Papa-Flop ad Arezzo
 
Notifiche
Cancella tutti

Papa-Flop ad Arezzo


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Papa-Flop ad Arezzo

Angelo Rossi 13/05/2012

In una città spettrale, blindata e vuota, meno di un terzo delle 30.000 persone annunciate hanno partecipato alla Santa Messa di Papa Ratzinger ad Arezzo.

Indipendentemente da qualsiasi considerazione di carattere religioso, nelle speranze di tutti la visita del Papa nella nostra città sarebbe dovuta essere un grande biglietto da visita per un rilancio turistico.

O almeno così molti amministratori, dopo l'intervento dei Senatori Poretti e Perduca, avevano giustificato la spesa di oltre 500.000 euro che si ipotizza i contribuenti abbiano sostenuto per questa visita pastorale del santo padre nella terra di Piero.

Purtroppo nessuna orda di pellegrini si è riversata in città: bar semivuoti, strade transennate desolate e una città blindata hanno fatto da cornice all'evento che ha fatto contare un numero assai inferiore di fedeli rispetto a quello che era stato sbandierato alla vigilia.

Ampi settori del prato al di fuori dell'area dei posti a sedere erano letteralmente semivuoti e il resto della città era blindato e completamente deserto.

Anche mediaticamente parlando i giornalisti erano davvero pochi con una sala stampa desolantemente semivuota e il riscontro di risonanza della visita sulla stampa nazionale assolutamente limitato.

In compenso la presenza massiccia di polizia, digos, carabinieri, guardia di finanza, autombulanze, servizio d'ordine, elicotteri militari, volontari, servizi segreti, era proprio quella di un G8.

Risulta di tutta evidenza che l'impiego di sforzi e risorse è stato assolutamente sproporzionato rispetto a quello che era realmente l'evento, e questo è un dato di fatto difficilmente controvertibile.

Ma adesso gustatevi il nostro filmato che documenta una città deserta dove abbiamo incontrato solitari Grillini al loro banchino (sorpresi pure loro per tanta assenza di persone) dove presentavano alcune loro proposte alternative al governo Monti e la contro-manifestazione di Piazza Zucchi con "quattro gatt"i e tante bandiere rosse, segno che non solo agli aretini l'avvento del papa è interessato relativamente ma che importava anche poco pure l'idea di contestarlo.

Tanto disinteresse generale dovrebbe far riflettere.

Buona visione

http://www.informarezzo.com/permalink/12161.html


Citazione
fernet
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 67
 

Complimenti a chi ha organizzato l'evento. Con tutto quell'ambaradan di forze dell'ordine chi vuoi che ci vada?
Il G8 è servito per tenere lontane le persone dalle piazze. Vedere per anni scene del genere, al 90% della genta passa la voglia di protestare.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Il vero amico si vede nel momento del bisogno. E in questo momento di grande bisogno, chi sperava che la chiesa fosse un vero amico ha aperto finalmente gli occhi 😯


RispondiCitazione
Kiddo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 274
 

Vuoi vedere che questo papa stà un po' sui cogli@ni a tanti..??


RispondiCitazione
Giovina
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2001
 

Si', da' tanti bei consigli a padri e madri di famiglia, immaturi, e pure ai giovani.....di cambiare stile di vita......per far fronte alla crisi.....e continuano a chiedere al popolo depredato l'otto per mille.....e noialtri? Noi padri finalmente non piu' superiori ai figli ( Bagnasco plaudi' ), noi poveri senza pensione, senza assistenza di disoccupazione, senza cassa integrazione, senza lavoro....a chi chiederemo l'elemosina?
Busseremo alle porte delle parrocchie per un tozzo di pane: ci vestiranno i padri santi e ci daranno da mangiare? 😕


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

come godoooo


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Amen!


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Purtroppo a Milano per la prossima visita del Vicario di Dio, sono attese 500mila pellegrini, città blindata per 3gg..


RispondiCitazione
Condividi: