Lo sapevate? La Mat...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lo sapevate? La Matematica è razzista!


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
Topic starter  

https://mynorthwest.com/2604518/rantz-bill-and-melinda-gates-foundation-bankrolls-math-is-racist-lunacy/

Rantz: Bill e Melinda Gates Foundation sostengono che la matematica è una follia razzista

La Bill and Melinda Gates Foundation sta finanziando un gruppo di attivisti che credono che la matematica sia razzista.

Un gruppo di educatori marginali ha compilato un kit di strumenti in sei parti che offre un "approccio integrato" allo sviluppo di una "pratica matematica antirazzista" vista attraverso una lente di giustizia sociale. Denuncia il "concetto di matematica puramente oggettiva" come "inequivocabilmente falso". Sostiene che concentrarsi sulla "risposta giusta" alle equazioni matematiche è un esempio di supremazia bianca.

Il toolkit A Pathway to Equitable Math Instruction ha lo scopo di aiutare gli educatori nelle classi 6-8. Se gli educatori di tuo figlio sottoscrivono una qualsiasi delle credenze in questi testi, dovresti tirarli fuori immediatamente.

La matematica è razzista. Le risposte sbagliate sono la supremazia dei bianchi

Il toolkit si concentra sulla parola d'ordine progressiva del 2021 di "equità" e afferma che la supremazia bianca e la matematica vanno di pari passo.

Le risorse aiutano gli educatori a liberare le loro classi dal flagello della matematica razzista rendendo più stupidi i loro studenti. Ad esempio, le lezioni in  Dismantling Racism in Mathematics Instruction avvertono gli educatori che la "cultura della supremazia bianca" si manifesta in classe quando gli insegnanti "trattano gli errori come problemi equiparandoli a torto" perché "rafforza le idee di perfezionismo (che gli studenti non dovrebbero t commettere errori) e paternalismo (gli insegnanti o altri esperti possono e devono correggere gli errori). "Non spiega perché questa sia la cultura della supremazia bianca. Dice solo che lo è.

Un modo rapido per smantellare la cultura suprematista bianca, secondo il testo, è eliminare l'ordine in classe. Il testo afferma che "richiedere agli studenti di alzare la mano prima di parlare può rafforzare il paternalismo e il powerhoarding, oltre a interrompere il processo di pensiero, apprendimento e comunicazione".

Invece, ti consiglia di insegnare matematica attraverso "cerchi di narrazione, incorporando danza, musica, canzoni, chiamate e risposte e altri modi culturali di comunicazione".

Per essere un insegnante di matematica antirazzista, ammetti il ​​tuo razzismo.....

La matematica è diversa per gli studenti di colore....

Bill e Melinda Gates connessione

Non è chiaro perché la Bill and Melinda Gates Foundation stia finanziando questo tipo di assurdità radicale.

Il  sito web di Pathway ringrazia la Gates Foundation per "il loro generoso sostegno finanziario a questo progetto". Nessun'altra organizzazione non profit è elencata per le donazioni e non elencano l'importo donato. Ma sono stati attivi nella promozione di principi simili in matematica....

...............................................................................................................................................................................................

Traduzione automatica. Il titolo è sbagliato : Bill e Melinda Gates non 'sostengono', finanziano la follia.

Aveva ragione Spengler , il tramonto dell'occidente prosegue accelerando verso l'abisso. Volevate la società multiculturale? Eccola!


Citazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 237
 

Anche il foglio di carta bianco potrebbe essere assimilato al concetto di suprematismo bianco. Proporrei un foglio nero che ben si lega all’inchiostro nero della penna, il fatto che poi ci sarebbero difficoltà nella lettura non deve spaventare, trasliamo un concetto caro a queste persone. Se il genere (maschile o femminile)  non è biologicamente definito ma si ha la possibilità di scegliere strada facendo, lo stesso si farà per le parole e i concetti, ognuno legge e/o interpreta ciò che vuole. In questo modo si eviterebbero anche gli errori (retaggio del capitalismo bianco e anche un pò WASP) e Bill&Melinda dormirebbero sonni più tranquilli.

Arridatece il Bezos e il Musk, almeno loro hanno la fantasia dei viaggi interplanetari.

ps: da quando è morto Steve Jobs il Bill Gates è cambiato, un altro uomo.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742

RispondiCitazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Non so come commentare seriamente. La realtá sta superando Idiocracy.


RispondiCitazione
Condividi: