Primi commenti sul ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Primi commenti sul governo Monti


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

primi commenti sul governo Monti

Da Berlusconi a Monti:
dalla milaneseria degli arrivati dei parvenù dei ridanciani e barzellettieri alla milaneseria della ricca avara borghesia che manda in figli a studiare all'estero e frequenta club molto esclusivi . Questa non sarà meno caina dell'altra verso i lavoratori e la gente comune. Restiamo sempre a Milano. Ma è tutta qui l'Italia?

Il Militare
La presenza di un militare del calibro e delle responsabilità Nato dell'Ammiraglio Di Paola dovrebbe destare qualche preoccupazione tra i democratici italiani. Abbiamo finora tenuto ben distinti i ruoli del Governo e dell'Esercito e mantenuto il Ministero della Difesa sempre in mani civili. Perchè questo cambiamento? Come fanno Bersani Di Pietro Vendola e tutti gli altri ad accettare questa nomina? Che significa avere un capo qualificato della Nato nel governo italiano?
Il governo perde il controllo delle Forze Armate! La nomina dell' Ammiraglio alto dirigente Nato a Ministro slaccia le Forze Armate dal controllo del Governo che era sempre avvenuto per via di un Ministro civile.

Andrea Riccardi L'irresistibile ascesa del despota a vita della comunità di Santo Egidio che organizza spettacoli "pacifisti" di politica estera ma non disdegna il finanziamento di aziende come la Finmeccanica che producono armi. Il meglio dei cattolici intorcigliati nel potere pubblico e nei suoi bilanci

ho soppesato uno per uno i nomi (resta da chiarire per che cosa o per chi due ore e venti di discussione con Napolitano) possso dire che è un governo di merda frutto del terrore che la sinistra parlamentare italiana si è presa dei mercati e dell'ansia di liberarsi pur che sia di Berlusconi e della sua squadra di impresentabili personaggi? E' un governo della borghesia italiana che si schiera con...tro la classe lavoratrice e si servirà del sudore e del sangue di venti milioni di lavoratori e lavoratrici per traghettarsi attraverso la crisi ed uscirne indenne. Ai lavoratori toglieranno financo la casa che abitano. E' il governo più clericale della storia della Repubblica e del peggiore clericalismo quello universitario edi sant'egidio.

governo Monti sembra emanazione delle due Università (Bocconi e Cattolica e della Università della Confindustria Luiss) Pensavamo di vivere in un paese a maggioranza di cultura laica ed invece sembra che non sia così e mai poi come oggi siamo stati ad egemonia cattolica e privata.......

IL governo Monti si spaccia per "tecnico" per non essere fatto di politici e certamente non ha gente eletta in Parlamento. E' tuttavia il governo più ideologico della storia della repubblica non liberal ma liberista nella unica interpretazione dei bocconiani e della Voce. Ha dentro di se persone della Confindustria, del Vaticano, della Nato, delle Banche. E' il più vicino agli USA di quanti govern...i ha avuto l'Italia compreso naturalmente il governo Berlusconi. Sarà un governo chiuso non solo alla sinistra ed al socialismo ma alle stesse correnti progressiste del capitalismo. Non c'è un solo keinesiano tra i Ministri. Avremo reaganismo e tatcherismo che si abbatteranno su una società assai più debole di quella inglese e di quella americana. Bisogna vedere per quale quota la Cupola Mafiosa internazionale ha tassato l'Italia e se davvero non vuole farla andare alla deriva. Quale mandato la Cupola ha affidato a Monti?

Pietro Ancona
16.11.2011


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

hai visto il figlio del tizio del PCI?
Bella classe dirigente che hanno partorito eh i "comunisti"

"Fabrizio Barca - ministro della Coesione territoriale
Figlio del responsabile dell’economia del Pci ai tempi di Enrico Berlinguer, è stato dirigente generale e consigliere Ministeriale presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed anche dirigente nel Servizio Studi della Banca d’Italia, Capo del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione e Presidente del Comitato politiche territoriali dell’OECD. Dopo la laurea in Economia presso la Facoltà di Scienze Statistiche e Demografiche dell’Università di Roma e un Master in «Economics» presso l’Università di Cambridge, è stato Visiting Professor presso il MIT e la Stanford University. Ha insegnato nelle Università di Siena, Bocconi e Roma «Tor Vergata», Modena e Urbino. È autore di numerosi saggi e volumi sull’impresa, sul governo societario, sul capitalismo italiano."

Per non parlare di quanti di loro avevano già lavorato sotto i gov Prodi Amato e Dini

Fortuna che l'opposizione debba essere "di sinistra" e se vede che fine fa poi.....

Ma che fa un Ministro della coesione territoriale?

Bada alle cosche sul territorio?
Coordina i gabellieri sul territorio per estorcere la gente?

Mah.

E la ministra del Welfare che proprone la distruzione del Welfare? Basta la letterina della Bce a che serve pagare un ministro per rovinare la gente?


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

come da copione, i giuda 'cattolici' progressisti ecumenici e dialoganti hanno avuto in premio un bell'osso da spolpare ... Andrea Riccardi (Comunità di Sant'Egidio) ministro della Cooperazione internazionale


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

il giornale paese sera è tutto contento, si diletta in distingui tra romani e non romani, donne e uomini, distingui superflui ma utili a chi piace creare dissidi inesistenti sui quali poi "lucrare" una carriera.
Notevole per chi della lotta alla discriminazione se ne fa un vanto, porre l'accento sulla provenienza e sul sesso non è un atto in questa direzione a mio avviso.

http://www.paesesera.it/Politica/Monti-vara-il-governo-Riccardi-da-Sant-Egidio-al-ministero-La-romana-Cancellieri-agli-Interni-dalla-Luiss-arriva-Severino

La comunità di S'Egidio:
E' un segno di speranza
"E aggiunge: "A sorpresa anche per me. Ad Andrea Riccardi è stato richiesto di dare un contributo straordinario, come Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione. E' una responsabilità in più - sottolinea - e mi sembra un segnale molto significativo della qualità del nuovo governo. Nuovo non solo perché appena annunciato e presto insediato, ma perché innovativo nella struttura e nei compiti che si dà. Cooperazione Internazionale e Integrazione: mi sembra che si dia centralità a qualcosa di importante e che finora è stato ritenuto accessorio, un lusso, qualcosa di non necessario. Mi sembra un segno di speranza per tutti, nella giusta direzione".

Si compiacciono che il nuovo governo sia sensibile al tema web
http://www.paesesera.it/Opinioni/Il-nuovo-governo-Piu-sensibile-ai-temi-del-web

e che importa se distruggerà welfare, impiego pubblico e svenderà il resto degli asset pubblici?

Ancora riguardo ad una sentenza Tar non si contengono a spezzare uno spot pro Monti

""Il Sindaco prenda esempio dal Presidente del Consiglio Monti che su 12 ministri con portafoglio ha nominato 3 donne con incarichi primari"

http://www.paesesera.it/Politica/Quote-rosa-il-consiglio-di-stato-da-ragione-al-Tar-il-25-l-udienza

Insomma da Paese Sera, solo lodi per sto governo.
Mi sbaglio ma correva voce che fosse stato rilevato da persone in quota area Carta/Arci e giù di lì?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Il colpo di stato è consumato.
L'Italia è occupata dai poteri finanziari, la massoneria e la Chiesa.

Primo ministro con delega all'Economia: Mario Monti.
Già sappiamo chi è: Bilderberg, Trilaterale, Goldman Sachs, Coca-Cola, Commissione Santer..

Vice primo ministro: Antonio Catricalá, expresidente dell'antitrust delle comunicazioni. Uno stuoino del potere, la frase 'controllo della concorrenza' con lui ha perso ogni significato.

Sviluppo: Corrado Passera, CEO di Intesa-Sanpaolo, il conflitto di interessi di Berlusconi impallidisce confrontato a questo.

Interni: Annamaria Cancellieri. A Bologna la ricordiamo bene come brava mediatrice impegnata a mantenere l'equilibrio tra i poteri visibili ed occulti: chiesa, massoneria, partito, industriali... ottima scelta per quest'obiettivo.

Giustizia: Paola Severino, vicerettore della LUISS, la università di Confindustria. Neoliberismo allo stato puro.

Difesa: Giampaolo Di Paola, ammiraglio, capo della commissione militare NATO. Nient'altro da aggiungere, se non che è una decisione degna di una dittatura militare.

Esteri: Giulio Terzi Di Santagata. Ex ambasciatore in USA. Chi conosce il mondo immobile, servile, nepotistico, corrotto e distante dai cittadini delle ambasciate ha un'idea dell'obbrobrio di questa nomina.

Lavoro: Elsa Fornero, nel consiglio dell'organo di controllo di Intesa-Sanpaolo, direttore della commissione studi sulla spesa sociale, articolista del Sole 24 Ore, membro del CdA di Unicem, una delle più accanite sostenitrici dell'aumento dell'età pensionabile e della cancellazione delle pensioni di anzianità.

Educazione Pubblica ed Università: Francesco Profumo, un manager evidentemente scelto per favorire la completa sottomissione dell'Università al capitalismo industriale 'produttivo'

Cultura: Lorenzo Ornaghi, docente universitario legato alle peggiori gerarchie ecclesiastiche.

Ambiente: Corrado Clini. Se l'Italia fu a punto di mandare all'aria l'accordo 20-20-20 sulle emissioni è grazie a questa persona qui.

Sanità: Renato Balduzzi, un giurista esperto di bilanci, che sembra siano l'unica priorità della sanità pubblica.

Turismo e Sport: Piero Gnudi. Un altro manager, anche di lui a Bologna ci ricordiamo bene, ottima scelta per privatizzare e svendere..

Cooperazione internazionale: Andrea Riccardi. Uno dei peggiori esponenti del cattolicismo di carità e di rapina. Questo nuovo ministero e la sua nomina hanno un significato chiarissimo: la gestione della cooperazione allo sviluppo e degli aiuti sarà monopolio della Chiesa. Mi viene da vomitare

Capite ora perchè erano meglio le elezioni?


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

integrazioni...

A) Sanità: Renato Balduzzi, un giurista esperto di bilanci, che sembra siano l'unica priorità della sanità pubblica.

---Manca il fatto che era con la Bindi quando questa ebbe il suo stesso ruolo...ricordate il "trattamento" a Di Bella????

B) Cooperazione internazionale: Andrea Riccardi. Uno dei peggiori esponenti del cattolicismo di carità e di rapina. Questo nuovo ministero e la sua nomina hanno un significato chiarissimo: la gestione della cooperazione allo sviluppo e degli aiuti sarà monopolio della Chiesa.

---No, sarà monopolio della fazione "progressista" della Chiesa. Prova a chiedere ai seguaci del "Motu Proprio" ed ai tradizionalisti cosa pensano della comunità di Sant'Egidio....


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

tra l'altro quello di s egidio non a caso è un laico...

Poi sai di preti alla Zanotelli e Farina hanno ben poco a che fare con il puro credo cattolico
Cmq la gestione degli aiuti è un gran bel business si veda la lotta tra coop rosse (tipo quella dei CIE di Lampedusa) e bianche


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

quello degli aiuti non solo è un businness incredibile, ma permette impensabiile libertà di movimento e salvacondotti .. ottimo per chi peve fare anche 'politica' per conto terzi. Per inciso, i rapporti di Sant'egidio con i "fratelli maggiori" sono fin troppo buoni, al limite dello scandalo.

Zanotelli poverino ha perso la testa, un tempo era in gamba..


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

un'altra integrazione:
Esteri: Giulio Terzi di Sant'Agata. E' stato ambasciatore italiano in Israele.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

guardate infatti il tenore dei primi commenti su:
http://blog.messainlatino.it/2011/11/il-prof-andrea-riccardi-fondatore-della.html#comment-form

... ma non mi senbra tanto una buona notizia..... il Riccardi è il sostenitore della bandiera arcobaleno con tutto ciò che si porta dentro... è la Bindi con Prodi che vincono, ritorna il catto-comunismo e il cattolicesimo degli anni Ottanta.... non mi sembra tanto una buona notizia....

un autentico modernista in un governo autenticamente massonico ...

Che Dio salvi l'Italia dai massoni alleati con i modernisti che hanno invaso la Sua Chiesa

Quello che mi avvilisce è l'ipocrisia di taluni furbi : in questo modo diranno ai credenti che c'è un ministro cattolico, stimato alla Gerarchia ecc ecc ecc ecc Mi pare di vederli taluni Vescovi con il sorrisetto di compiacimento !

Tapiro d'oro alla Segreteria di Stato Vaticana già attapirata ( a ragione) per i continui sorpassi dei " ragazzi" della Comunità di Sant'Egidio ...

Triste. Dalle dimensioni del mondo (così si autocelebrano) al governicchio bocconiano-Goldamn & Sachs. Anch'io vedo il compiacimento di certa CEI. Buon pro gli faccia.

Mi sa che questo ha già ricevuto le sue ricompense.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

No, sarà monopolio della fazione "progressista" della Chiesa. Prova a chiedere ai seguaci del "Motu Proprio" ed ai tradizionalisti cosa pensano della comunità di Sant'Egidio....

E' il bue che dà del cornuto all'asino.

Della fazione progressista ecumenica pacifinta della Chiesa ne stiamo avendo un assaggio a Bologna con l'ineffabile Frascaroli (voluta da Vendola fra l'altro) autonominatasi assessore al welfare per via del suo curriculum alla Caritas...
Meglio che stia zitto va là..


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

ovviamente la tua formazione ed i tuoi preconcetti ti hanno impedito di capire cosa ho detto, ma si sa, è sempre così....


RispondiCitazione
Condividi: