Notifiche
Cancella tutti

Monti cura l'Italia, ma l'ammalato rischia seriamente


druida
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 65
Topic starter  

Di Massimo Scorretti

Proprio con la busta paga del 27 Marzo ci accorgeremo in che tempi stiamo vivendo. Arriva una delle prime botte "urbi et orbi" e cioè che non risparmierà nessuno - a parte gli evasori totali - e che applicando le aliquote revisionate dell'addizionale Irpef Regionale (e forse anche quella dei comuni che hanno già deliberato l'addizionale Irpef Comunale), daranno la prima batosta alle buste paga dei poveri "imbecilli" che obtorto collo non possono sottrarsi alla dura legge della Terapia Monti.

Subito dopo questa "suonata" ne è pronta un'altra. Toccherà alle politiche del lavoro ad essere riformate. Sarà la volta, dicevamo, di quella che con altisonante capacità mimetica hanno definito "flessibilità in uscita" - per i poveri ignoranti chiamasi possibilità di licenziare tout court - attraverso la riforma dell'articolo 18, dello Statuto dei lavoratori.

La Cgil si agita e si è fatta venire la rosolia su questa trattativa, il Pd l'ha seguita, dopo aver, inizialmente, fatto finta di accettare i diktat Montiani. Da poche ore, con colpevole ritardo, si sta facendo venire dei crampetti allo stomaco anche la Cisl.

E Monti ? Lui va dritto per la sua strada.

Tanto sa che questa strada scade la primavera del prossimo anno. Ogni tanto con la sua vocina mono-tono, il Monti Riformatore, squittisce nei microfoni dei media, simulando un tono contrito, afflitto, preoccupato - sempre distaccato - ma pervicacemente attaccato alla sua mission, alla sua exit strategy, adottata per far uscire l'Italia dalla crisi epocale che la stava portando ad emulare la catastrofe greca.

Va dritto come un fuso verso quella che appare essere - costi quel che costi - l'opera di "risanamento" dell'Italia.

Un risanamento che ogni giorno di più assume il carattere di una crisi anemica, dal quale il malato non si risolleverà dal proprio letto.
Della serie la cura ha fatto effetto, ma il paziente ha "stirato le zampe".

(26 Marzo 2012)

http://www.futurolibero.it/?p=6063


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
 


RispondiCitazione
druida
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 65
Topic starter  

Oh, mamma 😀


RispondiCitazione
Condividi: