Notifiche
Cancella tutti

Lo scherzo


Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
Topic starter  

Al ritorno da una importante raccolta di fondi, un potente senatore degli Stati Uniti muore in automobile mentre colpisce un albero. La sua anima arriva alle porte del paradiso dove San Pietro è in attesa. "Welcome to Paradise" dice San Pietro. Prima di entrare, abbiamo un protocollo speciale per le persone nella vostra posizione per assicurare la cura che vi meritate. "

"Nessun problema, dice il senatore. "Lasciami entrare e lo risolveremo."

"In realtà", dice San Pietro, "la nostra procedura richiede di passare un giorno all'inferno e un giorno in Paradiso. Poi si può scegliere dove trascorrere l'eternità. "

«Non sarà necessario. Non c'è bisogno di sprecare il mio tempo. E' deciso, voglio stare in paradiso ", dice il senatore.

"Mi dispiace, ma queste sono le nostre regole e non ci possono essere eccezioni, risponde San Pietro, mentre scorta il senatore all'ascensore e preme il pulsante 'verso il basso'.

Il senatore comincia a preoccuparsi in quanto l'ascensore ha proseguito la sua discesa sempre più in basso.

L'ascensore si ferma improvvisamente, la porta si apre e il senatore passeggia in mezzo ad un lussureggiante resort. Il sole splende, c'è una bella spiaggia, campi da tennis, campi da golf, studi di yoga. Nella sala principale trova tanti vecchi amici e colleghi che salutano con entusiasmo, tutti sani e affascinanti come il primo giorno del loro incontro. Il diavolo, che è presente, sembra essere un bel ragazzo che accoglie calorosamente il senatore. Il senatore quindi trascorre la giornata tra il gruppo e l'amoreggiare sotto il sole e sulla spiaggia. Poi, la sera, si è unito ai suoi compagni intorno a una cena gourmet seguita da un drink e un ballo.

Poi si rende conto che il giorno finisce e deve entrare in ascensore, verso l'alto questa volta. Quando si ferma, le porte si aprono e San Pietro saluta dicendo: "ora è il momento di visitare il Cielo." Il senatore quindi trascorse le seguenti 24 ore tra un piccolo gruppo di anime felici, che vanno di nuvola in nuvola, suonando l'arpa e cantando le sue canzoni preferite dei Beatles.

Passa un buon tempo che trascorre abbastanza velocemente; poi si rende conto che un altro giorno è passato e San Pietro ritorna.

"Così, senatore, hai trascorso un giorno all'inferno e un giorno in Paradiso. Ora scegli la tua eternità."

Il senatore pensa un minuto poi dice: "Beh, non ci ho mai pensato, direi che questo giorno in Paradiso è stato bello, ma penso che preferisco piuttosto l'inferno."

Così San Pietro lo mette in ascensore per tornare all'inferno.

Quando l'ascensore si apre il senatore è nel bel mezzo di un terreno arido coperto di rifiuti e spazzatura, che libera odori ripugnanti. Vede tutti i suoi amici, vestiti di stracci laceri pieni di frattaglie nel fango. Allora il diavolo gli si avvicina, mette il braccio intorno alle spalle e gli dice:
"Benvenuto all'eternità."

"Non capisco," balbetta il senatore. "Ieri sono stato qui, c'era una bellissima spiaggia, persone meravigliose, ottima cucina, un buon momento e la danza. Ora non c'è che un deserto orribile di anime miserabili sotto tortura. Che cosa è successo? "

Il diavolo sorride e dice: "Ieri eri in campagna elettorale. Oggi hai votato."

Tradotto da Servus per CDC

fonte:
http://reseauinternational.net/blague-du-mois/

http://www.greanvillepost.com/2014/11/05/a-joke-in-november/

http://www.thepolemicist.net/


Citazione
Condividi: