Depresso ma va a se...
 
Notifiche
Cancella tutti

Depresso ma va a segno con 44 colpi sui 57

Pagina 3 / 3

SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

Giusto una precisazione: una calibro 9 è arma da guerra, indipendentemente dal modello, e quindi è disponibile solo ai militari (ed alla polizia, se non è militare).

Giusto un paio di anni fa mio cognato mi ha mostrato la sua Beretta 9×21 appena acquistata. Non fa il poliziotto e nemmeno il militare. Uso poligono.

Concordo con Pike. Quell'arma è considerata tra le più facili.

Però i centri mi sembrano troppi per un principiante, la pistola non è il fucile, ho visto discreti tiratori con il fucile che con il revolver non prendevano una lattina da appena 5-6 metri. Non è così facile, anche se un uomo è più grande di una lattina.

Mi sono riguardato il tutto. Proprio la Beretta cal. 9 una volta era proibita. Ma la legge italiana è abbastanza bizantina e considera armi da guerra "le armi di ogni specie che, per la loro spiccata potenzialità di offesa, sono o possono essere destinate al moderno armamento delle truppe nazionali o estere per l'impiego bellico", inoltre "sono armi tipo guerra quelle che, pur non rientrando tra le armi da guerra, possono utilizzare lo stesso munizionamento delle armi da guerra".
In pratica la Beretta ha messo in vendita una versione più potente di quella in dotazione ai militari, che è disponibile anche ai civili (in possesso di porto d'armi o almeno di licenza di detenzione).
Ritiro la frase, era una sintesi che una volta aveva senso, ma comunque non rispecchiava la legge, la quale ha qualche contorsione.

le munizioni del kalashnikov esistono in due versioni, quella civile e quella militare; le munizioni militari hanno il bossolo blindato, quelle civili no; ossia lo spessore del bossolo militare è maggiore di quello civile, ma essendo esternamente identiche vuol dire che la munizione civile contiene più povere detonante di quello militare: le munizioni civili sono più potenti di quelle militari.


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: