Lo Stato sentenzia ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lo Stato sentenzia che le ONG non si toccano. E Saviano...


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  


Lo Stato sentenzia che le ONG non si toccano. E Saviano fa l’apologia di Al-Nusra dalla De Filippi

Come volevasi dimostrare, il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha capito suo malgrado cosa significhi toccare un nervo scoperto. Anzi, un filo dell’alta tensione. Dopo aver improvvidamente avanzato l’ipotesi che alcune ONG impegnate nel salvataggio dei migranti potessero essere finanziate dagli stessi trafficanti di uomini, ieri sera ha fatto una parziale retromarcia, dicendo che le sue sono ipotesi di studio e non prove, almeno al momento attuale. Atteggiamento sbagliato: un magistrato deve indagare in silenzio e, quando l’ipotesi accusatoria che persegue pare solida, allora parla.

C’è però un problema: quante indagini quantomeno strampalate ha conosciuto questa stanca Repubblica, senza che il 90% della stampa e ben due ministri di punta, come quelli di Interno e Giustizia, sentissero il dovere di schierarsi preventivamente contro? Siamo sicuri che Minniti e Orlando sarebbero scesi in campo, se non si fosse trattato d immigrazione, ONG e accoglienza? Io no. Anche perché, se Catania ha esagerato nelle esternazioni, Roma (intesa come centro del potere) ha messo in campo una forza delegittimatrice che non si vedeva da tempo. Ad esempio, da quando una parte del pool Mani Pulite decise di dare un’occhiata ai rubli di Mosca in direzione Botteghe Oscure. Non c’è niente da fare: il potere in questo Paese non è solo cristallizzato, è una stalattite mortale per chiunque le si avvicini.

CONTINUA QUI https://www.rischiocalcolato.it/2017/04/lo-sentenzia-le-ong-non-si-toccano-saviano-lapologia-al-nusra-dalla-de-filippi.html


Citazione
mingo
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

Il fatto è che a centrato in pieno il problema, ma purtroppo vedo che si è già fatto intimorire, spero sia solo una strategia per abbassare i riflettori su di lui, ed invece continui a lavorare per capire se il problema è reale o no (comunque è reale).


RispondiCitazione
Condividi: