ieri coglioni, oggi...
 
Notifiche
Cancella tutti

ieri coglioni, oggi infermi di mente


paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
Topic starter  

- ieri coglioni, oggi infermi di mente –
a cura di Paolo De Gregorio – 6 maggio 2007

Sostiene Berlusconi: “vogliono eliminare me e Mediaset, infermo di mente chi non vota Casa delle libertà”.
Noi “coglioni” e “infermi di mente” rispondiamo così: MAGARI!
La DEMOCRAZIA è fondata sulle regole e quella principale è quella elettorale.
Se si permette la candidatura di un uomo che possiede un apparato mediatico (Tv, giornali, riviste, case editrici, case cinematografiche) che rappresenta il 50% di tutta l’informazione in Italia,che usa tutti i giorni di tutti gli anni per propagandare se stesso e la sua politica, la “PAR CONDICIO” degli ultimi 45 giorni di campagna elettorale è una barzelletta.
Chiunque possieda un organo di informazione, qualunque esso sia, anche una radio privata, è ineleggibile. Se proprio gli scappa di candidarsi ad ogni costo deve vendere il suo bene (e non a parenti o sodali).
Qui è in pericolo la LIBERTA’, poiché se io sono avversario di Berlusconi, e posso contare solo su comizi e qualche volantino dato porta a porta, sono battuto in partenza da chi ha denaro con cui compra la visibilità.
Questo è il meccanismo fondamentale di quella parodia di democrazia che sono gli Usa, dove vince solo chi ha più denaro, questo denaro arriva dalle lobby economiche e la visibilità arriva dalle televisioni, che sono tutte private e di proprietà delle lobby di cui sopra.
Qui in Italia si sta costruendo lo stesso meccanismo.
Quelli che cianciano di LIBERTA’ parlano solo di quella loro, non di quella di tutti.
Se si vuole impedire che il denaro determini il potere politico, oltre alla ineleggibilità dei padroni dei mezzi di informazione, bisogna fare una semplice legge elettorale che preveda che gli unici strumenti a disposizione dei candidati sono i comizi in spazi attrezzati dai comuni e il proprio programma scritto, da distribuire ai cittadini del proprio collegio. Questo sistema non lede la libertà di nessuno, impedisce solo il prevalere di chi ha più soldi, azzera i costi della politica, fa emergere solo chi ha più capacità e idee nuove.
Questa è democrazia!
L’attuale situazione è solo la dittatura del capitale!
Paolo De Gregorio


Citazione
Condividi: