Dove Abbiamo Sbagli...
 
Notifiche
Cancella tutti

Dove Abbiamo Sbagliato?!

Pagina 4 / 4

Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Ripeto con gaiezza: del denaro hai cominciato a parlare tu. Esponi il "tuo"sapere. Stabilita l'incompetenza mia, che non contesto, e quella di altri da parte tua in questo forum, forse riterrai urgente divulgare qualche elemento della materia. Altrimenti fai un game over che e' meglio.


RispondiCitazione
ohmygod
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 570
 

Wouldyoubodyme terzo millennio nel mentre fai finta di litigare su un Dio che non si sa chi è così come non si sa cosa è sebbene il creato rimanga un dono imperscrutabile. ricreato terzo millennio che funzione hai in questa finzione?


RispondiCitazione
omicron
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
 

Se invece di scrivere tanto, innamorati di voi stessi per le indubbie capacità intellettive e la grande erudizione (che non avete), ogni tanto leggeste qualcosa, sparereste meno cazzate e sapreste che qualsiasi antropologo può citarvi dozzine di popolazioni di cui non si conosce una sola guerra.

Potrei aggiungere al riguardo un brano dal diario di Cristoforo Colombo e un aneddoto registrato da Amerigo Vespucci ma non ho voglia di scrivere.

Il punto è che questi popoli sono composti di individui della nostra stessa specie, il che dimostra che gli esseri umani non sono aggressivi per natura, ma che lo sono diventati nel corso del tempo a causa dell'aumento della popolazione che a un certo punto della storia ha iniziato a crescere molto più rapidamente di prima.

Ciò ha messo in competizione per le risorse necessarie al sostentamento gli esseri umani, plasmandone le culture in senso aggressivo: il risultato sono le società guerriere.

Dunque l'uomo è alieno a se stesso: non è ciò che dovrebbe essere, se no non si spiegherebbe perché si lamenti tanto della violenza e dell'oppressione.

Fate una ricerca con i termini "materialismo culturale" e vi si aprirà un mondo. Cmq siete scusati perché trovare i libri giusti tra i milioni di libri pubblicati è difficile. Questo costa poco:

http://www.amazon.it/Cannibali-re-origini-delle-culture/dp/8807810301


RispondiCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: