Il passaggio della ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il passaggio della cometa ISON: fu vera profezia?


remox
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 393
Topic starter  

Esuliamo per un momento dai temi politici.

Sono stato indeciso fino all’ultimo se scrivere o meno questo articolo poiché le informazioni base provengono da fonti veggenti anonime sulle quali generalmente nutro sempre molti dubbi.

I dubbi si sono via via “ammorbiditi” con il passare dei giorni.

Il tema di riferimento è un evento cosmico legato alla cometa ISON.

La fonte principale delle informazioni è un veggente anonimo, probabilmente anglosassone.

La fonte secondaria è un famigerato, quanto anonimo veggente austriaco divenuto famoso per alcune predizioni legate ad eventi politici degli anni ’80 e ’90 e per le visioni legate alla futura guerra mondiale.

Come ho già detto nutro dubbi sulle fonti anonime e generalmente non le prendo mai in considerazione. Pertanto lascio ad ognuno il proprio discernimento.

Riporto le due visioni che ho tradotto personalmente per poi aggiungere qualche commento

Primo Veggente Anonimo: Visione del 1 Novembre 2013

“Sono venuto a sapere con parecchio ritardo della Cometa ISON e della possibilità che sarebbe potuta essere la causa del Grande Avvertimento. Mi sono sentito dubbioso su questo fatto e ho capito che non era questo il caso. Tuttavia sarebbe potuta essere la causa di qualcos’altro. Mentre pensavo a queste cose mi è tornata alla mente una visione che ho avuto da 15 a 20 anni fa e di cui mi ero completamente dimenticato. Con mia grande sorpresa mi è stata mostrata nuovamente la stessa visione, proprio come la prima volta.

Mi trovavo fuori nello spazio ed ero in grado di vedere la Terra, la Luna, il Sole, ma non gli altri pianeti e mi sembrava di essere molto vicino alla Terra. Mentre continuavo ad osservare ho visto una cometa estremamente luminosa dirigersi verso il Sole. Mentre la guardavo ho pensato che avrebbe potuto colpire il Sole. Invece la cometa è passata estremamente vicino alla nostra stella, da dietro. Quando è passata dietro al Sole la cometa è esplosa con una parte dei detriti che hanno colpito l’astro causando grandi esplosioni. Mentre osservavo il tutto ho visto una grande nuvola di detriti emergere da dietro al Sole che mi sembravano diretti verso la Terra. Della cometa non ho visto più nulla tranne che una grande massa di detriti. Questa parte della visione è finita e adesso mi ritrovavo su un campo d’erba verde che sembrava appena tagliata. Potevo vedere gli alberi, i cespugli, le siepi lungo i bordi del campo. Ho sentito di dover guardare in alto e ho visto il Sole come se fosse bloccato e che cominciava ad oscurarsi. Mi sembrava come se la parte alta dell’atmosfera fosse piena di fumo, polvere, detriti in grande quantità tale da oscurare completamente il Sole. Tutto è accaduto molto velocemente e così non ho potuto calcolare l’ora dalla posizione del Sole. Mentre continuavo a guardare ho visto una gran quantità di cenere come di brace di vari gradi di colore dal rosso al giallo. All’inizio era una pioggia debole, ma poi sempre più intensa.

Le fiamme hanno cominciato a colpire le siepi, i cespugli e perfino gli alberi. Mentre continuavo ad osservare, un vento molto forte ha cominciato a soffiare trasformando queste fiamme in violenti incendi. A quel punto la visione è finita.

Ho sentito dentro di me che la cometa ISON sarebbe stata la causa responsabile del fenomeno.

Mentre dopo le mie preghiere notturne mi stavo ritirando per dormire ho sentito la Beata Vergine Maria parlarmi. […] Mi diceva che ciò che avevo visto durante il giorno era opera dello Spirito Santo e che avevo correttamente interpretato che ISON sarebbe stata la causa di quanto visto nella visione. Sarebbe stato una sorta di avvertimento per l’umanità prima dello scoppio della Terza Guerra Mondiale.

[…] Poi ha aggiunto: “Così tanta tristezza in Cielo, piccolo mio. Molto deve ancora venire su una generazione che non vuole pentirsi. Di ai miei figli <<pregate>> le perle del mio santissimo Rosario. “[…]

Dopo, per grazia dello Spirito Santo, sono stato condotto ad un oscuro e relativamente poco conosciuto veggente austriaco che ha avuto una visione straordinaria nei particolari nell’Estate del 1995.”

Veggente Austriaco

Ci sarà un evento cosmico prima dell’inizio della Terza Guerra Mondiale

“Sarà un bel giorno d’Estate in Austria, nessuna nuvola in cielo. La gente nel villaggio è eccitata.

Guardano il Sole che comincia ad oscurarsi. Sono approssimativamente le dieci di mattina, ORA SOLARE NON ORA LEGALE. Mentre il sole si sta oscurando della polvere sta ricoprendo la Terra. Non è una normale eclisse di Sole, ma come una nebbia nell’universo al di fuori della nostra atmosfera.

Il cielo si sta oscurando. All’inizio si vedono solo poche stelle, dopo sempre di più, prima verso Ovest poi verso Nord. Non ci sono stelle ad Est e a Sud dove il Sole è stato visto l’ultima volta. Non c’è Luna, è un normale cielo illuminato solo dalle stelle, si può vedere il suolo, ma non si può leggere uno scritto.

Improvvisamente le stelle scompaiono e una completa oscurità avvolge la Terra. Passano pochi minuti e dopo diventa più luminoso, ma non si vede il sole. Miliardi di puntini bianchi, luminosi si vedono a Est ed è come una pioggia di particelle luminose di fuoco che si muovono da Est Nord Est a Ovest Sud Ovest molto velocemente. Cadono a terra come una pesante grandine. La luminescenza passa dal bianco al giallo e poi al rosso prima di toccare terra. Cadono a una distanza da 50 a 100 metri senza far rumore.

Quando cadono a terra sembrano polvere o granuli di sabbia, alcuni grandi come un pugno di bambino. La gente del villaggio non cerca rifugio, non sembra spaventata. Il tempo che passa dall’avvistamento delle particelle a Nord Est a quando cadono a terra è di pochi secondi o al massimo un minuto.

Una volta che le particelle cadono a terra si torna a vedere. Comincia a soffiare una forte tempesta da Est ed alimenta le fiamme. L’erba sta bruciando, le foreste bruciano e così i campi, i granai, i capanni, gli edifici, le case, le fabbriche.

Il Sole non splenderà più in quel giorno.

La causa della pioggia di particelle di fuoco potrebbe essere una cometa, direttamente o indirettamente responsabile del fenomeno. Il veggente non è in grado di dirlo. La stagione dell’anno è l’Estate, probabilmente la prima metà di agosto. Potrebbe essere qualunque anno dal 1995 in avanti.”

Ad attribuire ad ISON il fenomeno è SOLO la prima fonte. Questa potrebbe essere stata influenzata dal veggente austriaco, noi questo non lo sappiamo. La dinamica del passaggio al perielio della cometa ISON potrebbe essere stata prevista da una persona con più che buone conoscenze a livello astronomico. Tuttavia i più “esperti” esponenti del settore hanno più volte sottolineato il carattere anomalo ed imprevedibile della cometa in questione. Il filmato del passaggio al perielio è in effetti unico nel suo genere.

Cosa esce da dietro al Sole? E’ sicuramente una “nube di detriti”. Nel riquadro “rosso” si vede la cometa scomparire nel filtro e avvenire un bagliore improvviso con rilascio di plasma (in alto a destra), sintomo di un’esplosione, proprio come descritto nella visione.

La fonte anonima poteva essere a conoscenza dell’originaria orbita cometaria che nel suo viaggio di ritorno passerà abbastanza vicino al nostro pianeta, ma non così vicino da causare danni. Tuttavia la previsione era fatta sulla cometa intatta. Ma può considerarsi attendibile per una nube di detriti?

Ciò che ha “ammorbidito” i miei dubbi è il fatto che gli “esperti” non riescono più a trovare i resti della ISON. Stanno forse guardando dalla parte sbagliata
? La logica mi dice di temere ciò che non si vede, come per la meteora di Cheliabinsk all’inizio di quest’anno.

[...]

ulteriori considerazioni:

http://ducadeitempi.blogspot.it/2013/12/cronache-di-dicembre-2013-il-passaggio.html


Citazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

che roba fumano questi veggenti?


RispondiCitazione
Denisio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Attratto dai soliti temi sulla crisi mi capitava poi fortuitamente o meno di leggere qualcosa a riguardo della cometa Ison, il cui arrivo sembra imminente, a tal proposito leggevo su questo blog :

sebirblu.blogspot.it/2013/11/tolec-isonxanterexx-e-la-stella-blu.html

quantomeno affascinante se non si crede di essere il dio in terra e si concede alla ragion pura un momento di pausa

🙄


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

che roba fumano questi veggenti?

Roba buona quasi quanto quella di chi spreca attimi di vita leggendoli... 😆


RispondiCitazione
sandrez
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 426
 

dovremmo passare nella coda e vedere i detriti per il 13-16 gennaio prossimo

~certevolteilsolebatteanchesulculodiuncane~


RispondiCitazione
Condividi: