nuovo ordine mondia...
 
Notifiche
Cancella tutti

nuovo ordine mondiale: vogliono il caos per poi mettere...


davide1987
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 85
Topic starter  

di ANTONIO MANNO*

É evidente oramai a tutti che queste cosiddette durissime politiche di “austerity” causano più danno che bene, provocano alla classe media infinite sofferenze, suicidi fino alla rivolta sociale. Mi sono fatto una semplice domanda : se ciò è chiarissimo ai comuni mortali come noi, sarà a maggior ragione chiaro ai nostri governanti, e allora, perché arrivare a provocare una violenta rivolta sociale? (Un sondaggio delle Acli sostiene che un cittadino su tre vorrebbe la rivoluzione, n.d.r.)

La risposta più immediata ed intuitiva l’ho scartata immediatamente: non si può pensare che agiscano se non per il nostro bene, per il bene della collettività, per il bene del Paese! Se fosse cosi dovrei assumere che questi governanti conoscono la teoria economica e sanno che “austerity” significa semplicemente tagliare lo Stato, ovvero le tasse, la burocrazia, l´apparato dei partiti, i privilegi ecc. ecc. Sanno che “austerity” significa tagliare il parassitismo del welfare e puntare invece sulla libertà economica e sull’impresa privata. Quella che stanno attuando non è la vera austerità! E lo sapete benissimo anche voi… questa sarebbe stata l’unica soluzione teoricamente vera che avrebbe funzionato, ma non è stato così e vi spiegherò il perché.

Se la risposta logica e vera non è questa perché hanno adottato queste politiche di pseudo-austerità suicide?

D’ altronde, una soluzione alternativa, anche se anch’essa profondamente sbagliata nel lungo termine, per evitare la rivolta sociale nel breve termine sanno tutti qual è. Perché non l’hanno adottata? Lo sanno tutti che basterebbe adottare la soluzione “argentina” o “islandese”: uscire dall’euro, ritornare alla lira, svalutare, rinegoziare il debito pubblico soprattutto contro i creditori esteri e rendere più competitivo il Paese aumentando le esportazioni! Ripeto, almeno nel breve termine, si eviterebbe una violenta rivoluzione sociale. E allora, se sono consapevoli di questo (è evidente che non possono non saperlo) e se, soprattutto, teniamo bene in mente che abbiamo a che fare con sociopatici che sanno perfettamente quello che fanno e che conoscono le conseguenze delle loro decisioni, perché, allora, vogliono arrivare al caos della rivolta sociale, qual è il fine che vogliano raggiungere?

La risposta che mi sono dato è semplice: out of caos order! Dopo il caos, l’ordine!

Loro hanno un piano preciso, direi “il piano”. Come la Storia ci ha insegnato, solo provocando il caos, la violenza e la paura, si costringe la classe media a chiedere a gran voce, proprio a chi il caos l’ha provocato, l’ordine e quindi la fine della violenza in cambio della cessione di un altro poco di quella libertà rimasta, e di conseguenza, un governo più forte, più centrale e più autoritario… et voilà il gioco è fatto! Uno Stato Europeo centrale, forte, autorevole e unito! Out of caos, order!

Questo è l’ “ordine” che la stessa classe media europea chiederà a gran voce dopo il caos che sarà generato dalla rivolta violenta conseguente alle consapevoli e provocatorie politiche di “austerity”, allargate oramai a tutta l’Europa. Saremo noi stessi a chiedere a gran voce: “un solo Paese, una sola tassazione, una sola moneta, un solo esercito, un solo giudice, un solo padrone…e meno libertà”!

Et voilà… out of caos, order!

NUOVO ORDINE MONDIALE: VOGLIONO IL CAOS PER POI METTERE ORDINE

http://www.meteoservice.it/forum/showthread.php?24988-NUOVO-ORDINE-MONDIALE-VOGLIONO-IL-CAOS-PER-POI-METTERE-ORDINE


Citazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1519
 


RispondiCitazione
tres19
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Sottolineo anche qui che le parole rivolta e rivoluzione non hanno lo stesso significato; 1 cittadino su 3 (di cui fa parte anche l'autore) non possono volere la rivoluzione in quanto non ne conoscono neanche il significato della parola.

In questi casi anche la semplice Wikipedia può essere utile:

Rivolta: "La rivolta o ribellione è un atto di sollevamento del popolo contro un ordine costituito, che il più delle volte è lo stato. Più specificamente, la ribellione può anche riferirsi al rifiuto di una legge, di un principio o anche di una moda. I ribelli possono manifestare il loro dissenso attraverso la disobbedienza civile o anche atti di violenza."

http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta

Rivoluzione: "La rivoluzione (dal tardo latino revolutio, -onis, rivolgimento) è un mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello."

http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione

Vi sembrano uguali?

Parliamo ora del caos.
Si è mai speso qualche ora a immaginarsi il caos nella nostra era?
Deduco di no perchè altrimenti non si parlerebbe di ordine dopo il caos.

Una situazione di sbando totale in occidente oggi renderebbe impossibile ripristinare l'ordine per un lunghissimo periodo, forse per sempre.
Provate a immaginare una città senza cibo, acqua e elettricità, senza servizio di nettezza urbana, senza forze dell'ordine per 1 mese, poi pensate a se ci può rimanere qualcosa su cui costruire in più che non nel 1200 ad esempio.

In ogni modo se effettivamente il caos ci sarà e in seguito sarà ripristinabile facilmente non si potrà più fare nulla, se invece il caos genererà una ingovernabile situazione ecco i principi iniziali per la rivoluzione, la quale non avviene mai senza dolore e sangue.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Che venga il CHAOS cosi potrò regolare alcuni conti in sospeso senza ricorrere all'avvocato, ad iniziare dai tanti farlokki che sulla strada non sono abituati a campare.


RispondiCitazione
Condividi: