Notifiche
Cancella tutti

L'omino borghesino, l'immigrazione e l'ostinazione nel ripetere sempre gli stessi errori


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Da cosa si distingue l'omino borghesino?

"Dall'odore!"

Bravo, però non basta e serve a poco.
C'è una caratteristica che lo individua senza possibilità di errore.

No, non è nemmeno l'invidia, né il senso di inferiorità sociale congenito, né il meschino egoismo, né il servilismo, né l'ipocrisia.

E' il fatto che ripete sempre gli stessi errori.

Glielo dici, gli dimostri che la stupidaggine l'aveva già fatta ma invece di ringraziare e provvedere se la prende a morte e reagisce con violenza (che per fortuna su internet resta verbale, che non sai mai cosa può combinare un omino borghesino colto sul punctum dolens).

Per cui io scrivo la mia modestissima opinione sulla questione degli immigrati e "essi" mi saltano addosso...che non sarebbe un terribile problema...se almeno capissero anche solo vagamente cosa uno si sta sforzando - ahimè, invano - di dirgli...

E quindi, inevitabilmente, tornano a ripetere lo stesso vecchio errore.

"Quale? Dicci quale!!!"

Calma.

Relax.

Vi ricordate la Lega degli inizi, quella del Bossi in canottiera?

Ce l'avevano con Roma ladrona e dicevano che si erano stufati di pagare per il Sud. Pensate che scandalo...il Veneto che paga per la Calabria
Impensabile!
Inammissibile!

"Non lo permetteremo più!!!"

Come no...

Lo slogan era: "Prima il nord!" (Boia faus!).

E giù critiche al Sud, all'antropologia del meridionale, critiche allo statalismo, tagliamo la spesa pubblica, la Padania deve essere indipendente...poi un pochino ammorbidiscono e diventa devoluzione...ma sotto sotto resta sempre indipendenza...

Allora uno glielo diceva:

"Omini borghesini leghiformi, state facendo una cazzata perché non è contro lo stato che dovete lottare, non è contro la gente del Sud che ve la dovete prendere ma anzi dovreste esaltarli come fratelli con cui allearsi identificando con chiarezza quel nemico principale che avete in comune e che è l'élite che ha fatto in modo da rendere la Banca Centrale del tutto indipendente dal potere politico (e quindi del tutto dipendente dai privati), che non vuole la separazione delle funzioni bancarie, che ci ha intenzionalmente sbattuti nell'euro a condizioni insostenibili, che vuole manodopera a bassissimo costo e quindi fa in modo di provocare delle colossali ondate migratorie che minano il tessuto sociale della nazione, che ha distrutto il welfare, che vuole distruggere la PMI etc etc"

"Comunista!!! Te ne freghi della Padania tu...siete tutti uguali...in galera dovrebbero andare..."

Questo ai tempi della canottiera.

Oggi Bossi è stato sostituito da Salvini che ha preso come consigliere economico Claudio Borghi.
Due signori che si sono scocciati di ripetere le solite quattro fesserie e si sono decisi a guardare le cose sotto tutti i punti di vista senza paura di trovarsi costretti a mettere pesantemente in discussione anche quelli che erano i punti fermi della dottrina originaria.

E cosa è successo?

Che si sono accorti che i problemi del nord Italia vengono da dei rapporti male impostati con la Germania...ossia cosa vogliono OGGI i leghisti...?
Che la Germania capisca che...deve pagare per il sud dell'Europa...

"Ma come...non volevano che il Nord pagasse per il Sud..."

Ecco, e hanno cambiato idea tanto che ho sentito Borghi dire, in una conferenza su You Tube:

"La Germania deve pagare per la periferia come il Veneto pagava per la Calabria! Perché al Veneto conveniva...altrimenti non esiste più UE..."

"Be', ma vorranno ancora l'indipendenza della Padania, immagino..."

Cos'è la Padania? Non se la ricorda più nessuno insieme al Dio Po e alle ampolle magiche.
Ormai per la Lega esiste solo l'ITALIA.

"Ahò...nun me poi di' ccosì..."

Certo che te lo dico: sono diventati nazionalisti, vogliono più spesa pubblica e non meno, il nord (d'Europa stavolta...tutti siamo al sud di qualcuno...ma non lo si vuole ammettere...) deve pagare per la periferia quindi anche per noi, sono amici dei meridionali e cercano di avvicinarsi ai...lo so è pazzesco...ai filoborbonici 😀 😀 😀

Però diamogliene atto: Salvini e Borghi sono gente in gamba che ha avuto il coraggio di riconoscere i propri errori.
Salvini lo ha detto e anche Borghi quando spesso ricorda che agli inizi lui era favorevole all'euro.

Oggi la stessa identica cosa.

Il terùn non è più il meridionale ma l'immigrato.
Rimandiamolo a casa.
Sono problemi suoi non nostri.

Se fossero intelligenti invece direbbero che l'immigrazione non conviene nemmeno agli immigrati perché impedisce che il problema venga risolto a casa loro ossia non direbbero che sono problemi loro o "Prima gli italiani" ma farebbero capire che hanno a cuore la sorte dei paesi del terzo mondo, portando dati e scritti di studiosi che dimostrino come lo sfruttamento di quelle terre è colpa di quelle multinazionali che appartengono alla stessa cricca di potere delle èlite che stanno cercando di distruggere l'Italia, le sue PMI, la sua PMI, il suo welfare.

Farebbero una lotta "PER", non "CONTRO".

E soprattutto direbbero.

"Noi vogliamo aiutare quei paesi a casa loro perché vogliamo che diventino dei nostri concorrenti economici. Siamo contenti che lo diventino.
Il mondo non funziona più con un gruppetto di paesi che fa il padrone e gli altri che si sottomettono aspettando un segno di benevolenza.
Il mondo potrà funzionare solo se ognuno farà la sua parte e darà il suo contributo quindi tutti devono essere messi in condizione di dare questo contributo.
Noi paesi ricchi investiamo il nostro surplus nel terzo mondo a suo beneficio perché intanto facciamo lavorare le nostre imprese, poi per un bel po' di tempo ci garantiamo un mercato e saremo ben voluti negli anni e decenni a venire.
Un giorno questi paesi andranno da soli ma si saranno stabiliti dei rapporti stretti e amichevoli in un mondo che nel frattempo noi avremo provveduto a cambiare
Perché come il mondo non può più andare avanti secondo lo schema "egemoni-servi" e ha urgente bisogno di una nuova partecipazione consapevole che sia diffusa a tutti i livelli, così la società deve diventare un gruppo autenticamente collettivo fatto di sottogruppi e persone su un piano di parità. E' nel nostro interesse che tutti siano messi nella condizione di dare il loro contributo quindi il nostro obiettivo non è lo stupido e meschino richiamo al sacro egoismo ma è un ideale altissimo di progresso, di diffusione della consapevolezza, di armonia e non solo di competizione.
NOI SE VOGLIAMO SALVARCI DOBBIAMO PER PRIMA COSA AIUTARE NOSTRO FRATELLO E SOLO DOPO NOI STESSI"

Ma naturalmente i poveretti non possono esprimersi in questi termini...Salvini e Borghi ogni tanto ci provano (anche se non con troppa enfasi, per la verità...però ci provano) ma devono fare attenzione che rischiano di perdere la base...per la base, per i borghesini piccini, sarebbe sintomo di debolezza...capiscono solo il prepotente richiamo dei cazzi loro...perché sono omini borghesini...non capiscono e hanno tanta paura di uomo che dice cose fuori di schema...tanta paura...come le mucche di quel contadino...che erano tanto spaventate da non capire che le vere mucche...erano loro...


Citazione
VanderZande
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
 

Te lo ridico... "aiutiamoli a casa loro" non funziona. Le multinazionali hanno piu' potere dei governi, anzi li controllano. Chi ci ha provato e' finito male. NON FUNZIONA.
E il pueblo non e' unido e in queste condizioni mai lo sara'.
Puoi prendertela una volta perche' la gente e' stupida, ma poi se devi fare qualcosa, o fai quello che e' piu' razionale viste le condizioni esistenti, o dimostri di non aver capito la situazione.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

VanderZande;234807 wrote: Te lo ridico... "aiutiamoli a casa loro" non funziona. Le multinazionali hanno piu' potere dei governi, anzi li controllano. Chi ci ha provato e' finito male. NON FUNZIONA.
E il pueblo non e' unido e in queste condizioni mai lo sara'.
Puoi prendertela una volta perche' la gente e' stupida, ma poi se devi fare qualcosa, o fai quello che e' piu' razionale viste le condizioni esistenti, o dimostri di non aver capito la situazione.

Tesorino amoroso...ma lo leggi quello che scrivi?

"Le multinazionali hanno piu' potere dei governi, anzi li controllano. Chi ci ha provato e' finito male"

E quindi se l'immigrazione è voluta dalle multinazionali che fanno finire male chi si oppone al loro dominio, come pensi di riuscire a bloccare gli arrivi senza entrare in conflitto con quelle multinazionali?

E l'idea di ribellarsi e di cambiare sistema non ti viene proprio in mente, vero?
Roba troppo anni settanta...ormai fuori moda...
Dai per scontato che le multinazionali siano invincibili e ti accingi serenamente alla supina sottomissione (o se preferisci "prona", dipende dai tuoi gusti) limitandoti a chiedere che ti diano un po' di elemosina?

Scusa, non fa per me e tu vedrai che quello che speri non è realizzabile.

Solo due sono le possibilità:

1) o vincono loro e diventiamo tutti servi (per alcuni non sarà un problema a quanto pare)

2) o ci ribelliamo e forse saremo noi a scrivere la storia

Non ci vorrà troppo tempo per sapere quale delle due.


RispondiCitazione
VanderZande
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
 

Se riesci a organizzare la ribellione ammetto di essermi sbagliata e sono con te.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

VanderZande;234810 wrote: Se riesci a organizzare la ribellione ammetto di essermi sbagliata e sono con te.

Io personalmente non ci riesco.
Ho partecipato a una lunga vertenza sindacale che considerando tutta la "preparazione" è durata quasi due decenni.

Avevamo capito come sarebbe andata a finire in più della metà ma non si è fatto assolutamente nulla per impedirlo.
Alla fine, al momento cruciale, io avevo detto che bisognava rifiutare il contratto che ci era stato proposto. Mi avevano risposto che era chiedere troppo ai lavoratori. Gli ho replicato (parole precise) che non cambiava nulla, il momento della decisione sarebbe arrivato comunque perché quel contratto che ci proponevano era solo l'ariete che avrebbe portato ai prossimi con i quali ci avrebbero definitivamente distrutti come categoria.
Se non si lottava oggi anche rischiando molto avremmo dovuto comunque lottare domani e senza alcuna speranza.
O si lottava fin da subito o ci si arrendeva senza condizioni, non c'era altra scelta.

Si sono arresi e io dopo due anni scarsi me ne sono andato.
Eravamo poco meno del 3% a potercelo permettere e per di più ci hanno dato un ricchissimo scivolo.
Oggi sai che succede?
Che quelli restati stanno molto peggio di prima sia come soldi che come condizioni contrattuali generali (da quando sono entrato io fino a un paio di anni prima delle mie dimissioni era il lavoro con il contratto migliore che si possa immaginare, roba che se dicessi i dettagli non ci si crederebbe), che stanno iniziando timidamente a fare oggi quegli scioperi che avevano smesso di fare già quasi trenta anni fa e che ovviamente non hanno alcuna speranza.

Morale?

Voi credete di cercare di salvaguardare il benessere della classe media invece state solo elemosinando la carità alle classi dominanti LE QUALI FIN DA QUANDO VI ELARGIVANO QUELL'ANTICO BENESSERE miravano a levarvelo e poi a depauperarvi completamente per ridurvi a un unico ammasso omogeneo con le classi subalterne.
Voi quel benessere (voi in generale intendo classe media, poi c'è chi sta appena appena e chi sta benino etc) lo avevate ottenuto solo per questioni contingenti MENTRE VI SIETE CONVINTI CHE VI SPETTAVA PER IL VOSTRO RUOLO "INSOSTITUIBILE"

Siete stati solamente dei servi sciocchi.
Siete stati delle mucche che per necessità sono state fatte uscire dalla stalla, sono impazzite e adesso fanno fatica a tornare indietro.
A meno che non vi ribelliate ma è ovviamente impensabile, siete classe medio piccola geneticamente, il DNA non si può cambiare in progress.

Ma resta la speranza che le élite si siano fatte prendere dall'arroganza fatale dell'hybris e qualche segno di fragilità del sistema in effetti mi sembra di vederla.

Se la storia dell'umanità ha davvero un senso qualcosa accadrà.


RispondiCitazione
VanderZande
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
 

Allora speriamo che accada. Se dovesse essere cosi' sarebbe un notevole passo avanti per la nostra specie.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

"era il lavoro con il contratto migliore che si possa immaginare, roba che se dicessi i dettagli non ci si crederebbe"

Si direbbe l'Alitalia!


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

MarioG;234813 wrote: "era il lavoro con il contratto migliore che si possa immaginare, roba che se dicessi i dettagli non ci si crederebbe"

Si direbbe l'Alitalia!

Non era l'unica.


RispondiCitazione
Condividi: