The Saker - L’Inter...
 
Notifiche
Cancella tutti

The Saker - L’Intervento militare russo che non c’è


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il mio recente articolo su di un possibile intervento militare russo nel conflitto siriano ha suscitato, oltre ad una maggioranza di reazioni razionali, alcuni commenti rabbiosi e frustrati da gente apparentemente disgustata dal rifiuto russo di farsi coinvolgere militarmente in Novorussia e Siria. Visto che queste proteste indignate trovano riscontro anche su altri blog e siti teoricamente pro russi, penso che valga la pena occuparsi della sostanza di queste critiche una volta di più. Allora, iniziamo delle basi:

Le finalità istituzionali delle Forze Armate Russe.

La Legge Ferderale N61-F3 “Sulla Difesa”, sezione IV, articolo 10, comma 2, afferma chiaramente che la missione delle Forze Armate Russe consiste nel “respingere le aggressioni portate alla Federazione Russa, e svolgere compiti correlati ai trattati internazionali sottoscritti dalla Federazione Russa”. e’ tutto. Difendere il territorio della Russia e adempiere agli impegni contratti con i trattati internazionali ratificati. Queste sono le uniche funzioni della Forze Armate Russe.

La Costituzione Russa, titolo IV, articolo 80, comma 2 afferma chiaramente che “il Presidente della Federazione Russa è il garante della Costituzione della Federazione Russa, dei diritti e della libertà dell’uomo e del cittadino. Secondo i limiti stabiliti dalla Costituzione della Federazione Russa adotta le misure per proteggere la sovranità della Federazione Russa, la sua indipendenza e la sua integrità territoriale, per assicurare il funzionamento coordinato e la corretta interazione di tutti i settori del potere statale”.

CONTINUA QUI http://sakeritalia.it/medio-oriente/lintervento-militare-russo-che-non-ce/


Citazione
RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Bho non credo che i Russi molleranno mai Tartus.

Qualcosa sta sicuramente succedendo ed è abbastanza palese, anche solo il fatto che da parte della Grecia nulla osta a patto che...
-Grazie ma per il ponte aereo preferiamo passare sull'Iran
ed "ambiguamente" sull'Iraq; ambiguamente perchè l'Iraq dovrebbe essere un neoprotettorato USA ma compra a nastro armi russe e sembra che gli americani siano un po'inadempienti sui contratti firmati.

Poi gira che ti rigira mi becco questo
https://www.youtube.com/watch?v=cSNbrLirYkQ
postato ieri

Ed è tutto veramente palesato.
Raro che quando i russi postano qualcosa sul tubo lo facciano con un doppio titolo, sono molto orgogliosi a meno che si vogliano fare pubblicità.
Vuoi sapere? Se non sai usa un traduttore saluti e baci.
quindi 2 possibilità
a) Guardateci raghi siamo qua e stiamo prendendo tutti per il culo.
b) Made in HollyWood

ma che cos'è 'sto TheMedvedova.

Postilla ad (a) ecchediamine possono farlo solo gli americani!


RispondiCitazione
InvernoMuto
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 259
 

L'ho visto anch'io quel video, pare sia un esercitazione filmata nell'areoporto di Latakia a uso e consumo propagandistico.
A un certo punto il cameraman dice a un tizio che spara "almeno mettiti dietro al muro!"


RispondiCitazione
Condividi: