don C.Nitroglia-La ...
 
Notifiche
Cancella tutti

don C.Nitroglia-La UE è stata fatta nascere dalla CIA


Arcadia
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

La CIA, Kalergi e l’Unione Europea

Don Curzio Nitoglia
27 Gennaio 2016

La UE è stata fatta nascere dalla CIA

James Hansen su Italia Oggi (23 gennaio 2016, p. 13) scrive che nel 2000 il professor Joshua Paul della Georgetown university ha scoperto negli US national archives «prove documentali molto chiare che il progetto per l’Unione Europea nasce in non poca parte come una sofisticata iniziativa dell’intelligence americana».

Questi documenti scoperti dal professor Paulprovano che la CIA ha finanziato massicciamente tutti i leader europeisti ed ha fatto nascere l’Unione Europea.

La questione è tornata a galla in Inghilterra adesso, perché in questi giorni si sta discutendo sull’opportunità della permanenza nell’UE (referendum “Brexit”).

«Tra gli altri documenti un memorandum del 1950 dà istruzioni dettagliate sulla conduzione di una campagna per favorire la creazione di un parlamento europeo. È firmato dal generale William Donovan, il direttore nel corso della seconda guerra mondiale dell’Oss-Office of strategic services diventato la CIA alla fine del conflitto. Il principale veicolo per il coordinamento e il finanziamento è stato l’American comitee for a united Europe (ACUE), fondato nel 1948. […]. I documenti reperiti indicano che l’ACUE è stato di gran lunga il principale finanziatore del “Movimento europeo”, la più importante organizzazione federalista europea del dopoguerra. I documenti suddetti dimostrano, per esempio che nel 1958 gli americani hanno fornito il 53, 5% dei fondi del movimento che contava tra i suoi presidenti onorari personaggi del calibro di Winston Churchill, Konrad Adenauer, Léon Blum e Alcide De Gasperi. […]. L’archivio scoperto da Paul contiene anche un memorandum datato 11 giugno 1965 in cui la sezione “affari europei” del dipartimento di Stato Usa consiglia al vice-presidente dell’allora comunità economica europea Robert Marjolin di perseguire l’obiettivo dell’unificazione monetaria europea agendo sottotraccia».

… E non solo dalla CIA

In un articolo precedente abbiamo visto come Richard Nikolaus Coudenhove-Kalergi (1894 - 1972) fondò a Vienna nel 1922 il “Movimento Paneuropeo”. Egli aveva cominciato ad interessarsi al progetto del Mondialismo e della Globalizzazione a guida Statunitense sin dal 1919.

Occorreva innanzitutto partire dalla Vecchia Europa per farne una Nuova Europa Unita, la Paneuropa o la Magna Europa. Nel 1923 uscì il suo libro principale in cui esponeva il cosiddetto “Piano Kalergi”, che in realtà era quello dei Rosacroce e della massoneria, intitolato Paneuropa (Vienna, Edizioni Paneuropa, 1923). A questo volume ne seguirono altri, che sostanzialmente ripetono lo stesso tema apportandovi delle modifiche e novità accidentali dovute all’evolversi dei tempi (R. Ch. Kalergi, J’ai choisì l’Europe, Paris, Plon, 1952; Id., Storia di Paneuropa, Milano, Edizioni Milano Nuova, s. d.). Nel 1947 fondò l’Unione Parlamentare Europea.

La natura del piano Kalergi

Il Piano Kalergi (1) consiste essenzialmente nella distruzione totale della Vecchia Europa, iniziata con la prima guerra mondiale, seguitata con la seconda e terminata con l’Europa Unita (2000) di Bruxelles e l’invasione di massa di milioni di musulmani provenienti dall’Africa (2015).

Kelergi aveva scritto che occorreva mischiare i popoli e le etnie europee con quelle asiatico/slave (ciò è avvenuto nel 1990 sotto il pontificato di Giovanni Paolo II) e africane (e nel 2013-15 sotto Francesco I).

Il kalergiano ex Direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) G. Brock Chisholm ha dichiarato: “tutti dovranno praticare la limitazione delle nascite e i matrimoni misti in vista di creare una sola razza in un mondo unificato e dipendente da un’autorità centrale” (USA Magazine, 12 agosto 1955).

Le invasioni della Vecchia Europa da parte dei popoli dell’Est, degli slavi, degli asiatici e dei musulmani africani non è un fenomeno spontaneo, ma era stata progettata da Kalergi, dagli USA ed è stata realizzata dai «Padri fondatori» dell’Europa Unita (1945-1989) e poi ultimata dai fondatori dell’Unione Europea (1990-2015) con l’avallo degli uomini di Chiesa, che dal Vaticano II in poi hanno spostato la filosofia della modernità.

Non si possono tacere gli appoggi e le aperture di Giovanni XXIII e Paolo VI al Rotary, alla Massoneria, al Bené Berith, all’ONU e l’attivazione pratica di Giovanni Paolo II e Francesco I a favore dell’invasione di massa dell’Italia e della Vecchia Europa occidentale a partire dell’Est e dal Continente nero.

Nel 2010 il Cancelliere Federale tedesco Angela Merkel è stato insignito del Premio Kalergi, nel 2012 il premio è toccato al Presidente del Consiglio Europeo Herman van Rompuy. Oramai il piano non è più segreto e i suoi esecutori sono premiati pubblicamente.

Adesso il gran pubblico, grazie alle ricerche del professor Paul, sa che esistono documenti molto chiari secondo cui l’Unione Europea è nata anche grazie ad una sofisticata iniziativa dell’intelligence americana.

d. Curzio Nitoglia
http://www.effedieffe.com/index.php/%20http:/english.aljazeera.net/news/middleeast/2008/11/plugins/system/jceutilities/js/plugins/system/jceutilities/themes/standard/css/index.php?option=com_content&view=article&id=326305free&Itemid=100021


Citazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1577
 

Dice il Nitoglia

"Il Piano Kalergi (1) consiste essenzialmente nella distruzione totale della Vecchia Europa, iniziata con la prima guerra mondiale, seguitata con la seconda e terminata con l’Europa Unita (2000) di Bruxelles e l’invasione di massa di milioni di musulmani provenienti dall’Africa (2015). "

Cazzata.
Kalergi non ha mai scritto né pensato una cosa simile.
Nitoglia non ha mai letto Kalergi e spara scemenze a gratis come un qualsiasi bimbominkia di internet.
I merluzzi abboccano a frotte.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2316
 

invece il mistificatore all'Attivissimo ossia quello di cercare di nascondere le verità storiche,non solo sei tu,ma non l'hai manco letto neanche tu..
Nel suo libro "Praktischer Idealismus", edito solo in tedesco e francese(per tenerti ignorante e ci sono riusciti perchè l'italiano è meglio rimanga tale!)scrisse riferito all'Europa a pagina 22-23 secondo wikipedia che certo complottista non è
https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Nikolaus_di_Coudenhove-Kalergi#CITEREFCoudenhove-Kalergi1925

ecco :

« L'uomo del futuro sarà un incrocio multietnico (mescolanza razziale). Le razze e le caste di oggi gradualmente scompariranno a causa della scomparsa di spazio tempo e pregiudizio. La razza del futuro sarà euroasiatica-africana, esternamente simile agli antichi egiziani e sostituirà le varietà dei popoli attuali, con una varietà di individui. »

e lo ripete anche wikipedia inglese
The man of the future will be of mixed race. Today's races and classes will gradually disappear owing to the vanishing of space, time, and prejudice. The Eurasian-Negroid race of the future, similar in its appearance to the Ancient Egyptians, will replace the diversity of peoples with a diversity of individuals.

https://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Nikolaus_von_Coudenhove-Kalergi

ecco il testo completo in tedesco

https://ia802608.us.archive.org/10/items/PraktischerIdealismus1925/PraktischerIdealismus.pdf

di cui a pagina 22(23) puoi leggere l'equivalente in tedesco scritto da Kalergi

Der Mensch der fernen Zukunft wird Mischling sein. Die heutigen Rassen und Kasten werden der
zunehmen
den Überwindung von Raum, Zeit und Vorurteil zum Opfer fallen. Die eurasisch-negroide
Zukunftsrasse, äußerlich der altägyptischen ähnlich, wird die Vielfalt der Völker durch eine
Vielfalt der Persönlichkeiten ersetzen.

che equivale perfettamente alla traduzione inglese ed italiana

nelle righe successive Kalergi inanella tutta una serie di motici per cui secondo la genetica incrociare le razze conviene..ovviamente dal suo punto di vista.. e commettendo errori scientifici evidenti

che è esattamente quello che si sta cercando di fare..

creare una popolazione senza identità culturale e storica facilmente schiavizzabile da un un unico vertice senza bisogno di caste intermedie che di fatto alla lunga rendono difficile o farraginoso esercitare lo schiavismo
e si creano migliaia di impedimenti alla sua esecuzione

Fu premiato nel 1950 col Premio Carlo Magno. Fu inoltre istituito in suo onore il Premio Kalergi, che ogni due anni premia gli europeisti che si sono maggiormente distinti nel perseguire i suoi ideali.

Tra le personalità che parteciparono alla prima fase del movimento vi furono Albert Einstein, Thomas Mann, Sigmund Freud, Hjalmar Schacht e Jan Masaryk come riportato correttamente da Nitoglia.

Ti dovresti vergognare diffondere falsità come hai fatto tu dando del falso ad una persone che ha reso noto prima degli altri il piano Kalergi.

mi rimane un dubbio,non è che hai dato credito a testate come questa
che leggendola conferma se mai ce ne fosse bisogno il piano kalergi
visto come se la prende del pur moderato Salvini..

http://www.linkiesta.it/it/article/2015/09/28/cose-il-piano-kalergi-la-bufala-dei-migranti-che-uccideranno-gli-europ/27568/


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

Secondo alcuni l'intelligence Usa può fare di tutto e di più sempre.
E nessuno ovviamente può contrastarla.
Come adesso qualsiasi cosa succede l'Isis lo rivendica.

Piu che intelligence Usa pare ci sia una deficient internazionale che ascolta a bocca aperta.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

@adestil

secondo il "comunemente accettato" qualsiasi concetto che mette in discussione lo stesso diviene automaticamente aggettivato come complottista, bufala ecc ecc


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1577
 

@Povero Adestil

Usi toni molto offensivi e avrai pan per focaccia come merita la gente della tua razza (intesa secondo Kalergi).

Piccolo omino, ti informo che il libro di Kalergi l'ho letto e ne ho fatto una recensione anche piuttosto lunghetta qui su CDc con un altro nick (ho già detto chiaramente che ho cambiato nick perché non mi ricordo più la password di quell'altro)

Capisci telespettatore medio?
Me lo sono letto (tu no perché non sai né il tedesco né il francese) e:

A) quella frase che citi come un pappagallino ammaestrato se la leggessi (dop aver imparato a leggere) capiresti che non dice nulla. È una semplice constatazione. In tutto il libro NON SI PARLA MAI DI UN PIANO PER METICCIARE INPOPOLI EUROPEI.

B) Il piano di Kalergi, perché un piano c'è ed è molto peggio di quello che quelli della tua razza possono immaginare, è sí di un meticciamento MA OER LE CLASSI DOMINANTI, NON PER I POVERINI, compris?

C) perché Kalergi ESSENDO LUI STESSO METICCIO FIGLIO DI PADRE EUROPEO E MAMMA GIAPPONESE non piteva disprezzare i meticci e infatti diceva che i meticci sono più intelligenti, non meno.
Solo che a suo avviso i puro sangue (non tu adestil, tu per Kalergi sei un meticcio. I puro sangue sono solo i membri della aristocrazia terriera europea) hanno più forza di carattere.

D) per cui secondo il nobile signore quello che bisognava fare era i ridare la razza dei nobili con quella di ALCUNI meticci.
I meticci piu intelligenti di tutti...e cioè? Ma è ovvio povero Adestil...gli ebrei.
Quindi Kalergi SE NE FREGA DI METICCIARE I POVERACCI COME QUELLI DELLA TUA RAZZA MA VUOLE METICCIARE OSSIA MISCHIARE ARISTOCRAZIA ED EBREI IN MODO DA: creare una razza forte di carattere, più intelligente e piu bella che in virtù della propria bellezza tenderà ad accoppiarsi solo al suo interno realizzando per via "eugenetica erotia" (parole precise sue) la separazione fra esseri suoeriori e inferiori

Questo sta scritto nel libro che ti linko, povero Adestil

http://jlfmi.tumblr.com/post/95117483155/divergence-in-discretionary-vs-staples-stocks-a

Quata fregnaccia che Kalergi voleva meticciare i poveri per svilirne le qualità è inventata di sana pianta da qualche malintenzionato e i babbei (solo loro) ci credono abboccando come dei baccalà.
Leggi i, libro e te ne accorgerai.

Ah già...ma tu secondo Kalergi (non secondo me) sei di razza inferiore quindi non parli il francese.
E vieni a rompere il katzo a me.

Se cambi tono parliamo in maniera cortese, se parti in quarta offendendomi ti prendi quello che si merita la gente della tua razza (sempre secondo Kalergi).


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2316
 

non ditemi grazie,come fa dire Crozza a Marchionne
ma per sputtanare questi antibufalisti da 4 soldi(alcuni dei quali del cicap..altri prezzolati!)
ho trovato il testo originale di Kalergi
e poi rintracciato in tedesco a pag 22 dove Kalergi dice quelle frasi
riportare correttamente sia dal wikipedia inglese che italiano...

ora finalmente abbiamo le parole dette da Kalergi

come al solito l'edizione italiana non esiste come non esiste la traduzione di un altro libro forse ancora più importante perchè scritto da un matematico e filosofo premio nobel,quando valevano qualcosa,e padre dei sinistrorsi intellettuali ,che però dicono che quel libro è frutto di depressione è ''the impact of science on society del 1953 di Bertrand Russell di cui ho spiegato il significato in un altro thread ,padre di tutti i complottisti e che padre!

Altro libro che non ci è concesso di leggere in italiano e ci sarà un motivo,ma fino a un paio di mesi fa non era più edito manco in tedesco,è the ''mein kampf''' di Hitler in versione completa,non censurata,oltre 1000pagine


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1577
 

Ma questo è matto.
O hai qualche interesse, ma non credo.
Quella frse è stata scritta da Kalergi ma non significa niente.

Guarda, qui ho fatto la recensione e ne ho tradotto alcuni passi

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=85932&highlight=praktischer

PS: giusto Crozza puoi capire.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2316
 

io ti ho dato del falsario perchè tale hai affermato che non era intento di Kalergi meticciare i popoli europei con quelli africani..
cosa sotto gli occhi di tutti..specie in Italia..
quindi l'epiteto chiarisco era riferito alle cose da te dette,in quanto false..
non a te persona.
mentre tu vai sul personale gratuitamente per cercare di difenderti dalla figuraccia..
e che hai fatto la recensione su questo argomento peggiora le cose è una aggravante non una scusante..
sei stato superficiale evidentemente..
non preoccuparti non sei il solo...
bastava trovare il testo in tedesco e non avresti fatto la recensione che evidentemente aveva l'intento di dimostrare che non esisteva un piano
perchè kalergi non le aveva dette queste cose..
ora te la prendi con me perchè ti ho dimostrato che nella sostanza Kalergi le aveva dette queste cose(ossia meticciare l'europa!)
prenditela con tua superificalità anche se ti era andata bene fino ad oggi..
ora è arrivato uno che prima di scrivere una cosa,anche se sembra superificiale e sembra ripetere frasi di altri,lo fa per celerità perchè dovrei ogni volta citare e si allunga..
ma che stai pur sicuro che quando scrive una frase ha come minimo attinto a dei documenti peraltro pubblici anche se spesso ben nascosti..

se poi lui ne era convinto, fosse in buona o cattiva fede questo attiene alla sua psicologia e non interessa essendo opinabile..
se lo facesse per il bene dell'europa idem..
conta che un sociologo o antropologo ha scritto delle cose e che i potenti del mondo ne hanno fatto(e questo non serve dimostrarlo varebbe anche se non fosse esistito kalergi) il loro obiettivo da perseguire dei decenni..
oggi è davanti a tutti..

Poi se per questo anche chi vuole eliminare 4miliardi di persone dice di farlo per salvare il pianeta dalla sovrappopolazione
quindi?
che c'entra questo tipo di giudizio?

resta il fatto che kalergi ha scritto che bisogna meticciare l'europa
e che i più grandi uomini politici gli sono andati dietro
allora ed oggi la stessa Merkel riceve il premio kalergi insieme a Rompuy?
Quindi cosa cavolo altro c'è da dire..

E' opinione se questo rende gli europei più intelligenti,se migliora la società e la convivenza etc.. chi propaganda il NWO e ci sta riempendo di immigrati dice che si miglioreremo ma forse miglioreremo dal loro punto di vista..

che fosse un meticcio,conta poco o niente..
d'altronde c'è chi sostiene Hitler fosse ebreo,però diceva ,pare,che inquinassero la razza ariana..
ma se lui stesso era un meticcio!
si può dedurre tutto e niente
rimaniamo sui fatti..

io contrariamente da te se non avessi trovato quelle frasi in tedesco originali forse avrei sospeso il giudizio anche se avevo trovato le frasi in inglese ed italiano.. questo perchè un ricercatore per quanto oggettivo ha sempre delle sue idee ma purtroppo quando trova prove contrarie o non trova prove deve astenersi da voler confermare una tesi a cui è affezionato..
io ho seguito questo corretto iter,tu ,no!

D'altronde il tuo è un atteggiamento anticomplottista a tutti i costi
cosi' come il complottismo a tutti i costi è stessa medaglia diversa faccia..
è chiaro quando associ la questione Kalergi alla questione protocolli savi di sion... dichiarandole tutte e 2 bufale..
se ragionassi al contrario tuo io dovrei dichiararle entrambi vere...
purtroppo posso dichiarare e dovresti farlo anche tu,vero solo le parole di Kalergi sul meticciamento dell'Europa(e poco mi importa se lo volesse fare per il nostro o per il ben altrui!)
invece siccome non mi piace scrivere cose false,devo sospendere il giudizio sui protocolli...
anche se ci sono notevolissimi indizi per ritenerli veri,rimangono indizi
perchè un conto è dichiarare che sono stati scritti(e lo sono)un conto è dire che nei fatti sono ampliamente stati applicati(ed è evidente)
un conto è dire che li hanno scritti i capi rabbini sionisti..
impossibile dimostrare tranne avendo prove storiche(ma ci sarebbe e ci è stato sempre che li nega,magari prezzolato!) che quei rabbini l'abbiano scritti
oppure che siano stati coloro che volevano denigrare i rabbini a scriverli..

però di una cosa siamo tutti certi,i fatti dimostrato che quanto scritto nei protocolli è in larga parte in via di avvenimento...
e quindi la domanda nasce spontanea per induzione
come è possibile che sia stato scritto un falso piano per denigrare i rabbini di Sion quando poi il piano si è in buona parte avverato?
Non è assurdo?Esiste una tipo di dimostrazione che anche senza prove storiche può indurre la falsità di una tesi o del suo contrario?
Si,esiste l'hanno usata filosofi e matematici anche nei teoremi..
si chiama ''demonstratio ad absurdum'' cioè quando si dimostra
l'assurdità a cui porta una ipotesi si conclude che quell'ipotesi è falsa...
cosi' io al massimo sui protocolli posso dire se fossero falsi come è possibile che quanto descritto esista nella realtà come avvenuto?
Quindi l'ipotesi di partenza è falsa avendo come conseuguena un assurdo..
indi seguendo questo metodo si arriva alla conclusione per absurdum che i protocolli non possono che essere veri...

ma appunto prove storiche indiscutibili non ne esistono e forse non potrebbero manco esistere..quindi bisogna dirlo..

io mi fermo qui tu puoi continuare a darmi appellativi perchè evidenzio le tue lacune nelle affermazioni da te fatte..
non risponderò oltre avendo dato prove delle parole di kalergi relativamente al meticciamento dell'europa
siccome ora,e non prima,chi legge può prendere le frasi riportare dal libro citato che uno può leggersi e usare un buon traduttore e vedrà da solo senza bisogno di indottrinamento ed antibufalisti quanto affermava Kalergi
sul meticciamento dell'Europa..

il resto non conta..
e questo mi sembra un modo un pò più serio di dare informazioni
in un mondo come quello di internet pieno di rimandi ad affermazioni più che prove di altri senza mai il modo di poter verificare..
e li bufalisti e antibufalisti crescono fiorenti..

saluti


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1577
 

Adestil, stai fuori con l'accuso.

Kalergi non ha mai parlato di meticciare gli europei con gli africani.
Mai, chiaro?

Ha detto che l'arostocrazia si deve meticciare con gli ebrei.

Per Kalegi TUTTI I POPOLI EUROPEI SONO METICCI SALVO L'ANTICA ARISTOCRAZIA TERRIERA, lo capisci?
No, non lo capisci.
Ma ho individuato il soggetto.
Chiudo qui.


RispondiCitazione
Condividi: