Robin Hood se la pr...
 
Notifiche
Cancella tutti

Robin Hood se la prende con i soliti fessi


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Robin Tax, la chiama qualcuno, evocando assonanza con la tante volte citata e mai applicata Tobin Tax. Diversamente da quest'ultima, però, la Robin Hood Tax lanciata da Tremonti ha scarsissime possibilità di servire a qualcosa... e forse proprio per questo sarà serenamente approvata.
.
Che vuol dire mai "tassiamo i petrolieri"? Intendo, a parte compiacere l'elettore più ignorante che avrà così l'impressione che questo governo stia "facendo qualcosa"? "Tassiamo i petrolieri" è come dire "combattiamo la mafia": suona bene e non costa nulla.

Neanche ai petrolieri: dato che tale tassa indovinate chi la pagherà, ogni volta che farà benzina? Esatto. Proprio quel fesso lì.

Non solo. In Italia non ci sono "petrolieri", mica siamo in USA. Ce ne è uno solo, ovvero l'ENI. Che è proprietà per il 30% dello Stato, quindi ecco che la Robin Tax la paga, almeno al 30%, sempre quel fesso di prima.

Per finire, ecco l'ineffabile Tremonti, che probabilmente quando parla pensa di essere intervistato dall'EIAR: in quale decennio vogliamo infatti collocare una frase tipo "Tassiamo i petrolieri per mettere burro sulla tavola della povera gente" che "quando ha fame non aspetta"? Manca solo che invochi i tram a cavalli, il gas di città e il caffè autarchico e siamo in pieno '29.

Debora Billi
Fonte: http://petrolio.blogosfere.it/
Link: http://petrolio.blogosfere.it/2008/06/robin-hood-se-la-piglia-coi-soliti-fessi.html
4.06.08


Citazione
Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Senza gli impatti dello scoppio della bolla dei mutui subprime, dovuta in primo luogo alla mancanza di regolamentazione della finanza, prima della recente crisi delle materie prime, a partire da quelle alimentari, e al ruolo della speculazione, il "normale" funzionamento dei mercati finanziari, e in particolare di quello delle valute al 90% speculativi, registra scambi per 1.500 miliardi di dollari al giorno. Un'enormità quotidiana. Tanto per chiarire, il valore di merci e servizi scambiati nel mondo in un anno (anno!) è stimato in 10mila miliardi di dollari. Ogni settimana sul solo mercato delle valute circola quindi una somma superiore al totale annuo del commercio internazionale. Una "Robin Hood Tax" - togliere a chi ha troppo per dare a chi ha troppo poco - dovrebbe quindi andare a colpire gli speculatori, fornire uno strumento di politica economica per regolamentare lo strapotere della finanza e infine garantire un gettito utilizzabile per le fasce più povere della popolazione, per la tutela dei Beni Pubblici Globali e la cooperazione internazionale.

Una simile proposta, come detto, esiste e prevede un'imposta minima sulle transazioni valutarie, tale da scoraggiare la speculazione senza intaccare gli scambi produttivi. Vista la dimensione dei mercati valutari, permetterebbe di raccogliere ogni anno decine di miliardi di dollari. E' la famosa Tobin Tax, che prende il nome dal Nobel James Tobin che già negli anni '70 ne propose una prima versione. Da allora moltissimi studi hanno perfezionato la proposta e chiarito tutte le questioni tecniche e le possibili critiche contro una sua applicazione. Oggi è unicamente una questione di volontà politica. Il maggiore ostacolo alla sua entrata in vigore è rappresentato dall'enorme potere di lobby del mondo finanziario, che non intende rinunciare a una minima parte dei giganteschi profitti della speculazione. Il lavoro delle reti e delle organizzazioni della società civile internazionale e la stessa gravità delle continue crisi finanziarie stanno però modificando il quadro politico. Sempre più governi si stanno esprimendo in favore di una simile misura. E anche il consigliere per la finanza innovativa del Segretario Generale dell'Onu ha recentemente dichiarato ufficialmente: «Dobbiamo avere delle tasse sulle transazioni valutarie».

A dicembre di quest'anno, a Doha, si svolgerà il vertice internazionale sulla Finanza per lo Sviluppo, nel quale i governi sono chiamati a trovare le risorse necessarie per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e per la lotta contro la povertà. E l'Italia? Uno degli ultimi atti dell'esecutivo Prodi era stata la decisione di nominare una Commissione, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per valutare il lavoro e i passi concreti verso l'introduzione di un'imposta sulle transazioni valutarie nell'area euro. Ricordiamo inoltre che una proposta di legge sulla Tobin Tax giace in Parlamento da diversi anni, a seguito della proposta di legge di iniziativa popolare attorno alla quale Attac e altre organizzazioni, avevano raccolto quasi 200mila firme. Oggi è il momento di darle corso definitivamente (è ancora viva nelle Commissioni parlamentari l'istruttoria e il testo della legge). Tanto più che nel suo recente libro "La paura e la speranza", lo stesso Tremonti riprende diversi argomenti che sembrano avvalorare la necessità di una tale imposta. E' questione di volontà politica. Tremonti statista Robin Hood o Tremonti De-Tax da buon commercialista di imprese? A lui la risposta

Andrea Baranes (Attac Italia/Crbm)
Fonte: http://www.liberazione.it/
4.06.08


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

....signore, io piccola contribuente stanca avere trovato questa lista delle compagnie Petrolifere in Italia, poi avere scema scema ricordato De Vita, presidente delle Compagnie petrolifere, poi AVERE RICORDATO CHE ESISTE MORATTI.. io confusa i signori che tutto sanno di liberazione potere spiegare?

Icona Nome Ragione sociale Sito ufficiale
4 Petroli Quattropetroli S.p.a.
Agip Agip Petroli S.p.a. http://www.agip.it
Amoco Amoco
Api Api S.p.a. http://www.apioil.com
Avia Avia International http://www.avia-international.com
Beyfin Beyfin http://www.beyfin.it
C. Calor Centro Calor S.r.l.
Cancellieri Cancellieri Carburanti S.r.l.
Enerp. Enerpetroli S.r.l. http://www.enerpetroli.it
Erg ERG Petroli S.p.a. http://www.erg.it
Esso Esso Italiana S.p.a. http://www.esso.com
Ewa Ewa
Fly Fly
Gazzaniga Gazzaniga Petroli
IES Ies http://www.iesitaliana.it
Indipend. n/a
IP Italiana Petroli S.p.a. http://www.ipitalianapetroli.it
Maxcom Maxcom Petroli S.p.a. http://www.maxcom.it
Metano Metano
MP Maremmana Petroli
Noaloil Noaloil Newservice S.r.l. http://www.noaloil.com
Oil Italia Oil Italia
OMV
Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.a. http://www.q8.it
Ratti Sogedi S.a.s.
Repsol Repsol YPF http://www.repsolypf.com
Shell Monteshell S.p.a. http://www.euroshell.it
Tamoil Tamoil Italia S.p.a. http://www.tamoil.it
Total Total Italia S.p.a. http://www.totalitalia.it

Io contenta, quanti bei ricconi, e li paghiamo tutti noi,

Ecco perchè Bersani signore, era tanto preoccupato!! Poveretti chi sa quanto hanno perso in borsa!!! poveretti e noi cattivi gli vogliamo togliere qualche privilegio!! Povero Bersani.. poveri Petrolieri, povero Morattti; facciamo colletta?


RispondiCitazione
Cornelia
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
 

In Italia c'è UNA SOLA compagnia che estrae, raffina e vende petrolio: l'ENI.

Il fatto che Moratti venga chiamato dai giornali "petroliere" non lo rende tale.
Non basta avere una raffineria, o possedere qualche nave, o qualche autobotte, o le aree di servizio, o venti metri di oleodotto per diventare "petrolieri".
Tutti costoro sono intermediari che fanno certo parte della filiera, che vedono certamente una parte del guadagno, ma NON sono le "compagnie petrolifere" che hanno fatto utili eccezionali quest'anno a spese nostre.

Di quelle, in Italia, c'è solo l'ENI. O è come dire che il mio fruttivendolo, e il suo grossista, sono la stessa cosa di Melinda.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Avevo dei dubbi, specie quando Tremonti nel 2003, propose di far ipotecare le case, per ottenere mutui e spendere per sostenere i consumi, come negli Usa.

Cioè avevo il dubbio che Tremonti fosse un cretino(furbo, per carità, dato che è riuscito a far risparmiare per esempio diverse centinaia di milioni di euro di tasse, ai finanzieri bresciani che nel 2001 rivendettero telecon a tronchetti con una plusvalenza di miliardi di euro,transitata il lussemburgo..e lo studo tremonti ha fatto risparmiare un pacco di soldi agli scalatori).

Un cretino nel vero senso della parola, e che con quella sua aria da primo della classe "frocetto"(SENZA OFFESA PER GAY&SIMILI, è un modo di dire"frocetto" per descrivere un determinato atteggiamento..e poi del resto se uno è frocio è frocio, di che cosa si deve offendere?è una sua scelta, non è un modo di essere...è semplicemente essere, stop)si sente e vuole apparire un genio, mentre è il solito semplice furbetto italiano che scopiazza idee che FA IL CREATIVO CON IL PORTAFOGLIO DEGLI ALTRI, che la finanziaria 2007 da 35 miliardi di euro, è soprattutto colpa sua, della gestione allegra delle finanze pubbliche, del fatto che la procedura di infrazione dell'Ue sul deficit pubblico è del 2005..quindi dell'epoca di questo frocetto di belluno!

E la prova che è un cretino si è avuta proprio con la robin hood tax..

MA COME CAZZO SI FA?

prima di tutto, a fare la cresta sul petrolio è LO STATO CHE ASSORBE QUASI IL 70% SU OGNI LITRO VENDUTO.
Quindi la robin hood tax, si dovrebbe applicare allo stato, che di questi soldi la maggior parte vanno sprecati a mantenere parassiti vai.

poi, ma che storia è togliere al ricco per dare al povero?
Se una cosa del genere la fa lo stato, anche come cittadino povero mi sento in dovere di togliere al ricco per dare al pover(cioè a me).

L'italia per chi non fosse informato ed ho notato che già qui non è informato tra le voci più importante dell'export c'è l'energia.
ESATTO! ESPORTIAMO ENERGIA!
COME?
SEMPLICE, RAFFINARE BENZINA INQUINA!
COL CAZZO CHE MOLTI PAESI METTONO SU LE RAFFINERIE!
PREFERISCONO ACQUISTARE BENZINA GIà RAFFINATA!

Dove?
In Italia ovviamente, dove porto marghera, falconare gela livorno civitavecchia cagliari genova(o giù di lì) abbiamo la più alta concentrazione di raffinerie, POICHé IN ITALIA INQUINARE SI PUò!(si veda a gela, vicino alla raffineria come stanno in salute).

PRATICAMENTE TREMONTI CHE CAZZO TASSA?
IL RAFFINATORE è UN PRESTATORE D'OPERA, è UN CONTOTERZISTA, NON COMPRA LUI IL PETROLIO.

Poi, quante delle società capofila sono domiciliate in Italia?
Non lo so ma penso poche!

Si prenda quello stronzo di montezemolo o ù cazolà di casette d'ete, quello con le suole con i pallini, CHE FANNO I MORALISTI, GLI IMPRENDITORI SERI:ebbene le loro società sono domiciliate in lussemburgo..e montezemolo per le sue società paga qualche migliaio di euro di tasse, lo stesso ù cazolà de casette d'ete.

Per cui ai petrolieri, cioè i raffinatori puoi togliere qualche tanica di benzina.

Inoltre, come detto sopra non ricordo da chi, l'unica vera compagnia petrolifera in Italia è l'eni, perché gli altri sono distributori, cioè soggetti che dipendono dal mercato, dato che loro non acquistano direttamente il petrolio, ma sono solo dei punti di passaggio..CHE SUBISCONO COME TUTTI DEL FATTO CHE PER OGNI LITRO DI CARBURANTE QUASI IL 70% VA ALLO STATO,AI PARASSITI.

Inoltre, ai petrolieri, che in Italia sarebbero i raffinatori di petrolio cioè disposti ad inquinare , già basterebbe togliere tutte le centinaia anzi migliaia di milioni di euro, miliardi concessi loro per la storia delle energie alternative.Si prenda Moratti, che dal 97 al 2001 ha ricevuto 500 milioni di euro a fondo perduto per creare una fabbrica e relativi posti di lavoro che doveva in pratica riciclare ed utilizzare gli scarti della raffinazione per produrre energia!

Come è andata a finire?
Moratti si è preso i soldi, posti di lavoro creati:ZERO...posti di lavoro nella raffineria..IN COMPENSI HA CREATO POSTI DI LAVORO MILIARDARI NELL'INTER, CHE FINORA GUARDA CASO è COSTATA A MORATTI, PARDON AL CONTRIBUENTE ITALIANO 500 MILIONI DI EURO(per difetto)-

Basta solo dire che il cambio allenatore è costato, 48 milioni di euro per liquidare mancini, il qua le ha ancora 4 anni di contratto e quindi essendo stato mandato via esige questi soldi
12 milioni di euro, per lo staff di mancini..

54 milioni di euro in 3 anni per il nuovo allenatore.

le cifre sono lorde, cioè compreso tasse.

In sostanza per cambiare uno stronzo che alla domenica per un ora e mezza fa la macchietta a bordo campo di calcio, moratti spense 114 milioni di euro allo stesso modo di come noi compriamo un pacchetto di sigarette(anzi no, visto che mi sono ridotto a vuotare del tabacco le cicche messe da parte e poi con le cartine rifarci le sigarette).

Tremonti non capisce un cazzo!
Ha solo attuato manovre populiste, come il taglio dell'ici CHE HA FAVORITO SOLO I RICCHI, PERChé SOLO I RICCHI HANNO CASE CHE PAGANO TANTI SOLDI PER L'ICI..I POVERI MASSIMO DI ICI PAGANO 100 EURO ALL'ANNO...ma se le sbattono sui coglioni questi euri, specie nei comuni piccoli, dove dovranno tagliare molti servizi perché solo l'Ici era un entrata sicura che garantiva la copertura dei servizi essenziali.

La robin hood tax....MA VAFFANCULO TREMONTI A TE E QUEL MAFIOSO CHE TI HA MESSO Lì..

pOPULISMO da minestra riscaldata, anzi da venditore di pannolini e detersivi, come diceva chirac di berlusconi.

per fare contenta questa massa di pecore che adesso appare più contenta del fatto che non ci sia più l'ici, MA NON SI RENDE CONTO SPECIE PER I COMUNI PIù PICCOLI, DEI DANNI CHE COMPORTERà, QUANDO I SERVIZI ESSENZIALI DOVRANNO ESSERE TAGLIATI, come il trasporto scolastico, l'assistenza agli anziani, la manutenzione delle strade, e tante altre cose.

pure il pontefice gli dà corda:il paese ha ritrovato unità e dialogo..
ma vaffanculo pure tu!

A ME NON FREGA UN CAZZO DI GUADAGNARE DI PIù..
A ME IMPORTA CHE IL PANE COSTI MENO, CHE LA PASTA NON PUò AUMENTARE DEL 25% IN SEI MESI..
CHE IL LATTE CHE CI COSTRINGONO AD IMPORTARE IN POLVERE DALLA GERMANIA COSTI SEMPRE DI PIù,MENTRE I NOSTRI ALLEVATORI SONO MULTATI PERCHé PRODUCONO TROPPO E GLI PAGANO IL LATTE 40 CENETSIMI AL LITRO!
o LA FRUTTA ORAMAI UN BENE DI LUSSO, IN CAMPAGNA PAGATA COME LE PESCHE 50 CENTESIMI, MENTRE NEGLI IPER LA VENDONO A 2 EURO E MEZZO AL KILO..E CHE I CONTRIBUTI AGRICOLI SE LI PAPPANO I TRADER CIOè QUELLI CHE IMPORTANO FRUTTA DALLA TURCHIA DAL MAROCCO DALL'EGITTO A 10 CENTESIMI IL KILO E LA RIVENDONO SPACCIANDOLA PER ITALIANA A 2 EURO E MEZZO!

CHE LA BENZINA PER ANDARE A LAVORARE MI PORTI VIA PIù DI 50 EURO A SETTIMANA.

che l'assicurazione aumenta ad ogni scadenza?
A ME IMPORTA CHE I LIBRI SCOLASTICI PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO NON DEBBONO ESSERE COMPRATI OGNI ANNO.--
QUESTA è MAFIA ALLO STATO PURO:cosa cambia da un anno all'altro?
perché da un anno all'altro per le media cambiano i testi scolastici?

perché mi danno i soldi per mandare i figli in palestra, ma non mi danni niente se li faccio andare al conservatorio?

NON VOGLIO GUADAGNARE DI PIù..
MI BASTA SOLO CHE COSTI MENO, ANZI IL GIUSTO, TUTTO QUELLO CHE MI SERVE PER VIVERE..

misurano l'inflazione con i telefonini, i plasma, i gioelli le auto di lusso il parrucchiere..

PORCO D SI DEVE MISURARE L'INFLAZIONE PER FASCE..
PER LE COSE INDISPENSABILI...

la tassa sul petrolio..robin hood...veramente viene voglia di spaccare tutto, di dare fuoco a tutto!

MI BASTEREBBE CHE IL MIO STIPENDIO(quan
do lo prendo dato che sono precario)NON SIA SOGGETTO AL CAPORALATO DELL'AGENZIA INTERINALE..BASTEREBBE CHE IL CUNEO FISCALE INVECE DI ESSERE STATO TAGLIATO SOLO PER GLI AMICI DI GRAN GREMBIULE DI QUELL'ESSERE INDEGNO CHE è PRODI, SIA TAGLIATO ANCHE PER GLI STIPENDI..
BASTEREBBE CHE SUI GENERI DI PRIMA NECESSITà(come tra l'altro anche l'Ue ha deliberato)SI EVITI LA SPECULAZIONE..

BASTEREBBE SUI CARTELLINI APPLICARE I PREZZI DI OGNI PASSAGGIO..
PER PANE, PASTA LATTE..

NON VOGLIO DI PIù...VOGLIO SOLO TORNARE A VIVERE COME QUANDO C'ERA LA LIRA!


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

In Italia non ci sono "petrolieri", mica siamo in USA. Ce ne è uno solo, ovvero l'ENI. Che è proprietà per il 30% dello Stato, quindi ecco che la Robin Tax la paga, almeno al 30%, sempre quel fesso di prima.

In Italia non ci sarebbero petrolieri da tassare, quindi si tasserà l'Eni, quindi noi cittadini fessi.
A questo io ribatto che è da fessi attaccarsi alle parole fingendo di non capire e facendo la solita cortina fumosa e fuffarola solo per odio ideologico.

Per fortuna, senza fessamente attaccarsi alle parole, un signore che si chiama Pasquale de Vita , Presidente delle UNIONE PETROLIFERA, ci racconta di essere possibilista e parla a nome dei suoi rappresentati , ci dice anche ( repubblica) che l'indicazione data da Tremonti si sta approfondendo nel Sancta Santorum di tutte le burocrazie: L'Europa, alla quale l'idea di tassare se mai, chi in una congiuntura di crisi, da quella congiuntura ha tratto vantaggi , Industria petrolifera e Banche, non sembra una idea peregrina, data papunto la congiuntura attuale

Sembra quasi che siate ciechicorifei dei politici di certa sinistra che "debbono" difendere banche e forse anche i Petrolieri, visto come sudava il povero Bersani all'idea, patetico addirittura l'altro giorno da vespa e ad omnibus: i giornalisti erano in evidente imbarazzo ( qualcuno ridacchiava invero)

Quindi il vostro problema è un problema di "purismo" di linguaggio, non avreste capito di che cosa si parlava per questo, visto che siaete raffinati cultori della lingua.

Fortunatamente ha capito, senza fare fessi purismi, colui che dovrà sedere al tavolo delle trattative.

La tobin tax : probabilmente si farà, ma non è discorso da fare su due piedi , per tentare di arginare i problemi in vista di riforme condivise da fare prossimamente ( speriamo)

Come aveva capito il vostro Prodi, "va studiato" perchè venga fatto nei modi e nei tempi opportuni. I Soloni di liberazione sono evidentemente afflitti da urgenza di "recupero" della base e sperano con un po' di propaganda, fuffa e qualche contorcimento dialettico un po' rozzo, di riacquistare quel che hanno perso di consenso e credibilità.

Ma questo è un momento serio , in cui persino Mario Monti si dice in gran parte d'accordo, "per ora", con Tremonti, fino a prova contraria ovviamente. Ma qui si parla di senso di responsabilità, di persone serie e non di goliardate fuffarole e capisco che forse citare Monti è stato fuori luogo.. in questo contesto di non-dialogo .


RispondiCitazione
ario
 ario
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3
 

Se il ... nostro... vuole fare il robin lo faccia davvero e portil' IVA al 10%,
visto che l' IVA la pagano alla fine solo i poveri stronzi che non hanno partita IVA.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

Se il ... nostro... vuole fare il robin lo faccia davvero e portil' IVA al 10%,
visto che l' IVA la pagano alla fine solo i poveri stronzi che non hanno partita IVA.

Ho lavorato come impiegata, ho per un certo periodo posseduto la partita iva.

Ho sempre pagato l'Iva sui miei acquisti: pane, latte, auto, benzina, medico, idraulico... visto che uso da sempre chiedere la fattura, e a suo tempo fatturare. L'iva sull'acquisto dell'Auto, delle medicine, sulle tasse, sulle more per ritardato pagamento causa "povertà sopraggiunta"...

Non capisco quel che dici, spero lo capisca almeno tu...

Anche la misura dell'abbassare l'Iva comunque sarà fatta, se il diavolo non ci mette la coda ( spesa pubblica assurda, proliferare di burokrazie fameliche e viziate...Enti per i figli eccellenti e camarille varie), ma andrà fatta insieme alle burokrazie europee se dobbiamo stare in questo vuoto a perdere che sembra l'Europa, dovremo armonizzare l'Iva con gli altri Paesi, sperando che qualche "amante dell'Italia" non vada a mestare fuori d'Italia per FARE ALZARE L'IVA A TUTTI onde continuarel'allegra pappatoria della allegra brigata, e non sarebbe il popolo delle piccole partite IVA contro cui da decenni si aizzano cagnacci ottusi.

Dovreste farvi una spolverata di studio di economia, almeno una spolverata, per evitare affermazioni tipo la tua, che non sta purtroppo nè in cielo nè in terra.

Molto tempo fa , per ideologia si VOLLE IMMETTERE L'IVA.
Ero bambina, ricordo perfettamente un mio parente, conosciutissimo professore di ECONOMIA dire mestamente, d'accordo con mio padre che nel mondo economico ci stava per lavoro a contatto, che l'Italia sarebbe stata punita, e che i primi a pagare un prezzo al Potere Economico, sarebbero stati i poveracci. Leggetevi Einaudi, non i giornalistuccoli ignoranti quanto me.

Così è stato, ora tornare indietro non credo sia possibile, le stupidate utili a pochi, sono state fatte, il popolo non poteva nè sapere, nè capire e lo si è aizzato e tenuto all'oscuro appositamente, i governanti uniti in un gruppazzo infame, avranno pure avuto le loro ragioni , sapere serve almeno a non intignare ad ascoltare il Gatto e la Volpe di turno; ma ora forse potreste pure fare la fatica di informarvi, smettendola di fare i pesci -spazzini degli squali , o no?

Chiedere più giustizia sociale si deve e si può, ma bisogna sapere che si chiede e a vantaggio di chi va quello che si chiede.

Usate internet con pazienza e senza schemi precostituiti per SAPERE, non è facile, ci vuole tempo, ma si più fare, anzi, si DEVE fare.. ci stanno rubando il futuro e voi pensate a fare propaganda a questo o a quello, ma chi se ne frega di Chi fa , basta che faccia, e se non funziona, il boccino deve essere in mano a noi, non a chi ha interesse ad arricchirsi sulla nostra pelle, a chi è contro per partito preso, finendo per essere contro di voi, VOI se mai dovete esser contro, dopo esservi fatti i conti in tasca, se poi scegliete chi è contro per mestiere, perchè è il vostro datore di lavoro, niente di male, ma mantenete la onestà intellettuale di non danneggiare il Paese di cui fate parte..


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ah MaristaUrru come invidio il suo ottimismo!
Mi immagino il suo modo di essere, fin da bambina perfettina, ogni cosa al suo posto, tutto ordinato e preciso, come una sorta di dovere che alla fine paga sempre.

Allo stesso modo di chi ha paura del buio e della notte e prega affinché venga il giorno(Shomer ma-mi-lè, shomer ma-mi laila), e quando il giorno arriva è sempre un miracolo per cui è valsa la pena pregare.

Ma dove vivete?
Abbiamo il terzo debito pubblico del mondo, un deficit del quale in 3 anni dobbiamo coprire qualcosa come 100mila miliardi di euro, ridurre cioè il deficit pil dal 104% al 96-97%.

Non c'è crescita, anzi in occidente dobbiamo scordarci questa parola, quindi non c'è il volume di "affari", la produttività necessaria a generare la ricchezza indispensabile per pagare i debiti.

E i debiti bisogna pagarli, pena essere sbattuti fuori dall'ecofin.
Avessimo avuto una moneta propria, si sarebbe proceduto alla svalutazione, abbassando i tassi di interesse per favorire gli investimenti andando incontro all'inflazione ma al tempo stesso controllandola facendo leva appunto sul tasso di interesse.

Invece abbiamo l'euro, che è una cosa a sé, che esula dalle singole realtà e nazioni.
Euro che già strangola le nostre esportazioni, quindi la produttività la ricchezza e addirittura i nostri prodotti sono penalizzati sul mercato interno perché i prodotti dei paesi extra Ue costano meno.

Eppure la Bce parla di alzare i tassi di interesse e ciò significa non solo petrolio a 200 euro al barile, ma rapporto dollaro euro 2 a 1.

Significa che il peggio deve venire, che siamo tra l'incudine ed il martello.Significa che il taglio dell'ici e la detassazione PROVVISORIA degli straodinari, sono le uniche misure che questo governo può prendere a vantaggio dei cittadini!

Iva al 10%? Marista Urru, benedetta ingenuità, eppure da come si esprime appare una persona capace di ragionare con la propria testa non con stereotipi preconcetti o citando addirittura mario monti.

Noi popolo, pecore, la grande occasione l'abbiamo persa nel giugno 2007, quando si sarebbe dovuto redistribuire l'extra gettito fiscale a tutti i lavoratoti dipendenti, i quali avrebbero avuto un pò di ossigeno per andare avanti, con vantaggio anche per i consumi e quindi il Pil.

Ma sappiamo tutti dove sono stati destinati oltre 10 miliardi di euro:ad imprese banche assicurazioni, a chi già dispone, ad arricchire i più ricchi.

A FARE CIò è STATO QUELL'ESSERE INDEGNO E ABOMINEVOLE CHE SI CHIAMA PRODI INSIEME ALLA SINISTRA ED AI PARASSITI SINDACALI, i quali si permettono di criticare la politica fiscale di Bush, mentre loro hanno fatto la stessa cosa, CIOè SEGUIRE I DETTAMI DELLA GOLDMAN SACHS , i cui esponenti siedono sia nelle leve del potere istituzionale italiano che americano.

Non critico la goldman gang, loro fanno il loro lavoro.
MA SOLO GLI ESSERI INDEGNI CHE TRA IL 2006 ED IL 2007, quando c'era in tutta europa una congiuntura favorevole di cui tutti hanno approfittato, SOLO IN ITALIA LA POPOLAZIONE SI è IMPOVERITA.
Questo grazie a prodi la sinistra ed i parassiti sindacali.

Oggi purtroppo, noi pecore, noi massa, non abbiamo più opportunità se non quelle di salvare il salvabile,evitando di fare debiti o di ipotecare la casa per poter spendere come suggeriva 5 anni fa il genio creativo di belluno a cui sono affidati i nostri destini economici.

ps.Se la signora impiegata con la partita Iva, legge squesto mio commento, gradirei mi spiegasse come faceva a scaricare l'Iva sui consumi giornalieri tipo pasta pane latte.
Che genere di impiego aveva, cioè se la ditta o la partita iva fosse riferita a qualche attività o prestazione d'opera.
Perché francamente non ho compreso di questa possibilità di recuperare l'Iva pagata su ogni genere di prodotto.
Grazie!

E MI SCUSO PER I TONI DEL PRECEDENTE COMMENTO, MA NON SEMPRE MI RIESCE DI MANTENERE LA CALMA....E PURTROPPO è UN SENTIMENTO DIFFUSO...basta un masaniello per lanciare la prima pietra, quella che dovrebbe segnare una volta per tutte la fine degli stereotipi, dx-sx, e COMINCIARE A RAGIONARE DA ITALIANI NELL'INTERESSE DI TUTTI.


RispondiCitazione
Maria Stella
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1429
 

E' il mio destino con lei , di non riuscire a farmi capire, non io ho detto la bestialità dell' Iva al 10%, ma il commento precedente al mi, mi sembra Ario , che osservava che quella sarebbe stata l'unica valida novità. Io ho fatto notare che l'Iva potrà diminuire solo quando dovremo armonizzarla al resto d'Europa, perchè così dovremo fare. Poi bisogna vedere se soggetti Italiani avidi e esconsiderati non brigheranno per far si che il resto di Europa alzi l'IVa agli assurdi livelli italiani. La mamma dei cretini è sempre incinta, la mamma degli avidi , peggio.

Poi io non so che Iva avrei scaricato. Ho detto e ripeto che anche come commerciante, nel momento in cui diventavo "consumatore di beni e utente di servizi, pagavo l'IVA" e la ho sempre pagata : ed ho enumerato, medico, cibarie, auto e simili.

Quindi non è vero che l'iva la paga solo chi non ha la partita Iva, mi sono spiegata male, o lei è troppo irritato per leggwere con cslma.

D'altra parte questa è la realtà di tutti: paghiamo l'Iva anche sulla tassa di mora per un ritardato pagamento, paghiamo l'iva non una ma varie volte sui passaggi dei beni che compriamo. E essere perfettini non c'entra niente: E' un dato di fatto che gli Italiani sono stati criminalmente tenuti all'oscuro di quel che bolliva in pentola, e questo succede ancora.

Lei riesce a capire i giochi dei tipi alla Prodi, lei sa come molti che la sciagurata decisione di Trichet di alzare di un quarto di punto i tassi a Luglio, oltre che essere stata chi sa perchè annunciata fin d'ora, non rappresenta una bella pagina dell'incubo EUROPA. Lei sa credo come so io che saranno lacrime e sangue VOLUTE. Bene , non frega un tubo a nessuno, continueremo con lo scemenzario sulle gonne della Brambilla, o sul trucco del Berlusca o sul Gay Pride.
Ci scivolano addosso fatti che meriterebbero una rivolta, ma noi preferiamo berci le cretinate di gruppuscoli di potere eterodoretti, che portano l'acqua sempre al medesimo mulino, non io sono fuori dalla realtà, mi creda. Tutto tranne che fuori dalla realtà, schifata si, a volte disperatamente divertita di quanto si possa esser cretini, ma quando dico che ci stanno RUBANDO IL FUTURO, creda, non lo dico per dire, è quello che scientemente stanno facendo: si sono riempiti le saccocce in attesa di ricomporre un nuovo ordine a favore più ancore se possibile di Banche , Alta finanza, Sindacati e simile robba, e pure dirlo, denunciarlo in questo in questo forum, è pericoloso, altro che fingere di esser coraggiosi bubboleggiando di finto 11 Settembre!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Marista, sull'Iva mi riferivo all'intervento dell'altra signora, non il suo.

L'ALTRA signora riguardo all'Iva ha fornito un racconto confuso.

E sempre sull'Iva, già in germania pagano un'aliquota più alta, quindi arminizzare è impossibile, perché ogni paese ha le sue necessità.

IL NOSTRO purtroppo ha un debito che è maggiore della nostra ricchezza, e che ci costa 70 miliardi di euro all'anno di interessi, oltre al fatto che facendo parte dell'euro, dobbiamo sottostare a regole e vincoli che non ci consentono ne di giocare sui tassi e neppure di rinegoziare i debiti, ovvero "scambiarli" con qualcosaltro.
Spiego meglio, per esempio le società calcistiche fanno quadrare i bilanci con plusvalenze fittizie.
Tremonti nel 2003, provò con lo stesso giochetto,occultando o camuffando circa lo 0,5% del debito.
L'ue ci sgamò e toccò non solo rimettere a posto i conti, ma filare dritti e cercare di non fare i furbi.
0,5% del debito, che magari è necessario a rientrare in certi parametri contabili e consentono la possibilità che le società che redigono i rating(valutano il debito e la solvenza)aggiungano una letterina come la A e magari un +, che sta a significare il pagare per esempio 10-20 miliardi di euro IN MENO di interessi passivi sul debito complessivo.

PURTROPPO LA DURA LEGGE DELL'EURO, DEI POLITICANTI ASSERVITI ALLE LOGICHE DEI GRANDI POTERI MASSONICI E DELL'ALTA FINANZA, PIù CHE RUBATO, CI HANNO IPOTECATO IL FUTURO, E DI QUESTO PASS DIVENTERANNO PADRONI DEI NOSTRI FIGLI, SCHIAVI IN UN NUOVO MEDIO EVO, dove il 5% detiene tutta la ricchezza, un 15-20% fa parte dei parassiti politicanti ed impiegati statali servi dei padroni e cani da guardia, come gli apparati della sicurezza,polizia esercito etc.
Ed il restante 80% della popolazione, tutti allo stesso livello, lavoratori a 4 soldi e consumatori di merci sottocosto(magari importate dalla nuova frontiera e colonia dei cinesi, cioè l'africa).

Per dura legge dell'euro intendo(e dato che il post è "nascosto" si può dire)la politica finanziaria stabilita dall'alta finanza internazionale, cui goldman sachs è l'esecutore materiale.
Goldman sacsh che in sostanza ha scritto e messo in atto la politica economica di usa italia , attraverso paulson negli usa e prodi(sul libro paga di goldman sachs da decenni) in Italia oltre ai draghi, costamagna etc.Addirittura anche GianniLetta, è finito sul libro paga di questa spectre.

Marista poi è inutile che le dico cose che già sa, anche se non immagina di cosa sono capaci questi poteri sovranazionali.

Gelli, e sa chi è Gelli,(FATTO FUORI DA QUESTI POTERI FORTI) ovvero la persona più potente in Italia fino al 1980, scrisse che i politici designati a diventare capi di governo dovevano avere il gradimento della massoneria nazionale e soprattutto internazionale.
I nostri politici come i Cossiga o gli Andreotti si cagano addosso difronte a questa gente e chi come craxi ne osteggiava i progetti, viene fatto fuori sia politicamente che fisicamente.
Chi ha fatto fuori Moro?
Chi ha architettato il mutamento radicale del nostro paese dopo la morte di Moro? Dopo che invece della politica e dei cortei nelle piazze si trovava droga a volontà?
La guerra di mafia(MENTI RAFFINATISSIME DISSE FALCONE), a causa dell'eroina, che la vecchia mafia comprava grezza e ne limitava lo spaccio in Italia, mentre la nuova mafia(della quale rina e provenzano sono solo manovali, killer) non ha avuto scrupoli a spacciare dappertutto l'eroina che gli arrivava raffinata...e continua ad arrivare in quantità sempre maggiori, dopo che in afganistan sono arrivati prima i talebani(prodotto della cia in funzione antisovietica) e poi direttamente il potere occidentale, e la nato che fa la guardia ai campi di oppio decuplicati proprio dal 2001.
EROINA CHE NON SOLO PRODUCE PROFITTI E VIENE PORTATA IN OCCIDENTE CON MEZZI "DIPLOMATICI" O INSIEME AI PRIGIONIERI DI ALQAEDA, EROINA CHE RINCOGLIONISCE (o se vogliamo cura)milion i di persone .giovani soprattutto.

Oppure l'ex capo della bundesbank, schlesinger che alla metà degli anni 80 aveva capito che l'urss stava implodendo ed aveva fiutato l'affare di comprare le ricchezze minerarie russe )guarda caso poi svendute a prestanome delle solite banche)voleva fare di testa sua..e saltò in aria nonostante disponesse di un auto blindatissima.

Oppure duisemberg, il primo capo della bce, ed il primo ed unico banchiere a parlare e criticare il signoraggio:morto "affogato" in una piscina vuota.
Oppure la serie di economisti ammazzati in Italia:bachelet(gli anni in cui, gli anni 80, la banca d'Italia cambiò statuto e si preparava ad essere privatizzata, cioè l'Italia si preparava ad essere svenduta..e guarda caso c'era ciampi., lo stesso che regalò agli speculatori 50 miliardi di dollari nel 92..e una persona del genere invece di essere fucilata alle spalle per ALTO TRADIMENTO LO HANNO FATTO presidente della repubblica..come un altro traditore, quell'essere ignobile che è prodi, che ha svenduto il patrimonio dell'iri, premiato con la presidenza UE.
Dopo bachelet, tarantelli. Poi l'economista di de mita(mi sfugge il nome, abitava a forlì poi d'antona, biagi:AMMAZZATI PER MOTIVI SEMPLICI:
O non raccontare chi ha dettato loro quello che hanno scritto, oppure solo per la firma, cioè sostituire ciò che hanno scritto e appunto chi ha messo la firma è morto ammazzato e non può disconoscere ciò che non ha scritto.
Poi la spartizione del paese nel 92(il 2 giugno)sul britannia...E PER CHI EVENTUALMENTE SI FOSSE OPPOSTO, E NON BASTAVA MANI PULITE(la procura di milano fa parte di questo "giro"..anche se non tutti sono consapevoli e quando si rendono conto provano a riscuotere come di pietro) che è stata utile solo a scansare chi si opponeva al saccheggio del paese(mica potevano ammazzarli tutti)
EBBENE QUESTI GRANDI POTERI, PER FAR CAPIRE COME STAVANO LE COSE, FECERO DEL RUMORE.
Palazzo georgofili firenze, poi attentato a roma a costanza, poi a milano...OVVIAMENTE SI è ACCUSATA LA MAFIA, la quale magari ci ha messo una mano, MA L'INPUT è PARTITO DALLE STANZE OVATTATE DEL GRANDE POTERE BANCARIO, cioè quell'elite che in occidente da 500 anni si tramanda il vero potere, e cioè che sia in guerra(presta i soldi per comprare le armi)e sia in pace(presta i soldi peer ricostruire) DOMINA TUTTO.

....marista più o meno funziona così.
i politici sono solo camerieri.

O meglio i politici sono come dei pastori che pascolano le pecore cioè il popolo..ma i pascoli non appartengono ne ai pastori ne alle pecore.
MA ALLE BANCHE, a chi crea e presta danaro, a chi lo gestisce.
banche disposte a piramide, cioè formano un triangolo nel cui vertice c'è l'elite anglo-giudaica-americana.
Un pugno di persone discendenti di chi nel passato ha fondato questo sistema e società fondata sul danaro.
DANARO DEL QUALE NON SE NE PUò FARE ASSOLUTAMENTE A MENO, FINO A DIVENTARNE STRUMENTI SCHIAVI.

e COME dice anche lei Marista, la massa è stupida, rincoglionita, non capisce e vuole capire, pER CUI SA COSA LE DICO, E NON SCHERZO:
questi poteri fanno bene a fare quello che fanno.
mi dispiace solo non farne parte.


RispondiCitazione
Condividi: