La rivoluzione dall...
 
Notifiche
Cancella tutti

La rivoluzione dall'alto


Salvathor
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1182
Topic starter  

Di Paul Craig Roberts
http://lewrockwell.com
Oggi i popoli occidentali stanno vivendo la distruzione del loro essere che è paragonabile a quello che l'un per cento a Roma impose ai cittadini romani e ai popoli conquistati. Ecco come le frasi di John Williams (shadowstats.com, 9-12-12) cancellano le speranze degli americani:
"Semplicemente i consumatori non possono più sbarcare il lunario. Al netto dell'inflazione attuale, o reale, il reddito medio familiare è diminuito per il quarto anno, precipitando al livello più basso dal 1995. Deflazionato con il CPI-U, nel 2011 in realtà era al di sotto dei livelli registrati verso la fine degli anni sessanta o l'inizio dei settanta".
"Allo stesso tempo, nonostante il carattere permanente delle crisi economiche e sistemiche di solvibilità, e gli effetti del panico finanziario del 2008, la dispersione dei redditi -il movimento del reddito lontano dal centro verso i due estremi ad alto e basso livello- ha raggiunto un livello record, invece di moderare come ci si potrebbe aspettare durante i periodi di difficoltà finanziarie. Estreme dispersioni del reddito solitamente costituiscono l'anticipazione di calamità del mercato finanziario e economico. Con la circostanza corrente in un'estremo record, e ben al di là dei livelli stimati prevalsi prima del crac del mercato azionario e la Grande Depressione, è probabile che nei prossimi anni i tempi saranno sempre più difficili".
Questo grafico mostra dove il reddito medio familiare della superpotenza statunitense, il "popolo indispensabile", sta al culmine del 2011. Gli americani sono così benestanti come lo erano nel 1967/68. La maggior parte degli americani non può pagare per i costi multimiliardari delle guerre da 11 anni, i migliaia di miliardi di dollari di salvataggio per le scommesse da casinò di Wall Street, hanno i loro posti di lavoro delocalizzati dalle multinazionali, e ancora si aspettano di avere redditi personali più elevati.

A quanto pare, gli americani sono i primi nella storia che sono così idealisti, o così manipolati, che preferiscono pagare per le guerre e per salvare le banche invece che per le loro rate del mutuo o per aiutare i loro figli con prestito di studio. Il tribunale federale della Germania ha stabilito che i tedeschi devono essere altrettanto idealisti come gli americani. Il tribunale federale della Germania ha emanato una sentenza buona per l'Ue che richiede ai cittadini tedeschi di fornire 190 miliardi di dollari per pagare le banche private che hanno prestato troppi soldi alla Grecia. In cambio del ripagare le banche per la Grecia, il popolo greco deve essere guidato in condizioni di povertà e disperazione. Le pensioni sono tagliate, le tasse alzate, l'occupazione è tagliata, i servizi sociali sono ridotti, i prezzi di utilità sono sollevati. Il popolo greco deve essere distrutto per far sì che le banche private non perdano soldi sui loro crediti inesigibili.
In Occidente la rivoluzione dall'alto ha vinto. .La terra promessa è una terra promessa per l'un percento.

Traduzione di Salvatore Santoru

Fonte: http://lewrockwell.com/roberts/roberts366.html

http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2012/09/la-rivoluzione-dallalto.html


Citazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Se tutti i giornalisti fossero stati anche solo un quarto così chiari, competenti, e veritieri come Paul Craig Roberts il mondo non sarebbe quello che è, perchè la gente avrebbe saputo come stanno le cose e a chi imputarle invece che al "neo-liberismo" al "capitalismo" "al comunismo" "al populismo" "alla corruzione" "agli speculatori" "all'aver vissuto sopra le proprie possibilità" "agli sprechi" "al sistema" e via stupidando.

E da un pezzo i giornalisti gli avrebbero dato dei nomi e cognomi, indirizzo e numero di telefono e detto chiaro soprattutto quanto cazzo si erano messi in tasca a scapito della collettività in decenni o anche secoli.

Per questo dico sempre che l'informazione è il problema N°1.

La gente dovrebbe essere UNITA nel volere un controllo o almeno uno spazio garantito su quella.
Nell'ambito di OGNI partito QUELLA dovrebbe essere la DISCUSSIONE NUMERO 1.

Se non sai un accidente e ti raccontano solo balle a che serve tutto il resto?
Se principi, valori e opinioni te li formi su una montagna di menzogne a che servono? E a chi servono soprattutto? A te o a chi le spaccia?


RispondiCitazione
Condividi: