Il complotto del du...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il complotto del duomino


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Che cosa spinge determinate persone che mostrano un’attitudine logica a negare il complotto quando esso è evidente? La mia tesi è che sia un’inclinazione culturale di matrice giudaico-cristiana a considerare l’archetipo dell’autorità come “attendibile a priori” perchè è il “vertice della piramide” sociale, quindi in quello che dice “c’è sempre un fondo di verità“. La fondazione psicologica della “deferenza” che, Freud insegnava, ha un appiglio importante nel super-io (che è l’archetipo del rapporto col paterno).

Insomma: prendiamo un filopalestinese sincero, che “sa” come e quanto l’informazione da noi sia manipolata per far passare che i palestinesi siano terroristi o, nella migliore delle ipotesi progressiste, che siano “ambigui” cioè non si capisce bene perchè non accettino le rosee prospettive pensate per loro dagli israeli e “tirino i kassam”.
Un filopalestinese che segua la questione mediatica italiana in merito, sa bene che c’è un complotto. Che se scrivessi sul corriere come scrive un Fulvio Grimaldi saresti in mezzo alla strada in 5 minuti. Che c’è un complotto, quindi, perchè c’è una qualche autorità che vuole così.

Ecco un tipo così, come mai non riesce a credere che la panzana che ci hanno raccontato i media sull’attentato al berlusca è una cazzata, una messa in scena fatta anche alla brutto dio, che questo video ha evidentemente smascherato.

e cioè cosa si rende evidente da queste immagini inequivocabili? Che Berlusconi  non aveva la faccia sporca di sangue prima di essere entrato in macchina. Quindi la storia del duomino ( http://www.notizie.net/verit%C3%A0-di-tartaglia-non-sopporto-ho-fatto-tutto-solo ) cosi come ci è stata raccontata, è falsa, perchè si appoggia ad una teoria falsificabile con “uletriori osservazioni”

Ma la gente che vede il video sente la radio, vede la tv, sente anche l’opposizione dare per scontato che se lo dice lui è vero, quindi preferisce, in nome di questo dovere di fede verso l’autorità, credere alle parole e non ai propri occhi.

Francesco Bacone avrebbe chiamato questo atteggiamento pregiudizio, “idola theatri” e l’avrebbe considerato un serissimo ostacolo alla dedizione alla filosofia nella vita.

Fonte: www.cloroalclero.com
Link: http://www.cloroalclero.com/?p=3179#more-3179
28.12.2009


Citazione
thomasmalory2008
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 77
 

Chi si fa la barba col rasoio e tende come me a tagliarsi sa bene che il sangue non esce subito dalla faccia ci mette un po' di secondi da quando il taglio è fatto .
Se è freddo gelido ci vuole ancora piu' tempo .

Comunque nel senso che dici tu il complotto esiste .E stampa e televisione ne sono gli artefici molto piu' dei governi .
E' che essendo sempre lo stesso complotto uno dopo un po' non ci fa piu' caso


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

E' che i regimi, che normalmente controllano l'informazione, hanno dalla loro un gendarme efficientissimo, che non usa manganelli ma sta dentro la testa della gente. Si chiama "bias di conferma". Grazie a lui qualunque fandonia può passare per vera, anche la versione ufficiale dell'11/09.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
 

che tutti PD PDL IDV per i propri scopi abbiamo marciato sull'evento è indiscutibile.
ma mi dispiace la tesi del complotto è davvero fantascienza..ho visto i filmati e le cosiddette prove..
non si tratta di credere alla propaganda di regime (non ho la TV da mesi non avrei potuto vedere niente) si tratta di ragionare...

la storia del dentista..il fazzoletto..ridicoli

Mi sembra la storia di Deaglio ed i brogli elettorali quando Prodi vinse....


RispondiCitazione
Condividi: