I raid europei in S...
 
Notifiche
Cancella tutti

I raid europei in Siria per coprire una storia sbagliata


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

I raid europei in Siria, dove gli USA non vogliono mettere piede ma solo controbilanciare le forze in campo, sono una tempesta di sabbia sollevata per mascherare un'altra storia sbagliata.
A chi mi chiede cosa significa è presto detto: USA, Francia e Gran Bretagna hanno avallato sin dal 2011 la guerra per procura in Siria condotta dai jihadisti e dai loro sponsor turchi e arabi contro l'Iran e Assad.
Ora intervengono per coprire il loro fallimento: la fine stessa della Siria, la consegna del Paese ai jihadisti e la sua spartizione in zone d'influenza.

L'ISIS non è distante da Damasco ma l'aviazione americana non ha fatto nulla per contenerlo dopo la cattura di Palmira mostrandoci invece le immagini della distruzione della città antica.

Se i russi non intervengono a sostenere Assad il regime crolla e le ondate dei profughi, soprattutto delle minoranze, diventeranno immani.

Devo notare che in TV e sui giornali, non solo in Italia ma anche in Europa e negli Stati Uniti, esprimono la loro opinione alcune degne persone ma che non hanno mai visto questi Paesi e neppure una guerra, difficile quindi percepire la portata del disastro e ancora di più riconoscere la drammatica sequenza di errori compiuta in questi anni.

Alberto Negri
Fonte: www.facebook.com
Link: https://www.facebook.com/alberto.negri.9469/posts/448786501972922?fref=nf&pnref=story
8.09.2015


Citazione
Condividi: