Notifiche
Cancella tutti

L'importante e' prendere il potere.


venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
Topic starter  

Ho letto questo articolo e sinceramente l'ho trovato equilibrato e dopo tanto
tempo anche profetico, a volte non si riflette abbastanza a me e' capitato con
Borghi l'economista della lega, le sue idee mi sembravano buone, adesso dopo
aver letto l'articolo mi accorgo che quando manca la dialettica e' difficile arrivare
alla verita', dopo averlo letto aspetto i vostri commenti.:

http://nuovalira.blogspot.it/2014/12/perche-uscire-dalleuro-non-basta.html


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

l'articolo, che in buona parte condivido, ragiona come se il 5s, la lega, il fn, farage ecc fossero REALMENTE pro monete nazionali, mentre secondo me, sono puri messaggi pubblicitari che lasciano il tempo che trovano dato che costoro dall'eu prendono una valanga di euros come parlamentari eu (ci sarebbero altre ragioni ma non voglio dilungarmi troppo)

non c'è euro senza eu e viceversa, persino l'uscita della Grecia potrebbe far saltare tutto, quindi TUTTI I TRATTATI verrebbero meno, per questa ragione non esiste nessuna forza politica che abbia davvero intenzione di ridare allo Stato la capacità di gestire la propria economia

l'euro è il progetto POLITICO più ambizioso della storia, non è quindi qualcosa che puoi abbattere mettendo una x come un'analfabeta quando LORO te lo concedono


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

Quoto spadaccino. Non ci caveremo l' Euro. La situazione è ingessata. Russia e Cina spingono per la via della seta e sono un alternativa al predominio Israelo-Americano. L' Euro in questo momento è un mezzo per fregare le sovranità nazionali e cementare l' alleanza a tutto vantaggio di chi detiene il potere in questa parte di mondo...contro Cina e Russia.


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Sono ovviamente daccordo anch'io. Il sistema Euro altro non è che l'aspetto economico della NATO, e questo è sempre più chiaro.
Ripenso alle cose che dicevano gli europeisti fino a due, tre anni fa, cioè che l'Euro era nato per fare concorrenza al Dollaro, che l'UE sarebbe diventata una potenza al pari degli USA, che con l'Euro avremo difeso e ampliato il nostro modello europeo basato sul welfare... Tutte balle. Il sistema Euro è servito a preparare il terreno all'apertura dei mercati, cioè all'arrivo delle corporation americane che, dopo essersi mangiate l'America, ora si mangeranno l'Europa. Nel suo ultimo tour nel continente Obama (il Presidente di Wall Street) è stato chiarissimo: zitti e EURO.


RispondiCitazione
Condividi: