la protezione USA s...
 
Notifiche
Cancella tutti

la protezione USA sull'Italia..


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

i giornali ne hanno parlato poco,io l'avevo capito da subito quando vidi che il giorno dell'insediamento del governo Cottarelli,governo filotedesco(e quindi antiUSA),filoUE,filoausterity,filobanche italiche(soprattutto banca d'italia) lo spread passò inspiegabilmente da 240 a 350 in poche ore con un rating di aumento mai visto manco al tempo della speculazione contro il governo Berlusconi...
Spread che poi torna subito a 230 appena si paventa il rientro del governo lega-5s.
L'ho scritto anche a Cottarelli...semmai non se ne fosse accorto..(è uno che risponde e l'email si trova su internet è quella istituzionale dove lavora) visto che lo liquidò con la spiegazione '' i mercati preferiscono sempre un governo politico ad uno tecnico'' una balla colossale..i mercati preferiscono sempre un governo tecnico in quanto i tecnici non sono politici e una volta distrutto il paese non devono prendere i voti...quindi posso fare le peggiori macellerie cosa che non possono fare i politici..

quindi Cottarelli ha detto una balla colossale per nascondere quello che poi ha rivelato sia Dagospia ma pure ilsole24ore...ossia che le tutte le banche USA (tranne Goldmann Sachs)hanno speculato contro lo spread italico prima tenendolo basso(quindi comprando quanto le banche franco tedesche vendevano) poi vendendolo per bloccare il governo di Cottarelli ed infine tenendolo basso appena si pavante il governo politico lega-5s.

Ed ancora oggi è cosi'...e probabilmente sarà calmierato anche dopo la fine del QE
perciò Macron ce l'ha cosi' tanto con noi...costui ha definito Trump ''inconsistente'',mentre lui sfiora il ridicolo..

Gli USA non possono tollerare il surplus tedesco quasi al 9% invece del 6% massimo previsto dai trattati e mentre in UE tutti tacciono,gli USA non tacciono....Obama lasciava correre per avere l'appoggio tedesco contro l'Ucraina..a Trump non frega niente..
l'ha detto chiaramente che la germania si sta avvantaggiando troppo perchè ha una moneta l'euro troppo svalutata per l'economia tedesca..e quindi fa concorrenza sleale agli USA,oltre che all'intera UE..Ovviamente ai francesi non va male perchè gli permettono di sforare il deficit a oltre il 4,5%(noi massimo all 1,5%) oltre a derogare ad esempio sulla normatica comunitaria in termini di scalata ostile(lo stato francese ha bloccato sia la scalata ENEL ai tempi di Letta,sia la scalata di Fincantieri su STX)impunemente..o vogliamo parlare di tutte le principali aziende dove i francesi hanno delle quote o le acquisiscono quando qualche straniero cerca di acquistarle di fatto bloccando tutto...ma questi sono aiuti di stato nascosti impediti all'Italia ma non alla Francia(anche la germania lo fa ovviamente con le banche commerciali e locali)

Germania e Francia hanno acquisito un potere di acquisizione di aziende strategiche e controllo politico sull'Italia e sui suoi partiti come il PD troppo grande perchè gli USA non decidessero di bloccare tutto...d'altronde siamo una sua importante colonia che se si va avanti cosi' o diventava controllata da francia e germania o in una reazione populista finisce sotto controllo russo(Salvini ha detto che non ha senso stare nella Nato che è una coalizione difensiva se non difende l'Italia dalla migrazione dall'africa)
Infatti non è un caso che tutti i dirigenti del PD hanno avuto la Legion D'Onore massima onorificenza a chi fa il bene della Francia(o concessa per meriti artistici o culturali o sportivi)
https://it.wikipedia.org/wiki/Legion_d%27onore

Notizia di questi giorni Deutsche Bank non supera gli stress test della FED e c'è una indagine BCE per verificare il sistema di prezzamento dei derivati di 2° e 3° livello(quelli non quotati/prezzati e quindi di difficile valutazione) in pancia a Deutsche Bank(sono circa 50trilioni).
Questa indagine è dovuta al fatto che la FED ha bacchettato la BCE perchè si concentra troppo sugli NPL(quindi banche italiane che ne hanno circa 200miliardi a cui è stato chiesto in un addendum della BCE addirittura di liberarsi dei troppo BTP il che farebbe aumentare lo spread...e quindi il ricatto dei mercati..che poi acquisirebbe quelle banche a pochi euro..e con lei tutti i risparmi degli italiani..vero bottino a cui mirano francia e germania per puntellare le loro banche e soprattutto perchè i loro cittadini non hanno risparmio privato se non esiguo..) e pochissimo sui molti piu pericolosi derivati(quindi Deutsche Bank , BNP Paribas ,Societe Generale solo i tedeschi ne hanno 50trilioni)
https://www.investireoggi.it/economia/perche-la-bce-si-accorge-solo-adesso-dei-derivati-bancari-e-la-germania-rischia/

http://www.finanzareport.it/Detail_News_Display/News-Flash/bce-accende-faro-su-bnp-socgen-e-deutsche-bank

Ormai è una certezza che ci saranno le sanzioni alle auto tedesche ed il prossimo passo potrebbe essere un declassamento di Deutsche Bank...ecco perchè la Merkel cerca l'appoggio di Conte ecco perchè Conte può permettersi di fare la voce grossa (se avessimo lo spread anche solo a 300 i giornali rotschild ci salterebbero addosso) se salta Trump saltiamo pure noi...cosi' come quando saltò Gheddafi ,nostro prestatore di ultima istanza,parti' l'attacco all'Italia...
Chi guida le inchieste contro Trump è lo stesso che guida l'UE ossia i Rothschild con uno dei suoi tanti bracci come Soros ad esempio
Ecco perchè il 30 luglio c'è l'incontro Trump-Conte negli USA e 15 giorni dopo Trump-Putin ad Helsinky..

tutto questo lo dicono solo i media di settore..non quelli di massa come corriere e repubblica o le tv..


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Che quelli del 5s avessero l'appoggio dei Trump s'era capito anche semplicemente dall'arrivo in italia di Bannon.

Che lo spread sia salito con cottarelli e caduto col governo giallo verde perché così ha voluto Trump, s'era capito anche questo.
Si capisce anche, cosa che nessuno però dice, come mai nelle ultime elezioni i 5s sono riusciti a travolgere tutto e tutti specie nel meridione: anche questo risultato è stato preparato ad arte da trump e dalla mafia italiana sempre alleata degli Usa.

Si capisce anche quanto erano mistificatori quelli del 5s quando piagnucolavano di avere tutti contro mentre sapevano benissimo di avere alle spalle lo zio Sam (e la mafia) e per questo ancora oggi appaiono così sicuri di se e arroganti.
Questo governo Conte è il governo fantoccio che Trump ha scelto sia perché oramai il Pd è un partito spompato su cui non può fare affidamento anche per i suoi legami col vecchio establishment obamiano e merkeliano, sia per mettere in difficoltà quanto meno la merkel e forse anche macron.
Ma questi giallo verdi (e soprattutto i gialli) vogliono far credere che sono forze del popolo e per il popolo!
Si come no! Infatti lo stiamo già sperimentando quanto siano rivoluzionari o antisistema (vedasi questione pensioni e ora anche questione migranti).
Conte, se avesse davvero voluto fare gli interessi italiani avrebbe dovuto mantenere il punto e pretendere davvero che tutti i paesi europei partecipassero al gioco immigratorio ma non l'ha fatto perché per il momento a trump sta bene così!
Per Trump gli interessi italiani devono rimanere in seconda fila rispetto ai suoi interessi!
E per qualche ragione adesso trump non aveva interesse a spingere sull'acceleratore italiano.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

…………..


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Qualsiasi prostituta sa che un protettore benevolo è meglio di un protettore malevolo.
Ma la cosa più importante è che se la prostituta può scegliere il protettore la situazione tutto sommato è buona.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Bene, allora cominciamo col dire che il governo attuale è prostituito a Trump e agli Usa....poi non sarei tanto sicuro che la scelta sia stata della prostituta, direi invece che è stato il magnaccio a scegliersi la prostituta.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Ragazzi, è una regola vecchia come il cucco
Avere sopra due o tre padroni quasi equivalenti mette il piccolo in condizioni molto comode
Trump vuole appunto un mondo multipolare e l'Italia è il paese al mondo con la maggior naturale propensione alla mediazione.
Siamo sempre andati d'accordo con gli americani, da sempre sotto sotto amiconi dei russi, con i nordafricani siamo pappa e ciccia, in Sudamerica abbiamo un sacco di parenti...
Abbiamo un'occasione storica per diventare ricchi e rispettati, speriamo che non la si butti via come dei cretini.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Certo che ce ne vuole di stomaco per definire trump e gli usa come "protettore benevolo"!
Un paese che ha distrutto mezzo mondo, causato negli ultimi 50 anni milioni di morti, intriso di razzismo e ricolmo di miseria, alienazione e vera follia nonostante le luci sfavillanti a new york!
E non andiamo troppo indietro sulla storia a parlare del genocidio delle popolazioni native d'america, delle bombe atomiche sul giappone nonostante non ce ne fosse nessun bisogno, dei crimini commessi in Vietnam….
Un tipo del genere diventa "benevolo" solo perché compra un po' di titoli di stato italiani che la merkel invece vende per far salire lo spread!
Siete solo malati di vecchio inguaribile filo americanismo alla alberto sordi in qualche suo film! Però sordi, in quel film, a un certo punto smette di mangiare le schifezze americane preferendo una buona italica spaghettata magari alla carbonara! Qui invece, con l'aria che tira, mi sa tanto che nessuno ha intenzione di cambiare menu.


RispondiCitazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

Non confondere Trump con quelli che c'erano prima...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Tizio8020;238630 wrote: Non confondere Trump con quelli che c'erano prima...

Perché secondo te Trump è molto migliore di quelli di prima?
Qualcun altro ha scritto che Trump vuole un mondo "multipolare"!
Ma mi dite da dove ricavate queste vostre valutazioni?
Trump è solo un giocatore di poker che bleffa! Per il momento ha bisogno di tempo per sistemare le sue cose e rendere di nuovo gli Usa l'unico e incontrastato potere mondiale!

Quegli altri prima di lui erano degli imperialisti e "globalisti" folli e drogati che rischiavano di far distruggere gli Usa.
Trump è un imperialista e "globalista" più furbo e attento a preparare meglio gli usa allo scontro finale con i suoi competitor (russia e cina soprattutto).
- Dispiega nuove e aggiornate atomiche nei paesi europei (compresa l'italia);
- Incrementa le provocazioni ai confini della russia e della cina
- medita di distruggere l'Iran
- mette dazi e sanzioni a cina e iran per distruggerne l'economia e (almeno per l'iran) per favorire un cambio di governo
- continua con le sanzioni alla russia
- mette dazi alla Ue per colpire soprattutto la germania solo perché questa cerca in qualche modo di allentare la morsa Usa nei suoi confronti e di costruire un altro gasdotto.
- appoggia il governo italiano attuale solo perché può fargli comodo per creare difficoltà soprattutto alla germania
- appoggia più di obama stesso Israele nonostante i loro continui crimini contro i palestinesi
-
Ma mi spiegate dove trovate i vostri motivi di speranza in Trump?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

DesEsseintes;238623 wrote: Ragazzi, è una regola vecchia come il cucco
Avere sopra due o tre padroni quasi equivalenti mette il piccolo in condizioni molto comode
Trump vuole appunto un mondo multipolare e l'Italia è il paese al mondo con la maggior naturale propensione alla mediazione.
Siamo sempre andati d'accordo con gli americani, da sempre sotto sotto amiconi dei russi, con i nordafricani siamo pappa e ciccia, in Sudamerica abbiamo un sacco di parenti...

Noi non abbiamo 2 o 3 padroni ma uno solo che si chiama Usa!
Quegli altri (tipo germania) erano e sono anch'essi solo sguatteri Usa che ora Trump vuole riportare all'ordine e sotto un suo più stretto controllo perché nella guerra che sta preparando a russia o cina o a entrambi, deve assicurarsi la totale fedeltà dei suoi vassalli (germania e, quindi, Ue).
Altro che "multipolarismo"...questo Trump vuole dominare tanto quanto tutti gli altri prima di lui solo che è più furbo e ora bleffa per prendere tempo!

DesEsseintes;238623 wrote: Abbiamo un'occasione storica per diventare ricchi e rispettati, speriamo che non la si butti via come dei cretini.

Abbiamo solo l'occasione storica di essere i pupazzi più utili a trump in questo momento.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Tizio8020 wrote: Non confondere Trump con quelli che c'erano prima...

DesEsseintes wrote: Trump vuole appunto un mondo multipolare

"Quelli che sperano in un qualche tipo di modus vivendi tra l’Impero e la Russia prendono in giro se stessi, perché è la stessa natura dell’Impero a far sì che ciò sia impossibile."

http://sakeritalia.it/attualita/davvero-putin-e-pronto-a-scaricare-liran/


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

stefanoG lei non capisce niente..e quello che ha scritto lo dimostra..
secondo lei perchè Trump ha contro anche il Congresso(vedi varie votazioni sulla riforma sanitaria e non solo)che è a maggioranza repubblicana?
Lei ha capito che Trump non era il candidato repubblicano come Salvini non è ben visto dal centro destra il cui vero capo è da sempre Berlusconi...
Salvini non rappresenta nè il centro destra(che equivale al partito repubblicano) nè ovviamente il centro sinistra..esattamente come Trump in USA.

Le è chiaro?

Quello che ha fatto Trump,finti bombardamenti in Siria ,lo ha dovuto fare perchè sotto pressione del deep state rappresentato da Clinton-Obama ma anche Mccaine...
Le è chiaro?NO di sicuro!Costui ha contro tutti i giornali (come la Lega piu dei 5s)creatori di bufale come quella della Russia che ha alterato il voto USA..,
vertici FBI(nominati dal vecchio governo ed anche in Italia Fiano strepita perchè vuole presidenza del Copasir ,illuso ma Mattarella che fa parte del sistema golpista filoUE e filoelite ha posto il veto su fratelli d'italia al copasir,cosa mai vista non avendo cmq votato la fiducia..!!),ha dalla sua parte solo i 100generali che ringrazio,prima di tutti,appena eletto...

Sono questi 100 generali ed i servizi segreti a loro collegati(che sono solo una parte)che sostengono l'azione antiUE antitedesca e filoUSA della Lega(ed in parte dei 5s,soprattutto quella che fa riferimento a Di Maio e sopratuttto Di Battista,non certo a Fico),Trumo ha anche detto che non è scontato che gli USA partecipino alle azioni Nato...frase mai sentita prima..su cui nessuno ha detto niente..ma che chiarisce come ci sia diversità di vedute non tra USA e Nato
ma tra Trump(e i 100 generali che lo sostengono)e la Nato a guida elite internazionale...

Questo la dice lunga pure del rapporto con la Russia..infatti la Nato è al confine russo ed ha invaso l'Ucraina e questo l'ha voluto Obama-Clinton,non Trump,che segue un 'altra linea che si può riassumere ''si vis pacem para bellum''
mentre la linea della Clinton e dell'elite finanziaria e quella di mettere in conto realmente uno scontro militare anche nucleare(pensando di poterlo contenere solo alle regioni che interessa a loro!).

Il tentativo di disinnescare l'attrito con la russia viene boicottato dal deep state accusando Trump di alto tradimento ossia connivenza col nemico..
Infatti il governo Obama mise la Russia tra gli stati canaglia ufficialmente..quindi ogni rapporto con essa che non sia conflittuale è considerabile alto tradimento...
il che porterebbe all'impeachment...
Siamo all'assurdo...se Trump vuole far pace col nemico o cmq disinnescare la tensione rischia l'impeachment per alto tradimento per connivenza col nemico...

Le è chiaro?Ma da come scrive non è in grado di comprendere un ragionamento tra l'altro semplice e lineare..Trump è in una posizione loose-loose..mentre il deep state win-win ...

La quasi pace fatta con Kim è a rischio sabotaggio...infatti i giornali subito dopo l'incontro ed i pre accordi ,titolato ''Kim continua ad arricchire uranio''
ma questi,dove cavolo le prendono queste informazioni?
ovvio che sono bufale..
come è una bufala il caso Skrypal,le armi chimiche usate da Assad,l'arricchimento dell''uranio da parte iraniana...
sono tutte bufale dell'elite finanziaria UK-USA-Israele-Francia.. etc..
a cui conviene il conflitto non solo per vendere le armi(cosa non da poco)
ma perchè nel caos e nel conflitto continuo si crea una cortina fumogena che permette ai ladri di impossessarsi delle risorse altrui,fare stragi impunite,far cadere governi non amici etc...
Se c'è pace e trasparenza il guadagno ed il profitto dei ladri diminuisce..non è un caso che i ladri preferiscono il buio per agire..cosi' questi preferiscono il caos,la cortina fumogena..etc..

Quindi Trump dà un colpo al cerchio (per tacitare il deep state)ed uno alla botte..
quindi non è certo il presidente ideale ma l'unico possibile...si ricordino gli ignoranti della storia che l'elite dominante ha ucciso solo negli USA 5 presidenti..senza colpo ferire e senza pagare pegno....
figuriamoci se oggi con tutto il potere mediatico di creare false flag ,cortina fumogene avrebbero problemi a far fuori Trump...
qualora non gli convenisse fare l'impeachment(in quanto la popolazione potrebbe ribellarsi o votarne uno ancora piu populista invece farlo uccidere da qualche gruppo terrorista magari legato all'Iran sarebbe un 11settembre elevanto all'ennesima potenza...non potrebbero incolpare la Russia non essendoci motivazioni valide da inventare o gruppi russi che minacciano Trump,quello non sono riusciti a crearlo!!)


RispondiCitazione
Condividi: