imbrogliando.

Quello verso cui stiamo andando è un periodo di "feroce delegittimazione" di tutti gli enti preposti al controllo della "qualsivoglia", per arrivare al punto di rottura. In altre parole, più si procede, più i nostri satrapi saranno spinti dal bisogno ineluttabile di estrarre valore, più questo farà perdere ogni loro legittimità e sostenibilità che gli è necessaria per estrarre valore.

Come Dracula che viene centrato dal Sole mentre si sta dedicando in piena crisi mistica "ebbro e senza freni" a quello che sa fare meglio. Fino un secondo prima, ogni vittima nascosta nel buio avrebbe giurato che non poteva che dominare su tutto e tutti senza soluzione di continuità. Poi però arriva la Storia che lo riduce a un Ombra isolata, affamata, braccata nel suo castello cadente e pieno di progetti che coinvolgono chi per ignoranza e assenza di scrupolo può ancora farsi abbindolare... Forse.

Peccato sia arrivato a mettere gli artigli ovunque e quindi tutti lo riconoscono... Adesso chi gli rimane da prendere per il culo ?!


sarah hanno apprezzato
Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

👍 😉 


RispondiCitazione
Condividi: