Dichiarazione antim...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dichiarazione antimilitarista

Pagina 2 / 2

FeraLupus
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

mi spiegate una cosa... che fuso orario adotta 'sto sito?! O_O
(scusate per l'intermezzo tecnico 😉 )


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

In teoria GMT+1, ma non funziona... Prima o poi lo aggiusteremo!

P.S.

Sono contento che un militare visiti questo sito. Anche se non sarai d'accordo con molte nostre posizioni, spero continuerai a leggerci.


RispondiCitazione
FeraLupus
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

"Io combatto la tua idea, che e' diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perche' tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente." (Voltaire)

Non credo che noi militari siamo poi tanto diversi dagli altri esseri umani... e sarai sorpreso dal constatare su quante cose potremo essere d'accordo 😉

buon lavoro


RispondiCitazione
filo
 filo
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Di nuovo, non sono d'accordo.
I radicali avevano proposto l'esilio di Saddam e l'intervento dell'ONU, è cosa risaputa, anziché sostenere, ripeto "anziché sostenere", l'intervento militare.
Poi, se vogliamo continuare a considerare anche i radicali, che della non violenza e del pacifismo hanno fatto la loro bandiera da molto tempo prima che spuntassero fuori le bandierine colorate, come guerrafondai va bene lo stesso, dipende da quante fette di salame ci vogliamo continuare a mettere davanti agli occhi.
Inoltre, è risaputo che i radicali sono anticomunisti da sempre, è ovvio che la lettura dei fatti internazionali tra chi scrive sul Manifesto e chi scrive su Notizie Radiclai sia diversa, ma perché deve esserci necessariamente un pregiudizio assoluto nei confronti di chi ha opinioni diverse? Perché bisogna affermare che chi scrive sul Manifesto conosce "molto" meglio la realtà di quei luoghi? Forse perché i commenti presentati sul manifesto sono più vicini alle proprie convinzioni politiche...e basta.
Sarebbe interessante, dato che sulla home page di questo sito è riportata la bella frase di Voltaire, fermarsi ad ascoltare chi, come la Bonino, dice una cosa che, a mio modo di vedere, è di buon senso, ovvero: la guerra in Iraq non si doveva fare (per i motivi che sappiamo), ma dal momento che ci siamo che senso ha volersene tornare immediatamente, lasciando le popolazioni nella merda che la guerra (noi) non ha certo contribuito a evitare?


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

Noto che gli unici 3 commenti da te postati in questo forum sono stati a difesa di un partito politico. Se io fossi un malizioso giornalista comunista, potrei anche pensare male...

Ma lasciamo pedere ed entriamo nel merito. Sinceramente non mi interessano i giri di parole di Pannella e Company. Si sono opposti, sono scesi in piazza? Non mi pare. E questo mi basta per non avere nulla a che fare con loro.

Noto anche che non frequenti questo sito, verosimilmente la miglior fonte italiana di analisi e resoconti per quanto riguarda l'Iraq. Dai un'occhiata a questa pagina:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&new_topic=5

E leggiti gli articoli sugli squadroni della morte. E' minimamente concepibile che un ritiro immediato delle truppe occupanti (alla cui presenza si oppone l'82 % degli Iracheni) avrebbe effetti negativi?

P.S. Stefano Chiarini scrive articoli di cronaca e semmai le sue opinioni non sono vicine alla mie, ma a quelle del popolo iracheno.


RispondiCitazione
filo
 filo
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Già, è vero, gli unici tre commenti che ho scritto sono in realtà due a difesa della visione politica della candidata Bonino al ministero della difesa riguardo all'Iraq, l'altro è una domanda che rivolgo agli utenti del sito per conoscere le loro/vostre opinioni sulle battaglie condotte dai Radicali in 50 anni di attività politica.
E allora? Non solo puoi pensare male, anzi puoi pensare tutto quello che vuoi.
Il fatto che i Radicali non siano scesi in piazza con le bandierine cosa significa, perdonami tanto?
Mi pare che in altre occasioni, in tante altre, gente come Pannella e la Bonino siano finiti addirittura in galera per il loro interventismo non violento, mi pare che siano molto più censurati loro dai mass media ufficiali (e anche da quelli non ufficiali vedo...) rispetto proprio a coloro che sono scesi in piazza, i libertari di strada come li chiama scherzosamente Pannella.
Diciamo la verità, sono dei rompicoglioni per tutti, a destra e a manca.
L'ultima volta che sono scesi in piazza mi sembra che fosse Natale, per concedere l'amnistia. Poi mi sembra che Pannella ultimamente si sia fatto sentire in Parlamento per lo scippo di otto senatori (non solo della Rosa nel Pugno), come sempre l'unico ad alzare la voce. Contro i mulini a vento mi verrebbe da dire. Non una parola in ComeDonChisciotte o sbaglio? E perché?

Passiamo oltre. Il sito lo frequento saltuariamente, è molto ben fatto e condivido come è ovvio alcune cose ed altre no. Il fatto che tu abbia controllato la frequenza delle mie visite mi lusinga. Ma ti ricordo che non necessariamente uno deve informarsi qui, le fonti in internet sono infinite. ComeDonChisciotte è una, non è il Verbo.
Ciao.


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

Il fatto che i Radicali non siano scesi in piazza con le bandierine cosa significa, perdonami tanto?
Mi pare che in altre occasioni, in tante altre, gente come Pannella e la Bonino siano finiti addirittura in galera per il loro interventismo non violento

Come sarebbe a dire "Cosa significa"? E proprio questo il punto!
I Radicali si strappano i capelli per liberalizzare la droga (comunque giusto e legittimo), ma non hanno nulla da ridire se un intero popolo di milioni di persone viene brutalmente aggredito in nome di Israele e del Dio Petrolio?

Diciamo la verità, sono dei rompicoglioni per tutti, a destra e a manca. L'ultima volta che sono scesi in piazza mi sembra che fosse Natale, per concedere l'amnistia. Poi mi sembra che Pannella ultimamente si sia fatto sentire in Parlamento per lo scippo di otto senatori (non solo della Rosa nel Pugno), come sempre l'unico ad alzare la voce. Contro i mulini a vento mi verrebbe da dire. Non una parola in ComeDonChisciotte o sbaglio? E perché?

A dire il vero abbiamo ampiamente trattato le tematiche sollevate dai Radicali: tra le "copertine" (la prima notizia in home page) ce n'è sono state che parlavano di droga, carcere, libertà sessuale, scandali vaticani, ...

Passiamo oltre. Il sito lo frequento saltuariamente, è molto ben fatto e condivido come è ovvio alcune cose ed altre no. Il fatto che tu abbia controllato la frequenza delle mie visite mi lusinga. Ma ti ricordo che non necessariamente uno deve informarsi qui, le fonti in internet sono infinite. ComeDonChisciotte è una, non è il Verbo.

Non ho controllato la frequenza delle tua visite, semplicemente ho desunto dal tuo commento sull'Iraq che non leggi quello che pubblichiamo sull'argomento. Non voglio certo sostenere che CDC sia il Verbo, ho solo fatto notare che, per quanto riguarda l'Iraq, è probabilmente la migliore fonte di analisi/resoconti in Italia.


RispondiCitazione
filo
 filo
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

Bene, allora la tua dichiarazione che "non hai niente a che fare con loro" è smentita dal fatto che con loro hai invece in comune una sensibilità nei confronti di certe tematiche quali la legalizzazione delle droghe, i diritti alle coppie di fatto, la libertà sessuale, la lotta contro le ingerenze della chiesa, la difesa dei diritti dei carcerati ignoti, la libertà di ricerca scientifica e tanti altri temi sociali e civili.
Non mi sembra poco!

Gridare allo scandalo per l'ipotesi della Bonino alla difesa nonostante le sue posizioni e iniziative, come tu hai ricordato, sulla Russia, (potrei aggiungere il tribunale di giustizia internazionale, no peace without justice, l'impegno contro la pena di morte ovunque nel mondo, anche negli USA dove la Bonino fu arrestata, le lotte per la dignità delle donne in medio oriente, per la libertà di culto soffocata dai regimi dittatoriali, etcc...), è fondato? Meglio Parisi, già.

Quello che mi sembra emergere invece, è che si deve essere antiamericani a tutti i costi. Guarda, per me Bush è un criminale semianalfabeta e penso tutto il male possibile di lui. Ma non credo che scendere in piazza SOLO contro le sue guerre idiote sia indice di onestà intellettuale. Cioè, se si ammette che Bush è un criminale, e lo è non solo da quando è divenuto presidente, allora si ammette anche che molti regimi, anche di sinistra e anche profondamente antiamericani, sono criminosi e si scende in piazza SEMPRE! Finché gli aut-aut contro la Bonino alla difesa proverranno solo da coloro (Diliberto ad esempio) che scendono in piazza solo quando le guerre le fanno gli americani allora io continuerò a considerarli poco obbiettivi e poco onesti intellettualmente.
Pannella finì in carcere a Praga quando l'URSS la occupò, per favore, valutiamo le persone per quello che hanno fatto e che fanno da una vita, non solo da quello che vogliamo vedere in base ai nostri orientamenti politici, altrimenti si sceglie di essere aprioristicamente miopi.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: