Coronavirus: in Eur...
 
Notifiche
Cancella tutti

Coronavirus: in Europa qualcosa non quadra


Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
Topic starter  

A questo link alcuni interessanti spunti di riflessione. Personalmente mi chiedo come possa finire questo stato di cose entro il 3 aprile... Ci saranno ancora tanti contagiati, dentro e fuori dall'Italia e noi, essendo stati a casa, non avremo sviluppato anticorpi utili a bloccare la diffusione del pur minimo focolaio...
https://it.sputniknews.com/opinioni/202003128849872-coronavirus-in-europa-qualcosa-non-quadra/


Citazione
Holodoc
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Beh, io per lavoro non sono stato in casa...


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
 

Tashtego;d-103218 wrote: .. Ci saranno ancora tanti contagiati, dentro e fuori dall'Italia e noi, essendo stati a casa, non avremo sviluppato anticorpi utili a bloccare la diffusione del pur minimo focolaio...
https://it.sputniknews.com/opinioni/202003128849872-coronavirus-in-europa-qualcosa-non-quadra/

Bravo! Una ottima riflessione
Ho letto che verranno assunti ausiliari medici selezionati tra quelli che avranno sviluppato gli anticorpi e l'immunita'
Quindi, esiste l'immunita' ed e' misurabile e certificabile.
Che potrebbe servire a muoversi liberamente per aiutare la mia famiglia e il mio prossimo. E per essere esentato dal il vaccino a venire. Perche' temo che alla fine ci vaccineranno tutti. Anche quelli certificati immuni?
Voglio anche io quel certificato, e come me penso molti.
Questo farebbe abbassare drasticamente il rapporto statistico infettati/morti, la letalita', cioe' la paura.

E l' articolo di sputnik da passare direttamente a Conte.
Si puo' cominciare a impostare il processo


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

allora parliamoci chiaro
per certificare l'immunità (ossia IGM=0 o giu di li)ci vogliono gli esami del sangue..
Il tampone verifica al massimo la presenza del virus..
Il nuovo kit che verrà commercializzato basta una goccia di sangue,il problema è che non può usarlo il singolo cittadino ma solo gli ospedali,risultato in 15 minuti,anche la polizia se ti ferma può farti il test.Allora facciamoci fermare dalla polizia ...però in determinati casi se magari tossisci o se viene da zone focolaio.Già usato in Cina a giorni in uso pure in Italia..ma non ti puoi fare il test fai da te,il che mi insospettisce..inoltre non si possono fare normali esami del sangue(quando mia moglie era incinta abbiamo fatto IGG ed IGM per una ventina di malattie
ovviamente risultava pregressa e quindi immune a morbillo,rosolia,parotite,varicella,quinta malattia etc.. e mai a contato con virus epatite sia HBV che HCV o HIV quindi diciamo come la maggior parte delle persone..quindi si potrebbe fare anche con questo virus a costo ridotto non essendo esami nè molecolari nè genetici che sono molto piu costosi come quelli del tampone..ad esempio per una donna incinta si possono fare esami genetici sulla coagulazione del sangue,che peggiora durante la gravidanza,costano dai 250 ai 500euro)

Come per l'epatite o altri virus o batteri funziona cosi',pres auna malattia se la si supera si hanno gli anticorpi,se non la si supera si sempre anticorpi ma con valori di diversi IGG ed IGM
intanto fuori da una pandemia ossia se si sospetta che la malattia l'hai presa anni fa(non è il nostro caso)
si controllano sia IGG che IGM
e ci sono tre casi.
IGG>0 e IGM=0 malattia pregressa attualmente non presente,immune(nei limiti del conosciuto ossia ad esempio il morbillo non si ripresente mai una volta preso,ma i virus influenzali possono ripresentarsi...)
IGG>0 e IGM>0 infezione in atto quindi contagiato e non ancora immune(magari muore prima di diventare immune)

IGG=0 e IGM=0 mai venuto a contatto con la malattia quindi non si hanno manco gli anticorpi

quando si dice 0 di IGM si indicano valori bassi,per stabilire il valore soglia dipende da ogni singola malattia e dall'esperienza su vari casi,alcune malattie hanno il valore soglia a 1 o a 10
se sei molto sotto puoi essere considerato o immunizzato o che non l'hai mai presa
se sei molto sopra infezione in atto.. se sei vicino a queli valori allora sei border line e per conferma si fa il tampone o una esame (esistono esami molecolari che individuano la presenza del virus,sul sangue sono piu precisi sui tamponi ci sono molti falsi positivi e anche falsi negativi anche se meno)
Questo in generale per chi è interessato.

Se invece si parla di corona virus 19 allora siccome siamo in piena pandemia non ha senso dosare le IGG che poi sono lente a crescere dopo il contatto col virus.
Si valutano solo le IGM che reagiscono subito dopo l'infezione..
Quindi se IGM>0 infezione in atto se IGM=0 nessuna infezione o infezione pregressa immune..
Quindi va da se che attualmente come fanno a distinguere chi non è mai stato infettato da chi è infettato?
eè una schema a blocchi come nella programmazione informatica con le if ..then..

Se i IGM>0 vieni subito escluso perchè infetto.

Se IGM=0 allora ci sono due casi ,infezione superatata quindi immunizzato o mai infettato(quindi non immunizzato) questo test va bene per la cittadinanza ma non se si vogliono selezionare personale immunizzato per gli ospedali

nel caso si vogliano selezionare per gli ospedali si prendono quelli con IGM=0 e si controllano le IGG se sono >0 (ossia probabilmete ci si è ammalati qualche mese fa e le IGG hanno fatto in tempo a crescere)allora si è stati infettati e si è immunizzati e questi vengono scelti per l'ospedale.. e questo esame impiega col nuovo kit 15minuti..(e non giorni con la doppia conferma inoltre l'affidabilità delle IGM è del 97% mentre delle IGG dipende se molto vicino a zero oppure molto alto,in questo caso molto affidabile se invece border line il test IGG non è risolutivo)
cioè se le IGG sono 0 o prossime a 0 non si può dire nulla ossia si può essere sia immunizzati (ma da poco tempo e le IGG non hanno fatto in tempo a crescere)o mai a contatto col virus..in questo caso o si aspettano giorni e settimane(e non avrebbe senso)o si accede al tampone che rileva la presenza del virus,ma anche qui ci vuole il doppio esame quello della ASL che dell'ISS..quindi si perde una settimana..il secondo controllo è necessario in quanto ci sono molti falsi positivi..(a detta della stessa ISS,vedi intervista IENE)

spero di aver spiegato bene..

Rimane il problema che non ce lo faranno fare mai a noi ma solo all'ospedale o a polizia e carabinieri..ammeno di non mettersi a tossire al posto di blocco..e poi chi ce lo dice che ci rilascia l'esito dell'esame..e poi se risultassi positivo siccome la legge prevede che se si hanno sintomi bisogna stare a casa potresti anche aver commesso qualche reato..anche se non era tua intenzione..
Quindi potrebbe risultare inutile..

Se mai imponessero il vaccino obbligatorio (non credo,perchè tutti quelli che ora sono a casa sono gli stessi che spaventati si vaccineranno al 100% si sarà l'assalto alle ASL se solo ricordo l'assalto alle ASL nella zona del Lago D'Iseo per i due casi di meningite mortale,ma manco 1/milionesimo di questo terrore c'era..) come previsto per legge se sei immunizzato ossia IGG>0 e IGM=0 non devi essere vaccinato(successo a mia nipote per la varicella a patto di trovare i vaccini singoli si può evitare la specifica vaccinazione portando le analisi al medico vaccinatore..

Il problema è che se passa poco tempo potresti avere IGG =0 o prossime a zero ed invece essere stato a contatto col virus lo stesso...in quel caso servirebbe il tampone..ma non è previsto è invece previsto il vaccino..

Come negli USA dove sembra abbiano copiato il modello di azione dell'OMS e limitazione delle libertà col patrioct act(solo che negli USA non c'erano quarantene e tutto era aperto)
potrebbero imporre che chi non è vaccinato non esisbisce il foglio vaccinale non può circolare perchè veicolo di infezione..o cmq non può andare a lavorare..
Quindi subirebbe il licenziamento,chi è disposto ad essere licenziato per non farsi vaccinare,penso nessuno..
Ma appunto dubito che servirà imporre l'obbligo tutti si vaccineranno e di corsa..
vediamo come finisce con sta storia del kit rapido..
Per chi produce e vende il kit conviene che tutti se lo facciano ma per la politica guidata dall'OMS questo non conviene perchè appunto limiterebbe grandemente i vaccinandi visto che i casi infetti sono milioni come ha detto la Merkel il 70% della popolazione..
Quindi avrebbe senso vaccinare solo il 30% invece ne vogliono vaccinare il 100% o giu di li..

Senza contare che il vaccino è inutile in quanto virus molto variabili come quelli tipo corona cambiano velocemente quindi ammesso il vaccino funzioni contro il virus isolato alcuni mesi fa non è detto funzioni contro quello che circolerà a giugno luglio..
Non è un caso che reinfettarsi di raffreddore e influenza è la norma tutti gli anni..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

pingus,ti capisco,ma se ieri sera l'hanno detto chiaro ''il kit veloce non sarà ad uso privato ma solo per ospedali e forze dell'ordine'' dove per ospedale è un pò come i farmaci ospedalieri non ne puoi aver accesso...quindi non puoi andare domattina a farti ne analisi per vedere se hai IGG ed IGM che possono confermare o eslcudere la malattia..

E questo appunto è stranissimo in quanto il kit costa come gli altri e si paga come gli altri(se una donna è incinta non paghi per le analisi delle malattie infettice se no si ) però non ti puoi fare le analisi..perchè come detto se risulti immunizzato come accadrà presto alla maggior parte delle persone visto che il virus si ferma quando si infetta il 58% della popolazione(come ha ricordato la Merkel e Boris Johsons ,ma è scientificamente corretto) per sicurezza si arriva al 70% rimarrebbero ben pochi da vaccinare..

Ovviamente se pure lo potessi fare liberamente e lo fai adesso magari risulti negativo e quindi rientri comunque tra quelli da vaccinare...devi aspettare maggio giugno per avere buone probabilità di averlo contratto si spera senza conseguenze..

Per tutto quello che possiamo fare l'epidemia si femerà ,si spegnerà solo quando quella percentuale della popolazione sarà infettata..non prima e non c'è verso..si può cambiare solo le tempistiche ossia allungare la curva(ossia durà di piu) ma ha un massimo meno alto e questo non manda in tilt le rianimazioni.. e le quarantene dovrebbe servire a questo..ma i casi continueranno ad esserci finchè non si arriva all'immunità di gregge che non è la bufala di cui parla burione che deve superare ail 95% ma appunto il 58%,e per stare sicuri ,il 68% appunto come ha detto la Merkel
che previdentemente ha detto ''l'economia non si fermerà ed ha stanziato 550 miliardi..''
come dire niente quarantene e compreremo tutti i respiratori che servono..e magari faranno l'esame col kit ..


RispondiCitazione
Condividi: