Gaza, Repubblica e ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Gaza, Repubblica e Odifreddi: la censura impossibile


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Qualcuno si stupisce che La Repubblica abbia censurato brutalmente un post di Piergiorgio Odifreddi sul nuovo massacro di Gaza, portando l'autore a chiudere il suo blog intolato "Il non-senso della vita". Noi non ci sorprendiamo, da osservatori della parabola seguita per anni dai più importanti organi di informazione in tema di Israele e Palestina. Così, sul quotidiano israeliano Haaretz possiamo trovare articoli estremamente critici verso i crimini della classe dirigente di Israele.

Su Repubblica invece non si può. Questo perché Repubblica non è la nostra Haaretz, ma la nostra Pravda. Non sia mai che accolga paragoni come quelli di Odifreddi. Infatti non ha mai pubblicato gli analoghi raffronti pronunciati nel 2009 nientemeno che da un deputato ebreo inglese, Gerald Kaufman. Patetici davvero, questi censori, che ancora oggi pensano che quel che non pubblicano non esista, e invece si ritrovano a essere travolti da una reazione web virale.

Lo hanno fatto tanti siti e lo facciamo anche noi: riproponiamo a futura memoria sia il testo oscurato, sia il post con il quale il matematico si congeda dal blog. (qui www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11112 )

Pino Cabras
Fonte: www.megachip.info
20.11.2012


Citazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

Su Repubblica invece non si può. Questo perché Repubblica non è la nostra Haaretz, ma la nostra Pravda.

Non capisco perchè tirare in ballo (per l'ennesima volta) la Pravda, che i crimini sionisti, fra l'altro, li ha sempre pubblicati e denunciati a differenza di Haaretz, che quando lo fa è una notizia


RispondiCitazione
Condividi: