Strasburgo al telev...
 
Notifiche
Cancella tutti

Strasburgo al televoto


mastermind
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 353
Topic starter  

Non so se è un argomento da crisi, forse più da depressione tout court.

Scopro che il PDL ha candidato a Strasburgo una tipa del Grande Fratello e due tipe dell'Isola dei Famosi. Ora non che io sia una moralista: gente seria e in gamba si trova in qualsiasi settore della società. Purtroppo però, non è questo il caso. La prima tizia si è distinta per aver posato, un paio di anni fa, seduta sulle ginocchia del Premier; le seconde, per averlo incensato durante il reality nella giungla. Come meriti politici mi paiono scarsini.

Mentre finora le candidature di belle ragazze restavano comunque nell'ambito del gossip e delle voci di corridoio, oggi si è giunti alla definitiva sfacciataggine. Si candidano velina e starlette così, apertamente. Senza neppure il sospetto di chissà quali serie capacità nascoste. Inoltre, tra Berlusconi e il Parlamento Europeo non corre buon sangue. La disistima è reciproca. Dev'essere divertente avere la possibilità di spedire a Strasburgo una sfilza di fenomeni da baraccone, così quei presuntuosi imparano.

E no, non si tratta di "meriti da letto": nessuno qui ha ancora capito che Berlusconi ha 73 anni ed è anche stato malato. Attribuirgli chissà quale potenza sessuale residua è pura mitologia da "insonne di Palazzo Venezia".

Sbagliato anche dire "queste cose possono accadere solo in Italia". Perchè, purtroppo, possono accadere ovunque: pensate che gli americani non avrebbero votato in massa per OJ Simpson, qualora ne avessero avuto la possibilità? Non siamo più farlocchi di loro. La verità è che la potenza di fuoco della TV è tale da tramortire qualsiasi processo democratico. L'essenziale è ottenere voti: e se per averli devo candidare tutto il trenino di Buona Domenica, ebbene lo farò.

E' questo, che può accadere solo in Italia. Negli altri Paesi una sorta di pudore residuo impedisce di portare voti al proprio partito usando tali mezzucci, che immancabilmente funzionano. La politica fa ormai parte del grande carrozzone dello spettacolo, politici che cantano, ballano, sposano modelle e miliardarie, devono mostrarsi simpatici, divertenti, personaggi. Votare non è diverso da televotare, vediamo chi andrà in nomination, vediamo chi sarà eliminato, abbiamo vinto noi visto? Prrr!

Non c'è nulla di serio, nulla, nulla. E chi non vuole andare a votare viene anche severamente bacchettato dai più e tacciato di irresponsabile. Personalmente mi vergogno di andare ad esercitare il mio diritto di televoto, quando mi viene offerta una simile scelta.

Resterò a casa, a guardare le foto di Fanfani, Zaccagnini, Rumor, La Malfa e Forlani. Quanto erano brutti, antipatici, corrotti, e seri.

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2009/04/strasburgo-al-televoto.html
24.04.2009


Citazione
Condividi: