Grecia: non si paga...
 
Notifiche
Cancella tutti

Grecia: non si pagano più le tasse


Rosanna
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3536
Topic starter  

Speciale Grecia: Molti Greci hanno “Rimandato” il Pagamento delle tasse e… TUTTE le Banche Greche (NON SOLO 2) Stanno Subendo un Bank Run

FunnyKing

Cominciamo dalla notizia bomba: non sono solo 2 le banche Greche che hanno chiesto soldi liquidi (contanti) alla Banca Centrale Greca (come proxy della BCE) per fare fronte al Bank Run dei Greci. Sono tutte e quattro le banche sistemiche (e non c’è ragione di credere che non stia avvenendo con le banche mono sistemiche). Ovvero :

Alpha Bank
Eurobank Ergasias
National Bank of Greece
Piraeus Bank

La notizia la trovate in greco qui, su Capital.gr (un media mainstream, non un blog)

In più, come forse già saprete (fonte originale Bloomberg, non esattamente il Corriere dell’Armageddon) , per precauzione pare che molti Greci abbiano prudenzialmente rimandato il pagamento di tasse e imposte, mossa comprensibile se si ipotizza che dalle urne esca il disfacimento dell’attuale sistema basato sull’Euro. Meglio tenersi stretti gli Euro e magari pagare le tasse (anche no…eh cioè ci sono cose più interessanti che pagare le tasse, immagino) in Neo Dracme sanzioni comprese.

Dunque, diciamo che i prossimi giorni fra QE vero o supposto, le elezioni Greche il casino immane provocato in Svizzera da Jordan, il banchiere centrale americano a capo della BNS (e prima dopo sapremo perchè… e non sarà piacevole per nessuno temo), ecco dicevo: saranno gioeni interessanti anzi storici.

Mi vengono in mente due parole: Redde Rationem.

p.s. continuo a monitorare le reazioni sui media svizzeri, bisogna misurare bene le reazioni, i toni in svizzera sono molto più bassi di default rispetto all’Italia, dunque se devo fare le debite proporzioni diciamo che comincia a serpeggiare una forte sfiducia nella BNS e la voglia di appendere per i talloni Jordan. Vedremo se ho capito bene, lo ammetto non sono ancora abbastanza svizzero da capire i miei futuri concittadini.

p.p.s. avete il fisico adatto per affrontare questi tempi duri? No? Caxxi Vostri.

http://www.rischiocalcolato.it/2015/01/speciale-grecia-molti-greci-hanno-rimandato-il-pagamento-delle-tasse-e-tutte-le-banche-greche-non-solo-2-stanno-subendo-un-bank-run.html


Citazione
Condividi: