Piotr - A un passo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Piotr - A un passo dalla grande guerra

Pagina 2 / 5

adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

gli s300 posono abbattere qualsiasi missili ed aereo,anche missili balistici intercontinentali(almeno da quanto affermano i russi,con ampio successo,non basta che siano progettati per,poi devono funzionare effettivamente,come dimostrano i patriot che nel caso del lancio di missili da yemen a arabia saudita,puntavano il corpo del missile invece dell'ogiva distaccatasi dove contenuta la carica,e spesso perdendo il controllo del target ricadevano sul territorio saudita stesso prima di esplodere in volo come dovrebbe per evitare di essere un problema lui stesso!).

Gli s300 in teoria nel raggio pertinente e in numero sufficiente sono in grado di abbattere il 100% dei target.
Il sistema integrato aumatico degli s300 fu introdotto in un secondo tempo(sistema C4l)dopo la guerra in Georgia,in cui fu rubata dai russi e decriptata tutta l'elettronica di sui disponevano Israele e Usa del sistema anti radar ESM/Elint che permette agli aerei USA di accecare i sistemi antierei prima di un bombardamento con delle interferenze e furono anche rapiti colonnelli che implementavano questo controllo e Netanyahu andò su tutte le furie..

Quindi gli s300,già formidabili dinamicamente,usano il sistema integrato C4I di rilevazione dei bersagli e gestione automatizzata del tiro.
Prima di gestire il lancio e la guida dei missili S-300, il sistema garantisce un efficace controllo dello spazio aereo siriano e oltre, attraverso una rete di telecamere fisse a bassa frequenza di ultima generazione, resistente alle interferenze e agli attacchi con missili anti-radar. A ciò si aggiunge un’ulteriore rete di telecamere mobili, del tipo-1L119 Nebo, che operano sulla frequenza VHF. Oltre a queste due reti di monitoraggio automatizzato dello spazio aereo, si aggiunge un altro elemento per la rilevazione, il monitoraggio e il contrasto a qualsiasi fonte d’interferenza ESM/ELINT occidentale montato su velivoli o navi da guerra.

Da sempre,dalla messa in orbita di Gagarin ad oggi i russi sono sempre stati superiori per quanto riguarda la dinamica,il controllo di assetto(basti pensare ai nuovi sukoi a spinta variabile!),la propulsione(basta ricordare che gli USA per andare sulla stazione orbitante devono affidarsi ai russi e la loro vecchia ma affidabile Soyuz) ..hanno avuto invece sempre un piccolo gap sull'elettronica (non intendo l'elettromagnetismo su cui hanno da sempre una prevalenza,dal PAMIR,all'invenzione dello Stealth del prof Petr Ufimtsev nel 1960 ''Method of Edge Waves in the Physical Theory of Diffraction'' Moscow, 1962 ,la cosiddetta PTD ,''phisical theory of diffraction''che poi fu tradotto ed implementato in USA ,alla guerra elettromagnetica coi radar e disturbi radar)
delle reti e relativo software(non è un caso che è cruciale per l'implementazione militare che all'Italia fu impedito di sviluppare ed anzi rubati tutti i brevetti ancora attuali...mi riferisco ai brevetti e studi della Olivetti,infatti i servizi USA fecero fuori Chou e lo stesso Olivetti,come ha ammesso lo stesso De Benedetti a radio24,il liquidatore della Olivetti,che tra l'altro invento il primo computer totalmente a transistor,l'ELEA 9000,a cui si ispira Al9000 di 2001 Odissea nello spazio,il primo PC,progamma 101,e il suo fisico di punta Faggin inventò l'architettura 8080 da cui deriva l'odierna 8088 che è alla base di tutti gli attuali processori i cui studi condotti alla Olivetti poi finirono nelle aziende USA tra cui IBM,Intel),in pratica sull'elettronica informatica.

Questo gap viene colmato costantemente con hackeraggi e spionaggio industriale di cui i russi sono maestri non potendo investire i trilioni che investono gli USA sull'informatica militare..

Il sistema C4l (Comando, Controllo, Comunicazioni, Computer e Intelligence) è un concetto moderno, l’unico modo attuale di moltiplicare fino a 10 volte mobilità, velocità di risposta, efficienza e precisione tecnica nelle guerre convenzionali, basato sul vasto uso di microprocessori di ultima generazione per le apparecchiature di comunicazione, compresi i sistemi di rilevazione e di puntamento delle armi

Se esaminiamo attentamente come, il 27 marzo 1999, è stato abbattuto un aereo “stealth” statunitense F-117, a Budanovci in Jugoslavia, da parte di un sistema S-125 (Neva/Pechora), vediamo che l’Agenzia per la Ricerca della Difesa russa ha trovato ed implementato una soluzione tecnica per la rilevazione e la distruzione di tali velivoli e missili da crociera. Ma per raggiungere le prestazioni tecnologiche degli Stati Uniti, si dovrà attendere il 2008, con la guerra in Georgia. Prima del conflitto, l’esercito georgiano ricevette dalla statunitense L-3 GCS (leader nelle apparecchiature elettroniche miniaturizzate) e dagli israeliani i sistemi C4I più moderni. In seguito alla guerra del 2008, l’esercito russo entrò in possesso di gran parte del materiale C4I dell’esercito georgiano che poi analizzò, copiò e riprodusse(in cui integrò ovviamente gli s300 che erano già in produzione dal 1979 https://it.wikipedia.org/wiki/S-300 e questo denuncia la superiorità in campo balistico,dei russi!). I loro componenti ad alta tecnologia furono in gran parte integrati nella produzione di nuove armi o nell’aggiornamento dei sistemi esistenti.
Il sistema modulare C4I permette la creazione di reti di comunicazione tattica integrata su piattaforme come veicoli militari in movimento. Permette la visualizzazione e l’aggiornamento automatico della situazione tattica su console con mappe digitali, controlli di gestione, rapporti di combattimento e stato della logistica (fabbisogno di munizioni, carburante, ecc.), o di monitorare lo stato di preparazione e operatività dei sistemi d’arma. Il sistema C4I permette inoltre di garantire la raccolta, la trasmissione via satellite e l’analisi delle informazioni nel formato standard della NATO in tempo reale, utilizzando sensori posizionati negli avamposti della prima linea, e attraverso sistemi di AGS (Alliance Ground Surveillance) per l’osservazione/controllo elettronico del terreno attraverso droni e satelliti efficienti. Tutte le informazioni vengono dirette ai posti di comando mobili di compagnia, battaglione e brigata. Così, è possibile conoscere la situazione sul piano tattico, gestire il campo di battaglia, facilitando il processo decisionale del comando. Il C4I consente anche di trasmettere e ricevere con dispositivi wireless, in condizioni di sicurezza, dati audio e video ad alta velocità e in grande quantità, come voci e dati digitali, anche in presenza di interferenze. I suoi elementi dispongono di sistemi di memoria, accesso a propri server gestiti da potenti processori di ultima generazione che coprono l’intero spettro delle frequenze e sono protetti da sistemi di crittografia digitale.

https://aurorasito.wordpress.com/2013/06/07/i-missili-russi-s-300-neutralizzano-la-supremazia-militare-statunitense/

Secondo una strategia condivisa, l'opzione migliore per annullare uno scherma difensivo S-300/S-400 sarebbe quella di ricorrere alla “Global Strike Task Force”. Una task force combinata di F-22 e B-2. Ci sarebbe poi una seconda opzione, che prevede un massiccio attacco di missili JASSM-ER (dove ER sta per Extended Range) in un contesto che richiederebbe la presenza degli EA-18G Growler. Il problema, nella seconda opzione, è precaricare i target dei missili: S-300 ed S-400, infatti, sono sistemi mobili, collegati in rete ed in grado di lanciare missili, una volta posizionati, dopo appena tre minuti.

http://www.difesaonline.it/mondo-militare/mosca-ecco-cosa-siamo-grado-di-disintegrare-con-gli-s-400
Ammesso che i russi stiano li ad aspettare invece di attaccare a loro volta navi e portaerei o basi da cui questi f22 e B2 o altro,partono..

Ecco perchè caro Cataldo,una guerra solamente difensiva per quante armi potenti abbia è perdente,perchè prima o poi i missili iniziano a passare..e ti distruggono..
Quindi difesa si,prudenza si,ma senza l'attacco ed cannonieri nel calcio come nella guerra,non si vince,con la sola SAGACIA,se va di lusso,si pareggia o si limitano i danni,ma col tipo di armi oggi presenti si va di sicuro incontro alla sconfitta!!


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

la domanda è caro caro cataldo,perchè i russi in Siria gestiscono solo loro gli s300 certo non per proteggere segreti industriali visto che ormai li vendono a tutti(s400 anche a India,Venezuela,Perù etc..)sebbene magari non nelle versioni aggiornatissime in loro possesso..
Quindi il motivo è semplice ed è quello di impedire che gli alleati siriani e iraniani possano abbattere aerei USA ed Israeliani e turchi ,che poi sono i veri nemici,perchè nella obliqua strategia russa ci sono patti che i russi non violano di non attaccare i 3 suddetti ma che puntualmente i 3 suddetti violano...
Roba mai vista..,siriani ed iraniani se potessero non se lo sarebbero fatti dire due volte ad usarli,ma loto non hanno 500miliardi di dollari ,inamovibili,di investimenti degli oligarchi da proteggere..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

quanto agli s300 si fa subito a dire s300,ma appunto il sistema risale al 79 e quelli sono considerati scarsamenti efficienti ed erano usati solo come antimissile..
In genere identificati con la sigla s300P di cui l'ultimo aggiornamento è S-300PMU-2 viene considerato un sistema di difesa aereo ancora efficiente.
Sono proprio gli s300P di cui sono dotati i siriani..al massimo nella versione PMU2

L's300V è quello moderno e temibile che in Siria hanno solo i russi che si può usare (come l's400 e l's500)sia per missili da crociera,aeromobili e missili balistici nella ultima fase di rientro.
Ogni batteria di S300V ha due missili dentro il Gladiator ed il Giant
Il primo abbatte aerei,missili da crociera,elicotteri,droni
Il secondo,il Giant ,abbatte aerei e missili balistici

Quindi i russi hanno dati ai siriani su pressioni occidentali(che stupidamente Putin ascolta!) al massimo S300PMU2 per il resto hanno s300 e qualche sistema Pechora in questo modo li si è disarmati,come dire noi non ve li diamo se no poi Israele si incazza perchè non può piu bombardarvi senza rischiare di essere abbattuti ,idem per gli USA o i turchi..
Però la Russia dice,vi proteggiamo noi...
E si è infilata nel rischio di terza guerra mondiale..
Ha garantito Israele dall'attacco iraniano (da cui l'accordo a 5)e pure li al massimo gli ha venduto all'Iran qualche batteria di moderni s300V,insufficienti a fermare un attacco.
Di fatto sta solo garanrtendo Israele e facendo il suo gioco,di fatto Israele domattina potrebbe bombardare sia Siria che magari l'Iran con armi nucleari
senza temere che gli aerei o i missili vengano abbattuti!!

Questa cosa ha dell'incredibile...Putin garantisce la sicurezza ad uno stato quale è Israele che è il piu belligerante ed aggressivo di sempre..
Logica vorrebbe che Putin avesse fornito Iran e Siria di tutti i moderni s300
Non si capisce perchè uno stato non possa dotarsi di armi difensive..
Con qualche scusa Putin giustifica che non può vendere armi difensive efficaci a Iran e Siria?

Se non la verità ossia proteggere Israele e gli USA da eventuali difese degli attaccati .Putin di fatto garantisce la libertà di USA e Israele di bombardare i vicini..
Quando il WSJ scrive un articolo ''Putin agente della CIA?''
Solo una provocazione antiPutin ?
qualche dubbio mi viene..
certo sarebbe una strategia complessa ma non da escludere..
Non per i motivi detti dal giornale ma nella strategia comune a lungo termine anticinese,che fra qualche anno se non si scatena una grande guerra,mangerà tutti USA,UE e Russia...in primis la russia di cui ambisce le sconfinate riserve energetiche che al nano economico russo non servono e le vende banalmente proprio perchè non le USA..mentre alla Cina servono come l'acqua nel deserto...
senza armi i cinesi si mangiano domattina gli USA,abbiamo visto che fine ridicola hanno fatto le sanzioni di Trump ,che ledono solo gli USA e l'UE ed il Giappone,e le controsanzioni cinesi che invece fanno male e stanno tenendo le borse mondiali costantemente in negativo,specie quella USA..

Se lo si ammette ,molte mosse inspiegabili di Putin si capirebbero
se non lo si ammette rimarrebbero inspiegabili..ai voglia ad arrampicarsi sullo specchio caro Cataldo...d'altronde Eltsin se ne andò senza colpo ferire quando Putin si insediò..direi che era piu incazzato Letta quando Renzi prese il suo posto..difatto a pensar male sembrava una staffetta ..togliere l'ubriacone Eltsin
e mettere un uomo efficiente..sotto controllo Rotschild altrimenti chi mai avrebbe affidato la banca centrale a chi,come Elvira Nabiullina, non fa gli interessi della russia e fu evidente durante la speculazione su rublo..?

Poi ci sono sempre fazioni che si combattono anche all'interno dell'elite ed il gioco e lo scontro si fa contorto e può sfuggire di mano..ma piu di un dubbio viene..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

Dico a Cataldo e tanti altri che elogiano la tattica Putin,non capendone le conseguenze,Kim con 2 missili scalcinati ma pronto a lanciarli sul giappone o corea del sud ha prevalso sulla superpotenza USA..che alla fine non ha lanciato manco mezzo missile a Kim,perchè?
Perchè Kim al contrario di Putin,faceva sul serio,ed avrebbe lanciato il missile provocando danni non accettabili agli USA o alleati degli USA..
Un gigante militare come la russia deve invece da mesi subire raid israeliani ed ora USA sul territorio suo alleato con sue basi militari...il motivo è che gli USA non temono Putin(non è un Zuganov o Zirinosky veri patrioti russi a cui Putin ,che è un moderato,nonostante quanto dicono i media,fa da argine per conto dell'occidente)
Capito Cataldo?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

caro cataldo ,trump è arrivato a sfottere Putin ed il suo difensivismo a tutti i costi rendendosi ridicolo,Putin,intendo:'' La Russia giura di abbattere tutti i missili sparati sulla Siria. Preparati Russia perché arriveranno, belli e nuovi e 'intelligenti!' Non dovresti essere alleata di un animale che si diverte a uccidere il suo popolo!"

http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/11/news/_in_siria_probabile_attacco_militare_l_allarme_di_eurocontrol_alle_linee_aeree_-193562862/?refresh_ce

Ma come si fa..
Ha paura persino di dirlo ''affonderemo le navi e bombarderemo tutte le basi da cui partiranno aerei e missili che bombarderanno la Siria''
Kim l'avrebbe già detto e lo considerano un pazzo,Putin invece lo considerano un sanguinario...in realtà è solo la psicologia di Putin che vuole essere trattato alla pari che lo porta alla sua cautela..
Se dicesse cose dure,nessuno oserebbe bombardare la Siria..

Quindi perchè lo fa?
Perchè gli oligarchi non vogliono il congelamento dei suo beni,e la sola difesa,senza il contrattacco,li tutelerrebbe dai congelamenti dei beni...
Perchè in fondo Putin è complice quanto meno del sistema occidentale?
Perchè vuole a tutti i costi essere trattato da statista e capo di una grande nazione,cosa che non avverrà mai?

O forse tutte e 3 i motivi insieme..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

e vogliamo parlare della replica della portavoce Zakharova,in cirillico su facebook,sicuro che molti la leggeranno..
incredibile la capacità mediatica di questi..
http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/11/news/_in_siria_probabile_attacco_militare_l_allarme_di_eurocontrol_alle_linee_aeree_-193562862/?refresh_ce


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Tutti i punti sono corretti a mio avviso: ma potrebbe Putin agire od essere diversamente ? Quali accordi SEGRETI esistono tra chi effettivamente governa nel silenzio il mondo, comandando come burattini gli uomini politici dei diversi paesi, e chi, come i russi, capendolo hanno dovuto arrendersi a questo sistema iniquo tenendo per se' solo la difesa del proprio territorio come elemento non negoziabile ? La Nabiulina e' messa li' dalla cupola sionista internazionale: non c'e' andata di sua spontanea volonta' ne' Putin l'ha indicata di persona svegliandosi la mattina e prendendo la decisione tra il caffe' e la brioche: e' li' per garantire i Padroni del Mondo che ANCHE la Russia obbedisce alle direttive finanziarie ed economiche 'mondialiste' ( hanno poteri e saperi che consentono loro questo dominio quasi assoluto sull'economia ). Dunque, Putin fa quello che puo' e adesso e' messo alle strette tant' e' che ha telefonato a Nethaniau per invitarlo alla moderazione in Siria...il che e' tutto dire.
Butto giu' quello che mi sento di dire:
Primo: guardando le foto di Putin mi pare una persona assai diversa dal passato: cosa gli e' successo ? E' ancora lo stesso ?
Secondo: E' un uomo di pace e crede fermamente al Bene e proprio percio' e' facilmente incline a farsi gabbare: o lo fa credere. I russi non sono stupidi.
Terzo: e' davvero lui che decide ? Shoigu' e' solo un esecutore ? E il ministro degli esteri e' o non e' il primo suo consigliere ? Tra parentesi, che fine ha fatto Medvedev ? Era il rappresentante J. della quinta colonna degli oligarchi della sua etnia, il loro garante all'interno del potere ufficiale ed ufficioso, un tempo abbastanza visibile oggi assolutamente scomparso.
Quarto: la tattica e' di basso profilo ma la strategia complessiva non la sapppiamo. Tutto potrebbe avere un senso SE e solo SE la Russia possiede davvero armamenti talmente efficaci da annientare qualsivoglia first o second strike occidentale. Ovvero, tiene le carte coperte perche' sa che la vittoria e' la sua. Nel frattempo questo sito ( http://www.whatdoesitmean.com/index2532.htm ) indica che e' stato emesso un ordine presidenziale di spostamento dei ministeri importanti da Mosca nelle basi segrete degli Urali. Inoltre qui ( http://www.whatdoesitmean.com/index2533.htm ) si dichiara senza mezzi termini che l'aereo algerino caduto trasportava jihadisti 'CIA' verso la Siria ed e' stato abbattuto. Vi ricordo un famoso detto che dice pressappoco che i russi sono lenti, molto lenti a sellare i loro cavalli ma poi un volta in sella corrono veloci alla meta e nessuno li puo' piu' fermare.


RispondiCitazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

xoriundo2006: lascia perdere whatdoesitmean.com racconta bufale colossali, ti basta leggere l'archivio.

Il debka a cui fa riferimento Blondet è invece un ufficio disinformazione del Mossad, mescola verità e balle in modo ben dosato, ma anche su questo io non ci perderei tempo. In almeno un caso ho visto che fornivano notizie inventate.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Bisogna distinguere i miti dalle realtà operative.
Non esiste alcun sistema sicuro al 100%, meno che mai in campi come quello dell'intercetto antiaereo, cosi come non esistono pallottole d'argento che risolvono magicamente le situazioni, quello che insegna la storia è che i sistemi d'arma sono solo un aspetto della faccenda, e spesso anche non il principale.
In SIria dopo il rientro del battaglione S300V4 in Russia esiste un solo sistema russo S400 noto e forse un altro meglio nascosto, non ci sono S300 avanzati sul terreno, i Russi hanno poi un 15-18 pantsir al massimo e altri sistemi minori a media gittata, non è un muro impenetrabile, come si potrebbe pensare andando a vedere su internet il raggio teorico massimo di portata, quella è una informazione che senza una mappa orografica già dice ben poco, ma è solo un inviluppo teorico. Ci sono vastissime aree della Siria senza copertura antiaerea di un qualsiasi tipo.
Il dispositivo USA nel raggio del teatro delle operazioni è in grado di effettuare un attacco di saturazione delle forse Russe senza aspettare rinforzi, lanciando da sommergibili coperti dalla flotta nel centro del mediterraneo anche la risposta promessa da Putin in caso di attacco alle installazioni Russe (che comprende il quartiere generale di Assad a Damasco) avrebbe difficoltà ad esplicarsi, cosi da costringere i Russi ad allertare tutta la struttura militare del paese per dare seguito alla postura di Putin nel caso.
Queste sono le realtà in campo, gli USA potranno attaccare obiettivi Siriani nelle zone non coperte senza alcun problema, e Putin puo fare ben poco per cambiare la realtà al momento.
Detto questo il dispositivo russo non sta li ad aspettare le mazzate senza fare nulla, intanto la copertura radar dall'alto è ora rafforzata dalla presenza di due sistemi avanzati ad ampia copertura che si turnano, cosi come il pattugliamento dei caccia è continuo, gli israeliani sono stati avvertiti in modo plateale a non ripetere attacchi come l'ultimo.
I Russi stanno disturbando tutte le comunicazioni di livello basso (GPS, frequenze di radiocomando, etc) ma non hanno, ancora, aperto una guerra elettromagnetica di alto livello, sia perchè non serve ancora, sia perchè è un intervento che costa molto in termini di investimenti su dispositivi che una volta utilizzati perdono ipso facto di valore.
Il dispiegamento di unità antisommergibile e l'allerta completo della flotta vicina, il ridispiegamento in Iran di un pacchetto di backup di vari assetti aerei, l'annuncio di esercitazioni missilistiche fino alla fine di aprile, l'annuncio di salve di kalibr pronte a punire tutti gli assetti "terroristici" rimanenti in Siria.
Mi sembra che le risposte siano tutto meno che deboli, la sconfitta dei piani distruttivi della Siria sta portando una certa disperazione nel fronte dei cani della guerra che tiene in pugno gli USA, speriamo che prevalga il senso dello Stato.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

non serve citare quella o l'altra fonte..la fonte sono i fatti..
Come ha agito la Nabiulina è stato contrario agli interessi russi durante la speculazione sul rublo,lo stesso Putin maldigerendolo chiese di aprire una inchiesta sulla corretta azione,nessuno sa come è andata a finire..
Quindi che la Nabiulina non abbia l'appoggiodi Putin al 100%,che sia stata messa li in una sorta di compromesso poco chiaro e non si sa bene da chi mi pare molto probabile.Il resto non lo sappiamo.

Faccio un esempio,se un in Italia dicesse che il potere è dei rotschild non serve affidarsi a fonti che potrebbero essere fallaci basta vedere nei posti chiave,nella gestione delle grandi aziende chi c'è e si vede che sono persone tutte legate ai rotschild...o a banche da loro dipendenti.
Lo stesso De Benedetti tessera numero 1 del pd fa parte del board di banca rotschild ,costui che col suo giornale influenza i governi che ha la magistratura dalla sua parte(ricordo il mezzo miliardo sottratto a berlusconi con quella sentenza,mentre le stime terze era di massimo 200milioni)
ricordo che ha avuto un prestito di 800milioni da MPS per il fallimento di sorgenia ma nessuno gli sequestra niente..nessuno ne parla..

Nella riunione del consiglio di sorveglianza di Rothschild da martedì entrerà Carlo De Benedetti, presidente del gruppo Cir che da anni ha rapporti stretti con la famiglia di banchieri. L' imprenditore italiano conosce bene anche Michel Cicurel, che negli anni Novanta fu amministratore delegato di Cerus, holding parigina dove risiedevano le attività francesi della Cir e che venne assorbita da Cir nel 2000 con un' offerta pubblica.

Anche Bank of China entra nel capitale della Compagnie Financière Edmond de Rothschild, con una partecipazione del 20% e questo la dice lunga sulla ambiguiftà militare della Cina che si è astenuta sulla mozione USA-UE sulla Siria e non ha ancora detto una sola parola sulle minacce di bombardamento USA in Siria.... http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/09/20/bank-of-china-entra-in-rothschild-de.html


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

Carlo De Benedetti ha come braccio destro Colaninno, ex Presidente di Telecom, il quale mise il figlio (ora deputato del PD) a lavorare a stretto contatto con Casaleggio nella Webbeg S.p.a.

Gianroberto Casaleggio gestisce o ha gestito personaggi come Di Pietro, Grillo e tanti altri. Un fatto strano? Colaninno junior incontrò Eugenio Benetazzo, economista un po’ (troppo) eretico ed il veneto cambiò bandiera, dato che non nominò più la parola Signoraggio (un po’ come fece pure anche Grillo dopo il ‘98).

Ecco spiegato perchè molti spingono per un accordo PD-5stelle,perchè Napolitano ha cazziato Renzi per farlo mettere da parte...perchè Napolitano presiede e di fatto controlla le alleanze in vece di Mattarella vero burattino in mano atlantista..per cui siccome la guerra la vogliono i Rotschild Salvini ,filorusso,non potrà mai andare al potere da solo con 5stelle..ma al massimo appoggerrà un gabinetto di guerra...che però durerà 5anni..

Salvini lo sa altrimenti avrebbe taciuto invece in piena crisi bellica ha condannato le minacce si Trump posizionandosi di fatto all'opposizione...

Napolitano chiederà come ha sempre fatto a ci deve affidare il governo se intende appoggiare Nato ed USA...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

ecco il cla rotschild in Italia,o parte di esso http://laveritadininconaco.altervista.org/il-clan-rothschild-in-italia-gli-insospettabili-banchieri/

ovviamente un conto è ricostruirlo in Italia o in Francia dove un banchiere Rotschild è direttamente al potere,Macron,un conto ricostruirlo in Tunisia ad esempio ed in tutte le nazioni delle promavere arabe dove tutte le banche centrali da pubbliche sono diventate private e passate a fondi gestiti dai Rorhschild.
Cosi' rimane difficile se non impossibile capire quali membri in russia sono legati ad i Rothschild non ci rimane che dedurlo dalle azioni quando sono dubbie,inconsuete o avvantaggiano membri stanieri ...


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

tornando a bomba.
Ieri gli UK hanno annunciato che teatro siriano è arrivato anche un sommergibile con missili convenzionali e 24 missili nucleari Trident.
Ora se si arriva in un territorio di guerra con 24missili atomici pronti a colpire e cancellare le basi russe in Siria,perchè Putin tace?
I generali già hanno manifestato il loro malcontento perchè evidentemente Putin li tiene a freno...
Non vi è dubbio che quei missili sarebbero usati se la Russia affonda le navi da cui partono i missili e gli aerei ,quindi gli USA e gli UK non vogliono che la russia reagiscono e se lo farà ci sarà ritorsione nucleare
come ha detto Trump sfottendo Putin ''ha detto Putin che abbatterà tutti i missili sulla Siria,eccoli stanno per arrivare belli nuovi ed intelligenti..''
come dire ''non ti è concesso altro che limitare i danni abbattendo quello che puoi ma scordati che puoi affondare navi o bombardare basi senza che ti lanciamo missili atomici''

Perchè Putin non dice chiaramente,come dovrebbe ''se parte un solo missile atomico o da USA o UK o Francia ,cancelleremo,Londra ,New York ,Parigi''
E dovrebbe minacciare anche l'Italia da cui ,da Sigonella,sono partiti gli aerei strategici Poseidon

Cazzo ,tutti lo direbbero e questo si peggiorebbe le condizioni diplomatiche(ormai inesistenti)con congelamento dei beni degli oligarchi(è qui il vero motivo dell'atteggiamento inspiegabile di Putin)ma forse fermerebbe il bombardamento..

Invece Putin preferisce stare li a prendersi le supposte che cancelleranno le infrastrutture ed indeboliranno il regime di Assad,anche se non bombardassero direttamente basi russe,cancellerebbero tutte le basi e le piste di atterraggio non direttamente russe ma che sono state fondamentali per sconfiggere ISIS..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

Putin dovrebbe minacciare anche l'Italia da cui ,da Sigonella,sono partiti gli aerei strategici Poseidon
Solo che Putin non vuole rompere con nazioni(che poi si estenderebbe a tutta la nato ed ue con cui scambia centianaia di miliardi di dollari di merci senza contare il gas..).Gli USA usano questo guerra anche per interrompere definitivamente i rapporti tra UE(territoro occupato da Nato ed USA) e Russia..
Putin lo sa e quindi abbozza..ricorda parimenti il caso abbattimento sukoi russo da parte turca...che non portò ad alcune reazione,niente di niente...ottenne però dopo pochi mesi che il progetto southstream ripartisse,progetto che gli USA creando frizioni tra Turchia e Russia aveva di fatto interrotto..

Stessa cosa sta facendo ora con il Northstream 2,non è un caso che la Germania tace..anzi nelle sanzioni alla russia c'è un capitolo in cui viene specificato che le nazioni che contribuiscono al Northstream 2 verranno a loro volta sottoposte a sanzioni...non è un caso l'attacco continuo degli USA all'industria tedesca dell'auto..

Lo stato profondo vuole riprendersi quello che è suo dal 45,l'Europa..solo che non solo non si accontenta di fermarsi alla Germania ma si è presa violando gli accordi anche l'Ucraina ,cuscinetto per impedire che la Germania si avvicini troppo alla sfera russa..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

che poi la russia non possa competere militarmente in quella zona con la Nato-USA è evidente..anche in Quatar che ha una enorme base e la Turchia con Incirlik sarebbero usate in caso di conflitto..
Putin ha scherzato col fuoco di fatto non spostando in Siria sufficienti armamenti ed esercito...non puoi con 4 gatti metterti al centro di enormi basi nemiche contando sulla deterrenza nucleare...come dire ''se mi attaccate lancio i missili nucleari'' sta cosa non funziona...

Doveva portare in Siria miglaiia di militari,doveva portare armamenti ,piu aerei,piu missili....e se non ce la faceva da solo allo sforzo,doveva farsi aiutare dalla Cina
o rompere definitivamente quell'accordo che non ha senso..
E che serve principalmente alla Cina per evitare che gli USA la attacchino,ma non serve alla Russia,militarmente.
La Cina si limita ad aun appoggio economico alla Russia nel senso che quando a causa delle sanzioni si ruppero numerosi contratti con l'UE-Turchia,anche energetici,la Cina fece un accordo per l'acquisto di 400miliardi di dollari di gas in 20anni,20miliardi l'anno ti aiutano si,ma non ti risolvono i problemi di dover affrontare il resto del mondo militarmente..

La Cina non è presente manco un missile,con un aereo, niente.!


RispondiCitazione
Pagina 2 / 5
Condividi: