La miseria dei fals...
 
Notifiche
Cancella tutti

La miseria dei falsi informatori sulla pelle dei Greci

Pagina 2 / 2

cdcuser
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 555
 

concordo com mincuo e anche con Gracco

anche io non ho mai espresso una opinione su Tsipras e Syriza nei mesi precedenti, perché aspettavo le loro mosse e speravo (inutilmente direi) in qualcosina di differente, perlomeno nell'approccio, nell'onestá, ma con il senno di poi si capiscono ancora meglio le parole di Manolis Glezo dette credo qualche settimana dopo l'insediamento del governo Tsipras (come giustamente ha ricordato sankara) e la estrema diffidenza del KKE (nonostante la ortodossia ideologica e tutto quello che vi pare) che ha sempre dichiarato (anche negli ultimi giorni) che questi avrebbero continuato ad imbrogliare la gente ... e purtroppo, é la povera gente che continuerá a pagare un prezzo altissimo, di sofferenze, di soprusi e costretti a vivere come le bestie ....

mi fá ridere (se non piangere) il comunicato dell'onu human rights (l'fmi é una loro agenzia mica la mia);

una lezione che si puó apprendere da tutta questa storia é, secondo me, che piú persone inizieranno a capire (perlomeno, si spera, qualche dubbio in piú) che razza di ciarlatani, quaquaraqua e buffoni (per non dire furbi e disonesti) sono quei politici, movimenti "incanalatori di dissenso", economisiti, intellettuali, opinionisti, ecc ... che favoleggiano sulla riformabilitá di QUESTA UE o che l'euro é stato un errore .... un errore ben studiato e applicato


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

(che poi si ignori, con questa o l'altra motivazione, poco importa: intanto il muro comincia a cedere)

Cede, cede....
Sono ormai in ginocchio direi.
Intanto Ewald Novotny, Governatore della B.C. Austriaca e Membro del Board di BCE ha comunicato che si riuniranno Lunedì per decidere se le banche riapriranno Martedì o resteranno chiuse. Sempre "se" apriranno Lunedì. [If they open again on Monday] ha aggiunto.
Ha detto che dipenderà molto ("very much" nel testo) dall'esito del referendum.
Cede, cede....
Crollato quasi ormai...


RispondiCitazione
DeborahLevi
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1029
 

vogliono solo il taglio del debito. anche perché... 😀

io so (non chiedetemi come perché non ricordo dove l'ho sentito) che le matrici delle monete (anche le nostre) sono in GB... (chissà perché proprio loro)

e ammesso e non concesso che sono state distrutte o sono altrove, cosa ci vieta di costruirne delle altre?

stiamo parlando di fabbricazione di pezzi di carta autenticati non di creare il tesseratto (o il martello di Thor 8) )

la malafede di farfullakis e sfigas è così palese che passa inosservata


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

@cdcuser
A me fa anche ridere o meglio piangere vedere qualche opinionista-tuttologo-intellettuale che parla di questi della Troika come degli "stupidi."
Non parlo degli intellettuali paraculi; quelli fanno il loro lavoro, cioè imbrogliare la gente.
Ma in mezzo ci sono tanti boccaloni-ottusi-ignoranti-fanatizzati che in nome di qualche etichetta non vogliono o non riescono proprio a vedere.
In Europa questi "stupidi" hanno imposto di tutto e di più, non solo economicamente e socialmente con delle cose perfino impensabili solo pochi anni fa.
Ma hanno imposto cambiamenti in Costituzione, un'immigrazione forzata che solo un cretino non capisce il fine, il gender ecc.. che solo un cretino non capisce il fine...ecc...
Tutto questo senza praticamente scossoni. Liscio come l'olio.
Con al massimo un Syriza, un Podemos o un Grillo...forse.
Questi sono stati coccolati (finto-avversati, giusto per l'apparenza, per il truppone) e poi catapultati anche al Governo in qualche caso.
Se avessero dato realmente fastidio allora avresti visto campagne e campagne di demonizzazione sui media, chiusure di sedi, proibizioni, magari pure incriminazioni...
Non è mica poi così difficile....

E questi sarebbero gli "stupidi".
Intelligenti sono invece loro e le loro analisi da scuola materna, ça va sans dire.


RispondiCitazione
cdcuser
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 555
 

No non é difficile per niente e sono straconvinto che, come ben dici, con 1 o 2 generazioni precedenti alla nostra non gli sarebbe andata cosí liscia, perlomeno avrebbero dovuto "lavorare" piú "duramente" per far passare cose impensabili come "normalitá"

.... che dire, per chi non se ne ancora accorto:

WELCOME TO THE MACHINE


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

@cdcuser
E questi sarebbero gli "stupidi".
Intelligenti sono invece loro e le loro analisi da scuola materna, ça va sans dire.

essere potente NON vuol dire essere intelligente. Essere intelligente vuol dire rendersi conto delle conseguenze a breve e anche a lungo termine delle proprie politiche, che porteranno inevitabilmente al suicidio dell'intero continente, e non solo della Grecia.
Perchè dopo la Grecia, la speculazione si butterà a pesce su Spagna e Italia, e quando due economie che valgono un quarto dell'area euro finiranno in ginocchio a livelli greci, NON SE NE USCIRA', perchè ci vorrebbero prestiti a fondo perduto di centinaia di miliardi di euro, altro che gli spiccioli (in proporzione al PIl europeo) per la Grecia, che quella cretina della Merkel voglia dare una lezione ai mediterranei o si renda conto finalmente di averla fatta grossa.
Quanto al fatto che Tsipras non fa votare sull'euro, perchè dovrebbe?
L'uscita non è mai stata nel suo programma, mentre i partiti che ne parlano apertamente (Alba Dorata e KKE) in due superano di poco il 10%, che è più o meno la stessa percentuale che in tutti i sondaggi viene fuori chiedendo ai greci se vogliono l'euro o la dracma.
Piaccia o meno, la stragrande maggioranza dei greci è convinta che con la dracma starebbero peggio dell'euro e CONTEMPORANEAMENTE che si possa stare nell'euro senza quell'austerità che è nel suo DNA sin dalle regole di Maastricht.
E' folle, ma è quello che pensano la maggioranza dei greci, esattamente come sempre più italiani dementi sono convinti, con la disoccupazione ai massimi storici, che il problema siano quattro disgraziati che arrivano sui gommoni (che fra l'altro sono una minoranza assoluta degli immigrati) o i rom.
Io non posso far altro che prendere atto che la follia ormai è maggioritaria, ma non posso incolpare Tsipras se questo è il popolo che guida.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

@amaryllide
Quello della "speculazione" è una frottola grande come una casa. Tra le tante grandi come una casa.
Io ho già scritto, però, senza offesa, anche uno non competente può capire che è una frottola. Basta che si guardi il cambio EUR. Gli speculatori non sono "gli ultimi", non aspettano "Bloomberg" o il "N.Y Times" e men che meno "Il Corriere della Sera" "Il Sole 24 ore o "La Repubblica" e proprio per nulla roba come "informare per resistere" "megachip" o "il Fatto quotidiano" sai...
Comunque la BCE può comprare quanti titoli vuole, quanti ne vuole. E' stata autorizzazta mesi fa a questo.
Ma non ha avuto nessunissimo bisogno di intervenire.

Io comunque l'avevo già scritto PRIMA.
Ma naturalmente io sono "Cattivo", io voglio i Greci morti, possibilmente di fame o di freddo. Ma più di tutto i bambini. Ecco i bambini anche bastonati magari. E le nonne stuprate.
Non lo sapevi? Strano....
Contento?
Tutto si mette a posto così per la coscienza.
C'è il mostro....
P.S. non è tanto per "i quattro" del gommone...quanto per gli otto milioni di immigrati, al 2015, avendo nel contempo 6 milioni di disoccupati Italiani.[compresi gli "inattivi", per i precisini].


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Quello della "speculazione" è una frottola grande come una casa. Tra le tante grandi come una casa..

Non è una frottola, è una scelta assolutamente razionale. Io, che li ho tanto in simpatia che impiccherei al palo più alto tutte le forme di speculazione, chi le pratica, e i politici che le hanno rese legali, se vedessi che la BCE non vuole (perchè viste le dimensioni della Grecia è ESCLUSIVAMENTE un problema di volontà) salvare la Grecia che è l'1% del PIL dell'eurozona, perchè non dovrei scommett...ehm investire tutto quello che ho sul default di Spagna e Italia? Se sono così deficienti da non rendersi conto che far fallire un paese da 1% è la via maestra che porterà al default dei paesi da 10-15% di Pil europeo, perchè allora non solo non ci sarà la volontà, ma anche se ci fosse la volontà, non ce ne sarà mai la possibilità, (un'Italia grecizzata (ed è sulla buona strada!) avrebbe bisogno di MILIONI di miliardi di euro, e quelli non ce li ha nessuno), perchè non dovrei scommettere su quello che accadrà inevitabilmente entro pochi mesi, o al massimo un paio d'anni, dopo il default greco?
Fra l'altro, il cambio euro, che dici di guardare, l'ho visto benissimo: ha perso il 30% nei confronti del dollaro negli ultimi mesi. E questo è quello che ha potuto fare il solo rischio greco, figuriamoci con un'Italia di mezzo....
l'euro varrà così poco che se ne usciremo la lira sarà il nuovo marco, al confronto!

PS: prendo atto che sul nocciolo del mio messaggio precedente, che riguardava non il default greco ma quello che i greci pensano, che non dipende da Tsipras che non ci può fare niente se al 90% vogliono restare nell'euro, e che quindi sprecherebbe tempo a fare un referendum su quello, non hai risposto nulla.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

Ma per favore quale rischio Greco...
Ma con chi credi di parlare..
Il dollaro è venuto su sull'attesa dei tassi USA e sul petrolio che è venuto giù. In QUESTI MESI.
Il cambio devi guardare come si è mosso con il referendum.
Manco un cent ha perso.
Il mercato mondiale non sa nemmeno cos'è la Grecia.

E ho detto tra l'altro che BCE può comprare ciò che le pare, ma non ne ha avuto nessun bisogno.
"This opens up the possibility of bond market interventions, which are not tied to an ESM assistance programme and which can be used in a targeted and flexible way. The ECB could make a “whatever it takes” pledge to intervene in a country’s bond market if it judges that its bond yields or spreads have increased above a level justifiable by domestic fundamentals."
Ma anche se guardi cose settoriali, che interessano più noi Europei, vedi che i titoli a 2 anni dei periferici (Italia, Spagna...) fanno 10-20 bps.
E i TRAxx stessi non si sono praticamente mossi.
Va benissimo che tu legga le favole di Megachip o Stalin-Forever, ma lascia perdere poi di parlare di cose reali. Non sono per quei lettori. Parla dei banksters e dell'ordo-turbo-liberismo e della lotta di classe potere alle masse che quelle sono interessanti e anche una novità.....

PS: prendo atto che sul nocciolo del mio messaggio precedente, che riguardava non il default greco ma quello che i greci pensano, che non dipende da Tsipras che non ci può fare niente se al 90% vogliono restare nell'euro, e che quindi sprecherebbe tempo a fare un referendum su quello, non hai risposto nulla.

P.S: Ma come 90% se alla domanda EUR sì EUR no rispondono ora 50/50 pressapoco?

Tutti uguali, senza proprio vergogna.....

Non sono i GRECI, ma quei lazzaroni che vogliono restare nell'EUR a tutti i costi E DA SEMPRE e ho messo 100 dichiarazioni a riguardo Amarillyde.
Gli stessi lazzaroni che impediscono ai Greci di esprimersi e gli fanno votare invece e nel merito all'accettazione o no di un "piano" scaduto, senza più alcun valore, e anche assolutamente incomprensibile a un cittadino medio.
Questo: http://www.imf.org/external/pubs/ft/scr/2015/cr15165.pdf
Per sicurezza.


RispondiCitazione
polm
 polm
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

@amaryllide
Sono certo che mincuo, per intelligenza, intenda l'abilità di gestire uno scenario in modo che evolva secondo le proprie aspettative; indipendentemente dal fatto che quelle "aspettative" siano razionali ("intelligenti") secondo te, me, mincuo o vattelapesca.

L'impressione di molti è che economicamente e politicamente lo scenario europeo si sia mosso verso le aspettative di determinati gruppi di potere... e senza sparare un colpo! (Be', in Ucraina di colpi ne hanno sparati diversi, ma quella è una vicenda collaterale.)

Perciò frasi come "quello non capisce un caxxo... quell'altro non sa niente di economia... i leader eurpei non hanno ancora capito che..." van bene come sfogo, ma niente più.

Per quanto riguarda Tsipras, grexit e referendum... la questione non è che Tsipras avrebbe dovuto indire per forza un referendum sull'euro. La questione (e anche qui sono in molti a dirlo) è che, presentandosi come forza radicale e di "rottura" verso l'establishment, greco ed europeo, AVREBBE dovuto essere onesto con il popolo fin dal principio (della campagna elettorale):

1) NON possiamo permetterci questo euro (né lo vogliamo)... perciò dobbiamo lavorare insieme perché si avveri uno scenario di riconquista della nostra sovranità (senza nascondere che sarebbe stato lacrime e sangue)

oppure, se davvero non vedeva un futuro fuori dal'euro:

2) NON esiste per la Grecia un futuro fuori dall'euro. Dobbiamo lavorare insieme e SACRIFICARCI insieme perché la Grecia resti nella moneta unica.

E su questa base, se proprio uno si vuole gustare "una botta di democrazia", indire subito un referendum sull'euro.
E no: "...e ci faremo valere a Bruxelles...", "...e basta con l'austerità...", "... e abbiamo buttato via le matrici (questa è davvero una perla)..." e un referendum che non si capisce su che cosa, etc, etc


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

@Polm
Quel che vede la gente, che fa un altro mestiere, è diverso. Anch'io non so mica niente di come vanno cose di cui non mi occupo.
Ma questo è il mio campo.
Io so cos'è una trattativa di quel tipo. So come funziona.
Non servono mesi. SONO BALLE.
E so che uno (Tsipras) e l'altro (meglio ancora) BCE ecc.. hanno i conti, gli indici, i dati, la fuga di depositi, il calo di gettito fiscale ecc...aggiornati giorno per giorno. Perchè li vedo pure io buona parte e come me decine di migliaia di operatori.
Quindi vedevano il deteriorarsi settimana dopo settimana
Non è che le previsioni di PIL passano da +3,5 a -2 come alla Tombola.
Non è che un indice di fiducia perde 6 punti come al Gratta e Vinci
Non è che un gettito fiscale cala mese dopo mese per caso.
Quindi sapevano bene cosa facevano.
Benissimo, non bene.


RispondiCitazione
polm
 polm
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

be', mincuo, non devi certo convincere me.
Io solo assolutamente convinto che oltre un certo livello, in qualunque disciplina (politica, economia, sport, etc), le decisioni non siano MAI STUPIDE! E siano sempre pianificate e supportate da uno staff professionale.

Il che non significa che siano "giuste" (ma giuste rispetto a cosa? Rispetto a quali obiettivi... dipende, appunto). O che, da un certo punto di vista, non siano stupidi o psicopatici quelli che le prendono.
D'altra parte è gioco abbastanza facile indurre la gente a credere che in certi ambienti vi sia quasi inconsapevolezza di quello che è accaduto/accade/accadrà.

Basta, ogni tanto, una dichiarazione alla caxxo di cane e/o piena di retorica da parte di qualche soggetto autorevole, Draghi, Padoan, Merkel, etc, poi ripresa e discussa in lungo e in largo nei mainstream e nella "controinformazione" (e in questo caso, spesso, da gente che non capisce una cippa, ma anche da gente che ne capisce ma fa il suo sporco lavoro)...e voilà: il minestrone è servito!

E allora via con "Draghi non capisce...", "ma come ha fatto Padoan a diventare vice segretario dell'Ocse...", "... ma Varoufakis non poteva prevedere che... " e avanti così.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

Certo per esempio al di fuori di politica ecc.. se leggi il documento IMF del 26 giugno vedi che IMF e BCE hanno due impostazioni differenti sulla sostenibilità del debito e in un certo senso sono un po' in conflitto. Questo per esempio interessa più chi è tecnico perchè in una evoluzione futura ha rilevanza. Come hanno rilevanza molte altre cose anche molto più semplici che però sfuggono alle persone.
Che in media pensano che la BCE sia come una specie di nonno milionario e l'IMF uno zio miliardario, e che facciano quel che vogliono.
Sono "banksters". Basta così, banksters.
Ora io non dico che uno debba sapere tanto, e non dico che sia colpa delle persone, tutt'altro. E' proprio voluto. Che uno abbia una realtà da telefilm, da reality show, da cartone animato. Insomma da bambini. E così ai bambini puoi sempre raccontare qualunque cosa. Ogni slogan va bene, e il suo contrario 3 mesi dopo va bene altrettanto...
Purtroppo, ma è così.


RispondiCitazione
DeborahLevi
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1029
 

@amar
che i Greci sono pro eur è un conto ma che lo sia il 90% di loro è UNA MENZOGNA COLOSSALE

lo scopo dell'eur è buttare nel cesso un intero continente
il fine di tutto ciò?

io lo so dove vogliono arrivare...
ma è meglio che lo tenga per me

saluti


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: