Notifiche
Cancella tutti

Je suis confus

Pagina 2 / 3

PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

@helios

Strano! Ci deve essere stata una congiura del silenzio nei confronti di Muhammad. Non ne parlano gli arabi che vanno a conquistare mezzo mondo, dall'Andalusia fino alle porte dell'India. Non ne parlano gli storici e i letterati del tempo, mentre continuano le dispute teologiche su questa o quella eresia. Della nuova religione, per tutto il 7mo secolo, non parla nessuno.

Non solo, ma compaiono persino monete con la croce sopra e la scritta Muhammad. Chi sarà mai questo "Degno di lode (Muhammad)" che tiene la croce in mano? :

The most obvious explanation is that the “muhammad” to whom the coin refers is not the prophet of Islam. Alternatively, the figure on the coin could have evolved into the Muahmmad of Islam but was not much like him at the time the coin was issued. Or it may be that the word muhammad is not a name at all but a title, meaning the “praised one” or the “chosen one.” Popp, noting that some of these seventh-century cross-bearing coins also bear the legend bismillah–“in the name of God”–as well as muhammad, suggests that the coins are saying of the depicted ruler, “He is chosen in the name of god,” or “Let him be praised in the name of God.”

This could be a derivative of the common Christian liturgical phrase referring to the coming of Christ: “Blessed is he who comes in the name of the Lord.”

http://academicatheism.tumblr.com/post/64217273791/jesus-the-muhammad

Il Corano cita storielle scritte nei Vangeli apocrifi senza neanche controllare il nesso logico. Hanno copiato persino il Natale e gli hanno dato un'altra interpretazione.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Mi permetto di dubitare che la politica e la strategia dell'Isis siano ispirate dalla lettura del Corano e che la loro ferocia dipenda dal fatto che sono incazzati perchè nel periodo coloniale le potenze dell'Europa hanno occupato le loro terre, ucciso, depredato ecc ecc. o che sono stati cacciati dalla Spagna dopo la caduta di Granada o che ancora, si siano legati al dito le Crociate. Questo è quello che raccontano loro, ma è propaganda. Anche l'Italia è stata occupata da eserciti stranieri che hanno ucciso (i bombardamenti alleati nella mia città hanno fatto, in un solo giorno, 2000 morti, e non hanno bombardato solo quel giorno!) Eppure mica coviamo un odio atavico per gli Inglesi e gli Americani (che ancora ci occupano), anzi li ammiriamo, ci vestiamo come loro, imitiamo il loro stile di vita. Perché la propaganda americana ci portati per mano in quella direzione. Il Jihad dell'Isis e similari è come la nostra esportazione di democrazia, cioè propaganda. Riguardo all'aggressività della religione islamica, è tutto vero, però che vuol dire? Gli occidentali nelle Americhe hanno sterminato 200 milioni di nativi senza che fosse raccomandato né dalla Bibbia, né dal Vangelo. Non sono noti soldati cattolici che al fronte offrano l'altra guancia, sparano esattamente come i musulmani, gli ebrei, gli indù e i buddisti.
Noi vediamo che combattono in modo diverso, gli attacchi suicidi, i martiri che si fanno esplodere, e allora, sgomenti, diciamo:"è la loro religione, che gli promette le 70 vergini in paradiso!", ma non è vero, quella è la loro propaganda. Non è la religione, è la guerra asimmetrica. Se avessero missili e aviazione, mica userebbero i martiri, per bombardare. Avete mai letto quello che c'è scritto sui siti delle organizzazioni combattenti islamiche? Sul sito di Hamas: "I Martiri sono un'arma importante, perchè colpiscono all'improvviso e creano sgomento e disorientamento fra le fila del nemico".
La guerra asimmetrica costringe la parte non armata tecnologicamente a prediligere il terreno mediatico, psicologico e dimostrativo. La Giordania bombarda il territorio Isis? Berne, loro catturano UN pilota giordano. Non possono mandare aerei a compiere rappresaglie in Giordania e allora che fanno? Bruciano vivo il pilota, riprendono la scena e la postano sull'internet! Barbari? Certo, ma erano meno barbari se mandavano uno stormo di caccia a bombardare una scuola di Amman? E poi, magari, dicevano che si erano sbagliati e si scusavano per i bambini uccisi "per errore", come fa Obama?

La propaganda degli islamisti è più trucida, verissimo, perchè sono popolazioni arretrate nei costumi e nella cultura (quella di massa, non parlo di quella delle loro elite). L'Iran, che è un paese un tantino meno arretrato (e non fa parte del mondo arabo), ha smesso da un po' di menarla sulla Jihad. Lo stesso la Turchia.

Se invece di "importare" milioni di musulmani l'Europa diventasse meta di una massiccia immigrazione di irregolari dal Sudamerica, ci sarebbero gli stessi identici problemi: disoccupazione, droga, non integrazione identitaria e criminalità. Anzi, avremmo una criminalità pure più violenta. L'immigrazione sregolata provoca disastri sociali, certo, ma non perchè i singoli immigrati ci odiano per motivi religiosi o perchè si ricordano del Duce e di Faccetta Nera, ma perchè è sregolata e insostenibile. In più gli immigrati portano con loro, nel bene e nel male, quel che vivono tutti giorni. Se a casa loro c'è la guerra, non è assurdo pensare che fra migliaia di migranti possa esserci anche qualche combattente. La Francia, quando l'Italia entrò in guerra con la Germania, espulse tutti gli immigrati italiani (fra cui mio nonno, tanto per dire, che pure aveva figli nati in Francia, come mia madre che non sapeva nemmeno parlare l'italiano).

Questo è quel che penso io. Poi magari mi sbaglio. Però tutte le volte che leggo sui giornali quei piagnistei costernati degli amici del dj che magari beveva anche la birra il sabato e fumava spinelli ma che poi è partito per la Siria, a me vengono in mente i testi dei rap come questo:

quindi vorresti essere una superstar del rap
e vivere da ricco
una grande casa
5 macchine
essere il boss
entra nel mondo ma non fidarti di nessuno
devi guardarti le spalle costantemente
per esser una superstar del rap
e vivere da ricco
una grande casa
5 macchine
essere il boss
entra nel mondo ma non fidarti di nessuno
devi guardarti le spalle costantemente


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

quindi vorresti essere una superstar del rap
e vivere da ricco
una grande casa
5 macchine
essere il boss
entra nel mondo ma non fidarti di nessuno
devi guardarti le spalle costantemente
per esser una superstar del rap
e vivere da ricco
una grande casa
5 macchine
essere il boss
entra nel mondo ma non fidarti di nessuno
devi guardarti le spalle costantemente

non ti facevo da cypres hill


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4107
 

@Jor-el

Questo post è la conferma che l'occidente secolarizzato non comprende più la motivazione religiosa nei combattenti. D'altra parte è anche naturale, l'ultima volta che c'è stata una motivazione religiosa per combattere da noi era il tempo delle crociate.
Le guerre europee per conquista territoriale o per sopraffazione non sono paragonabili alla jihad. Un piccolo esempio di questa differenza lo danno i kamikaze islamici.
Questa gente è assolutamente convinta che un secondo dopo che hanno attivato il detonatore loro sono in Paradiso, con una convinzione e una fede che nessuno in occidente ha o può immaginare.

Messi nella stessa situazione nessuno in occidente si sognerebbe di farsi esplodere come una bomba umana. Non combatterebbero o almeno aspetterebbero di costruire una qualche arma adeguata.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Vedo che sei d'accordo con Paolo Barnard, che dice. "Vinceranno perchè credono in Dio e noi no." A me sembra che nella storia quelli che vincono in Dio ci abbiano sempre creduto il giusto, comunque... Parlando di martiri, l'attacco suicida non è assolutamente un'invenzione musulmana. E la sua motivazione non è sempre religiosa. E quelli che vi ricorrono in genere PERDONO, non vincono.

Anzi, nel medioriente è un fenomeno relativamente recente, cominciato negli anni '80, durante la guerra nel Libano (evidentemente nelle guerre precedenti i musulmani non erano così ansiosi di andare in paradiso)

I primi martiri musulmani sono sciiti, non sunniti, e compaiono nel 1979 nella guerra Iran-Iraq. La giustificazione religiosa data al martirio non è la guerra santa contro gli infedeli, ma il martirio del Terzo Iman della Sciia Husayn , caduto nella battaglia di Karbala del 680.
Il martirio fu introdotto dagli sciiti durante la guerra del Libano. Gli attacchi suicidi contribuirono in modo decisivo al ritiro dal Libano della Forza Multinazionale nel 1984 e dell’esercito israeliano nel 1985. Da qui comincia la storia degli attentati suicidi come arma di elezione della Resistenza Palestinese all'occupazione israeliana, in particolare dal 2000, con lo scoppio della Seconda Intifada. Le operazioni di martirio nelle città israeliane furono messe in atto anche da organizzazioni non confessionali non marginali, come l'FPLP (marxista e cristiano) e Al-Fatah, partito della destra nazionalista, attraverso le Brigate dei Martiri di Al Aqsa. Hamas ha firmato il 39% degli attentati, Al Fatah nel 26%, Jihad Islamica il 25%, FPLP il 5%.

Questa forma di violenza, però si affermò e si diffuse anche fuori dal medioriente, ovunque fossero in atto CONFLITTI ASIMMETRICI. Nel 1987 in Sri Lanka, per esempio, per opera delle Tigri della Liberazione dell’Eelam Tamil (LTTE), una organizzazione LAICA che lottava per l’indipendenza della minoranza etnica Tamil. Le Tigers furono responsabili di circa 200 (DUECENTO) attacchi suicidi (più di quelli della Seconda Intifada!). Mi trovavo nello Sri Lanka proprio quell'anno, quando un attentatore suicida si fece esplodere alla Central Bus Station di Colombo compiendo una carneficina. La minoranza musulmana di Sri Lanka era neutrale, mentre i cristiani parteggiavano per le Tigri e nelle chiese accendevano candele davanti alle foto degli attentatori.

Nel 1996 il PKK (non confessionale e d'ispirazione marxista) avviò un'ondata di attacchi suicidi contro obiettivi turchi.

La pratica degli attacchi suicidi si diffuse anche in India con i separatisti sikh del Punjab (neanche questi sono musulmani).

Non mancano esempi di terrorismo suicida anche nelle lotte contro le dittature sudamericane in Argentina e a Panama.

Sono stati fatti studi sulle motivazioni dei "martiri" sia palestinesi che no, sia musulmani che di altre confessioni, un po' più seri delle cazzate che scrive Libero e "l'interesse personale postumo", cioè l'andare in Paradiso, è saldamente all'ultimo posto della classifica. Conta molto l'incentivo economico, anche se la maggior parte dei martiri palestinesi viene dalle classi medie e più colte. La partecipazione ad una attacco suicida assicura alla famiglia del «martire» un significativo sostegno materiale da parte dell’organizzazione responsabile dell’attacco, spesso attraverso appositi fondi provenienti da donatori esteri. Ma non è tutto qui. C'è anche una questione di collocazione sociale. Gli attentatori possono perseguire l’obiettivo di scongiurare un danno personale ritenuto più grave della propria stessa morte, come l'infamia dovuta a presunte trasgressioni alle norme sociali o al codice morale oppure tradimenti politici, non di rado sotto la pressione della società o delle stesse organizzazioni di riferimento. Ma al primo posto c'è la pura e semplice convinzione ideologica, la dedizione all'ideale politico, che unisce i suicidi di tutte le confessioni. L'interesse personale postumo è considerato un supporto motivazionale, non una motivazione vera e propria, perchè i martiri non sono, appunto, tutti islamici. A Questo proposito ti consiglierei di vedere il film Paradise Now, di Hany Abu-Assad in cui si racconta la storia di un giovane palestinese il cui padre era stato giustiziato dalla Resistenza come collaborazionista. Un film stupendo che spazza via un bel po' della retorica delle 70 vergini.

Quello che invece è costante in TUTTI gli attacchi suicidi è che sono impiegati in CONFLITTI ASIMMETRICI, quando una delle due parti si trova in forte stato di inferiorità militare e tecnologico. Indipendentemente dalla religione (o dall'ideologia nel caso dei marxisti). Naturalmente col tempo tutti gli aspetti di questa tattica militare sono mutati col mutare delle condizioni - profilo psicologico dei martiri, sesso, estrazione sociale, livello di studi ecc - soprattutto con l'ingresso sulla scena di Al Qaeda, la cui linea politica non è riconducibile a una guerra di liberazione nazionale ma al fondamentalismo religioso. Ma attenzione, i Jihadisti non hanno inventato l'attacco suicida, l'anno adottato e modificato secondo i loro fini.
E' interessante notare come in Palestina, dopo le contromisure prese da Israele per contrastare gli attacchi dei martiri, le organizzazioni più importanti della resistenza abbiano tutte abbandonato gli attacchi suicidi, compreso quelle di matrice confessionale come Hamas e Jihad Islamico. Pare comunque che i dirigenti di Hamas abbiano annunciato una prossima ripresa della "Martyrdoom Operations" in territorio israeliano. E recentemente, per la prima volta gli islamisti dell'Isis hanno loro stessi subito un attentato suicida: a Kobane, per opera di una milizia Curda.

Quello che potrebbero fare o non fare in occidente degli insorti in una ipotetica occupazione militare non puoi saperlo. A parte che durante la Seconda Guerra Mondiale alcune azioni partigiane avevano le caratteristiche di attacchi suicidi o quasi, all'epoca la differenza di armamenti fra insorti e occupanti non era così grande come nei conflitti asimmetrici attuali. Io non ne sari così sicuro, i pigri occidentali potrebbero tirare fuori un po' di coraggio e smentire quel che diceva Saddam Hussein: "I miei soldati possono resistere nel deserto 5 giorni senz'acqua, i soldati americani neanche 5 minuti senza whisky."


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Jor El, tu es tres confus, tanto che metti unito medioriente e occidente facendone un fritto misto da paura.

Era abbastanza dire che tutto è reciproco e che i musulmani hanno già detto che c'è la faranno pagare e lo faranno.

Siccome tu pensi che siano arretrati senza nemmeno considerare un attimo come sono le città italiane tutt ora è non solo al sud, forse sarebbe il caso di finirla di ritenersi superiori a loro e sarebbe un inizio per capire come stanno le cose.
Perché oriente e occidente nessuno le ha inventate, ci sono da sempre.Ma la pazzia del occidente sta nel pensare che l oriente sia arretrato. Anche questa è propaganda di chi si trova in difficoltà anche intellettuale e vorrebbe capire ma non ci riesce. Come la favola della volpe e del uva.

Ps...stranamente il medioriente è diventato arretrato a partire dal 1948. Precedentemente aveva grandi civiltà e grande storia che nessuno conosce più o fa finta di non conoscerla.

Confusion programmee.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Gettare il sasso:

i cattolici sanno benissimo che l'islam sa molte cose che possono mettere a repentaglio il cattolicesimo che sono scritte nel corano, per cui meglio tenerseli amici come fa ora il papa.

... e nascondere la mano:

MarioG, il corano lo possono leggere tutti, non vedo perchè dovrei star qui a dirti che cosa c'è scritto.
Il corano stesso queste cose le ha rese pubbliche da secoli.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Gettare il sasso:

i cattolici sanno benissimo che l'islam sa molte cose che possono mettere a repentaglio il cattolicesimo che sono scritte nel corano, per cui meglio tenerseli amici come fa ora il papa.

... e nascondere la mano:

MarioG, il corano lo possono leggere tutti, non vedo perchè dovrei star qui a dirti che cosa c'è scritto.
Il corano stesso queste cose le ha rese pubbliche da secoli.

Non ho nascosto nulla perché il Corano te lo puoi leggere. Non si capisce perché mai non lo leggi e continui a parlare del nulla.

La confusion va finir ? O toi tu es trop confus?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Gettare il sasso:

i cattolici sanno benissimo che l'islam sa molte cose che possono mettere a repentaglio il cattolicesimo che sono scritte nel corano, per cui meglio tenerseli amici come fa ora il papa.

... e nascondere la mano:

MarioG, il corano lo possono leggere tutti, non vedo perchè dovrei star qui a dirti che cosa c'è scritto.
Il corano stesso queste cose le ha rese pubbliche da secoli.

Non ho nascosto nulla perché il Corano te lo puoi leggere. Non si capisce perché mai non lo leggi e continui a parlare del nulla.

La confusion va finir ? O toi tu es trop confus?

Accidenti quanto ritegno!
Quindi ora mi leggero' un centinaio di sure del Corano alla ricerca di quel che ha inteso helios, detto, d'ora in avanti, il Ritegnoso.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Jor El, tu es tres confus, tanto che metti unito medioriente e occidente facendone un fritto misto da paura.

Era abbastanza dire che tutto è reciproco e che i musulmani hanno già detto che c'è la faranno pagare e lo faranno.

Siccome tu pensi che siano arretrati senza nemmeno considerare un attimo come sono le città italiane tutt ora è non solo al sud, forse sarebbe il caso di finirla di ritenersi superiori a loro e sarebbe un inizio per capire come stanno le cose.
Perché oriente e occidente nessuno le ha inventate, ci sono da sempre.Ma la pazzia del occidente sta nel pensare che l oriente sia arretrato. Anche questa è propaganda di chi si trova in difficoltà anche intellettuale e vorrebbe capire ma non ci riesce. Come la favola della volpe e del uva.

Ps...stranamente il medioriente è diventato arretrato a partire dal 1948. Precedentemente aveva grandi civiltà e grande storia che nessuno conosce più o fa finta di non conoscerla.

Confusion programmee.

Eh no, io ho detto "arretrati nei costumi e nella cultura di massa", non arretrati in assoluto. Sono più "indietro" nei processi di omologazione, non hanno ancora il nostro "politically correct", per cui la la loro propaganda è più trucida. Ma sempre propaganda è.
Inoltre molti dei paesi del Magreb SONO arretrati: nelle infrastrutture, nell'economia, nell'industria e nell'agricoltura. Questo non vuol dire che siano "inferiori", sono constatazioni di fatto. Se poi anche in Puglia ci sono paesi con le fogne a cielo aperto e senza acqua corrente, be' sono arretrati pure quelli, non si può dire?

Occidente e medioriente SONO uniti, mica sono su due pianteti diversi. Anzi,ti dirò di più, sono mescolati, oltre che uniti. Io avrò le idee confuse, ma almeno non ho l'idea da fumetto di un popolo di maniaci religiosi con la bava alla bocca che si vuole vendicare delle Crociate (se sei di destra), oppure di masse sofferenti sfruttate e neglette che vogliono renderci la pariglia per il Colonialismo (se sei di sinistra).


RispondiCitazione
istwine
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 824
 

Bel post Jor-el, grazie.


RispondiCitazione
cdcuser
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 555
 

Bel post Jor-el, grazie.

concordo, grazie.


RispondiCitazione
Simulacres
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 278
 

Bel post Jor-el, grazie.

ringrazio anch'io e sottoscrivo!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Eh no, io ho detto "arretrati nei costumi e nella cultura di massa", non arretrati in assoluto. Sono più "indietro" nei processi di omologazione, non hanno ancora il nostro "politically correct", per cui la la loro propaganda è più trucida.

Infatti ti avevo detto precendentemente che il medioriente non è l'occidente ma tu continui a paragonarlo all'occidente come se nulla fosse.
Come se l'occidente fosse un metro di paragone anche morale dopo che per il petrolio hanno distrutto la loro civiltà che non si può nemmeno mettere in confronto a quella occidentale.
Penso che qualche motivo per cui sono incazzati esiste. La legge del contrapasso prevede che nessuno può farla franca e quelli che sono tanto avanti hanno dimenticato che sono avanti perchè qualcuno è stato schiacciato, chi ha molto denaro è perchè lo ha rubato ad altri e chi ha molto petrolio è perchè lo ha rubato a qualcuno a costo di molte vite umane.
E dove pensa di andare chi ha questo animo? e quelli che si sono accodati per viltà o per paura da che parte se ne scappano?

Occidente e medioriente SONO uniti, mica sono su due pianteti diversi.

questo lo dici tu che sei omologato e vedi tutta una omologazione ma il mondo tu lo travisi. Un miliardo di persone che pensano di voler sottomettere gli altri cinque miliardi rapinando continuamente tutte le risorse senza vergognarsene un istante, penando anche che sia giusto questo atteggiamento e che sia questa la civiltà sono solo una minoranza. Se poi per mantenere questo equilibrio devono continuamente fare armi ed ammazzarsi è anche contro natura. E infatti si devono scontrare con la dura realtà di quello che hanno costruito di sbagliato e ammettere che è stato un fallimento.
Se l'occidente e l'oriente fossero uniti e se qualcuno pensava che l'oriente sarebbe diventato occidente ha solo sbagliato i calcoli.
E non ha capito chi dei due è avanti.
Ma questo è un discorso che pochi capiscono e lo capiscono solo chi è avanti ma non quelli che dichiarano da soli di essere avanti ma in realtà sono solo arroganti perchè se fossimo avanti ci saremmo opposti ad una mondo inumano del genere, ci saremmo opposti all'omologazione che ci ha fatto perdere la natura umana e ci saremmo opposti anche a venderci l'anima per quattro soldi.

Ora svegliarsi in un incubo di un mondo arrivato a questo punto senza via di uscita e senza futuro non è lo stesso mondo che abbiamo provocato in altri esseri umani?

Come diceva Ungaretti: la morte si sconta vivendo.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

cut
Un miliardo di persone che pensano di voler sottomettere gli altri cinque miliardi rapinando continuamente tutte le risorse senza vergognarsene un istante, penando anche che sia giusto questo atteggiamento e che sia questa la civiltà sono solo una minoranza.

cut

Ma questo è un discorso che pochi capiscono e lo capiscono solo chi è avanti ma non quelli che dichiarano da soli di essere avanti ma in realtà sono solo arroganti perchè se fossimo avanti ci saremmo opposti ad una mondo inumano del genere, ci saremmo opposti all'omologazione che ci ha fatto perdere la natura umana e ci saremmo opposti anche a venderci l'anima per quattro soldi.

cut

Intanto parla per te. Io non ho sottomesso e depredato nessuno, anzi, per tutta la vita ho lottato e fatto tutto quel che ho potuto per fermare quelli che lo fanno, pagando di persona e non poco. Nel farlo ho anche commesso grossi errori, ma sono sempre stato in buona fede. Io mi sono opposto, altroché, se mi sono opposto.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: