Notifiche
Cancella tutti

piu' controlli alle dogane


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.mattinonline.ch/michele-barra-piu-controlli-alle-dogane-una-buona-notizia-per-il-ticino/

Michele Barra: “Più controlli alle dogane: una buona notizia per il Ticino”
DOGANE – Michele Barra (*): “Anche Berna ha capito l’esigenza di avere controlli più intensi nellle dogane ticinesi per contrastare l’immigrazione sfrenata”

di MS - 4 giugno 2013

A mali estremi, estremi rimedi. E, visto che è un dato di fatto che l’Italia non stia facendo la propria parte negli accordi di Schengen e di Dublino (nonostante le panzane del Consiglio Federale che invece continuano a dire che è tutto ok…) le Camere Federali hanno deciso di prendere provvedimenti in merito.

Il Consiglio degli Stati ha infatti confermato quanto deciso in precedenza dal Consiglio Nazionale (**), approvando un rafforzamento dei controlli in dogana per fermare la massa di immigrati che regolarmente transita indisturbata in Italia, anzi incentivata dalle stesse autorità italiane a migrare verso Nord, per poi arrivare in Svizzera senza alcuna possibilità che facciano ritorno nell’ex Belpaese.

Il Consigliere di Stato Michele Barra:

“La strada è ancora lunga, ma di certo questo è un importante passo nella giusta direzione. L’immigrazione dall’Italia senza alcuna regola, o meglio senza il rispetto delle regole, sta creando non pochi problemi in Ticino e in Svizzera. E’ importante il segnale che sia il Consiglio Nazionale che quello degli Stati abbia capito le esigenze del Ticino. Mi ha fatto inoltre piacere vedere che le tematiche sollevate, durante la sessione del Consiglio Nazionale, di Lorenzo Quadri sui padroncini siano state prese con la dovuta attenzione. Per questo auspico riscontri positivi anche su questo fronte”.

--
(*)
Consigliere di stato del Canton Ticino, responsabile del Dipartimento del territorio

(**)
Consiglio Nazionale: e' il parlamento svizzero
Consiglio degli Stati: e' il senato, costituito da 2 rappresentanti per cantone


Citazione
Condividi: