La salute è affar n...
 
Notifiche
Cancella tutti

La salute è affar nostro


[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
Topic starter  

La salute è sovrana

by Massimiliano GhiBro

Ave cari amici sovrani e non, stasera proverò a darvi qualche indicazione sulla nostra salute e su come il potere ci manipoli con false informazioni per sviarci da come realmente dovremmo prenderci cura della nostra parte biologica.
Innanzi tutto dobbiamo renderci conto che non esiste il concetto di malattia o di male che deve essere estirpato o combattuto a tutti i costi, il nostro organismo governato dalle leggi di madre natura manifesta sintomi e dolori in risposta al modo in cui noi percepiamo la realtà, per farci capire che stiamo sbagliando strada e che stiamo operando in disaccordo con il nostro sè interiore.
Avete mai sentito parlare della prima legge della fisica? ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.....assomiglia molto alla legge di causa effetto o del karma o dell'equilibrio, il nostro organismo funziona allo stesso modo, ogni qual volta il suo equilibrio viene turbato esso attiva delle procedure per ri-acquisirlo.

Ma come avviene tutto ciò? Avete mai sentito parlare delle 5 leggi biologiche, della medicina biologica emozionale e di epigenetica?

In pratica ogni qual volta veniamo colti da un evento inaspettato, improvviso, che viene vissuto in completo stato di isolamento e disperazione viene turbato il normale equilibrio del nostro organismo e siccome la nostra parte conscia non riesce a gestire questa situazione , la nostra parte subconscia avvia una serie di procedure speciali, per ri-aquisire il nostro normale equilibrio. I tumori, le malattie fanno parte di questi programmi speciali.

Si avete capito bene i tumori. Per decenni ci hanno insegnato ad avere terrore di questi mali ma se leggete un po di epigenetica o di medicina biologica emozionale o semplicemente di pensiero placebo o nocebo, capirete che le malattie non si sviluppano a caso, ma anzi sono scatenate dalle nostre stesse paure; i più grandi veleni per l'uomo sono i pensieri negativi e le paure

Perchè credete che il sistema ci tenga costantemente sotto pressione con notizie nefaste?

Come dicevano i grandi pensatori e filosofi " noi siamo i creatori della nostra realtà", sia quella interiore che esteriore

I pensieri sono energia e siccome noi siamo esseri di pura energia i pensieri sono in grado di modificarci, sia nel bene che nel male.

Il nostro cervello che è suddiviso in 4 parti: tronco cerebrale, cervelletto, midollo o sostanza bianca e corteccia cerebrale riconosce fondamentalmente 4 tipi di emozioni negative :
•paura di perdita del boccone per la propria soppravivenza
•perdita del territorio
•svalutazione di sè
•separazione dal clan

Tutto ciò perchè fondametalmente la nostra parte subconscia agisce ancora in modo animale agli stimoli percepiti dall'esterno, ma non solo, lei vive le azioni figurate o metaforiche come reali perchè non distingue il reale dall'immaginario o meglio essa vive solo nell'eterno presente, quindi se vi immaginate di rivivere un esperienza passata spiacevole o una futura ma non ancora avvenuta per lei è come se realmente la viveste adesso.

Però ricordiamoci che la psiche filtra gli stimoli ricevuti dall'esterno e elabora i dati in base al nostro vissuto ed in base a questo filtro noi viviamo la realtà che ci circonda.

Il problema nasce sempre dalla nostra interiorità e dal modo in cui ci poniamo alla vita.

Quindi quando viviamo uno shokc emotivo che ricopre i punti di cui sopra il decorso della malattia segue un preciso schema: psiche- cervello- organo.

Quindi ogni volta che usciamo dallo tuo stato di equilibrio interiore puntualmente si manifesta un sintomo o una malattia che ti indica che stiamo sbagliando qualcosa nel nostro percorso evolutivo, il sintomo è come la spia del cruscotto della tua macchina, quando si accende significa che vi è un problema e che quindi bisogna porvi rimedio pena gravi danni.

E' un pò come se il nostro essere interiore ci avisasse ogni volta che ci spostiamo l dal nostro centro e questo avviso all'inizio è solo un piccolo sussurro che pian piano diventa un urlo disperato ogni qual volta non si presta attenzione ai segnali che il nostro corpo ci manda.

Invece di guardarti dentro di te e cercare di capire cosa stai sbagliando nella tua vita ci si affanna a cercare cause esterne inesistenti mentre la soluzione è lì a portata di mano.

Risolvere il nostro conflitto interiore significa risolvere la malattia e ritrovare il proprio equilibrio.

http://www.nuovamedicinagermanica.it/

http://www.medicinabiologicaemozionale.it/mbe/it/

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/epigenetica-autoguarigione-livello-cellulare.php

http://www.eft-italia.it/

Massimiliano

http://www.sovranitaindividuale.it/senza-categoria/la-salute-sovrana/


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1697
 

Ormai è diventato legione il numero di chi saccheggia testi ignoti ai più, senza neppure capire cosa ci sia scritto, per riempire pagine web, raccattare lettori ingenui e raccogliere pingui click pubblicitari.

Una fonte a cui il prode Massimiliano attinge a piene mani è l'ottimo Mircea Eliade in "Lo sciamanesimo e le tecniche dell'estasi", tomo ponderoso e rigoroso di antropologia culturale dal quale parecchi pigiatastiere strappano brani interi manco fossero iene che divorano una carogna più per ingozzarsi che per nutrirsi...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
Topic starter  

Repetita Juvant.
Che significato subliminale intende propalare detta locuzione, cedric?
La sottoscritta ha qualche tornaconto economico pubblicare in questo stallo?
Grazie.


RispondiCitazione
Capra
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 71
 

La salute è cosa delicata, sono d'accordo sul fatto che un malessere interiore può manifestarsi sotto forma di malattia, ma generalizzare è pericoloso.
È scontato che dove ci sia giro di soldi qualcuno si adoperi anche a discapito della salute pubblica, e nel caso dei farmaci la mole di denaro è spropositata, però non si può neanche negare che alcune scoperte mediche hanno salvato milioni di vite (il che non ho ancora capito se ha portato più benefici o danni)


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1697
 

repetita Juvant.
Che significato subliminale intende propalare detta locuzione, cedric?
La sottoscritta ha qualche tornaconto economico pubblicare in questo stallo?
Grazie.

Visto che mi si chiede conto, rispondo.

Quando leggo un "testo linkato o citato" io talvolta commento detto testo e le mie (molte) critiche e (pochi) apprezzamenti sono indirizzati all'autore/autrice del testo primigenio e non già a chi cita o linka il testo in questione.

Se poi chi linka o cita ritiene di essere oggetto della mia critica/apprezzamento allora costui è in grave errore logico: le critiche/apprezzamenti non si trasmettono dall'estensore al mediatore a meno che i due siano la medesima persona o che oltre al testo citato ci sia una esplicita condivisione.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
Topic starter  

Ricevo il suo commento con la distinzione che ha scritto:

Ormai è diventato legione il numero di chi saccheggia testi ignoti ai più

, ha evidenziato legione e non Massimiliano, cedric, giocoforza mi sento coinvolta perché legione è più di uno e comunque deve essere preciso perché anche nel caso dei figli si trova in errore.
Le è sfuggito il mio post su Eleonora Brigliadori che di figli ne ha 3, sul mio sindaco che ne ha 2 e sul mio ex socio che ne ha 5, mi fermo qua ma la teoria è molto più lunga.
Mio avviso è che generalizzare sia sempre sbagliato che ci siano dei falsi preti posso anche concederglielo.


RispondiCitazione
Condividi: