Tutta colpa dell...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tutta colpa dell'Ikea!

Pagina 1 / 2

andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

Maledetta Ikea. Ora neppure le pubblicità possono essere libere di esprimere concetti umani. Proprio l'ultimo spot del colosso svedese, dove l'azienda promuove il proprio marchio dichiarandosi aperta a tutti i tipi di famiglia raffigurata qui a sinistra da due uomini che si tengono per mano, è stato infatti origine e spunto di una nuova, orribile e omofoba dichiarazione del sindaco Leghista di Treviso Gian Paolo Gobbo che ai microfoni della "Zanzara" su Radio 24 ha apertamente e senza scrupoli dichiarato: "Il problema è quando c'è l'esasperazione e ci si mette nelle piazze e nei giardinetti: si tratta di decoro pubblico. Io multerei due uomini che si baciano in un parco della mia città. Certe cose si facciano in situazione private".
A supporto del sindaco leghista e a rincarare la dose, ci ha pensato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Giovanardi che ha definito la pubblicità della multinazionale addirittura "in contrasto con la nostra Costituzione". E così, il popolo di Facebook, e in particolare quello di Torino, si è organizzato, sfidando le dichiarazioni di omofobia dei giorni trascorsi: «Sabato 30 aprile saremo alla sede Ikea di Collegno per il nostro “bacio libero” in risposta a Giovanardi. Per questo, quel giorno, ci divideremo in coppie e comunque saremo composti, qualunque sia il nostro genere di famiglia, alle 15 in punto, ci baceremo per un minuto in modalità “freeze”. Entreremo poi mano nella mano nel negozio»
Rimane ancora un mistero capire quale sia la situazione di decoro che una coppia omosessuale non rispetti e per quale motivo debbano essere multati due omosessuali e non due eterosessuali. Forse l'amore di due omosessuali è irrispettoso nei confronti di qualcuno? Il sindaco di Treviso e il sottosegretario Giovanardi dovrebbe anche spiegare perché due uomini non possono esprimere il loro amore in un luogo pubblico con un bacio come fanno un uomo e una donna.
Giusto per riprendere in mano la nostra Carta Costituzionale, vi ricordo che la stessa all'articolo 3 recita: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
Ahimè, dispiace ripetermi, ma il nostro bel Paese rimane il terreno ideale dell'ipocrisia che ben si concilia con le idee dei nostri politici e politicanti. Una nazione dove in televisione è concesso di trasmettere qualsiasi messaggio oltraggioso, scene di violenza e valori falsi e immorali, mentre in un parco due giovani innamorati non possono scambiarsi un bacio, che rimane sempre e comunque il gesto derivante dal sentimento più naturale che esiste.
D'altronde non c'è da meravigliarsi o gridare allo scandalo...

Continua a leggere su:

http://vivereaorecchio.blogspot.com/2011/04/tutta-colpa-dellikea.html


Citazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Continua a leggere su:.....

...contaci....


RispondiCitazione
andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

Continua a leggere su:.....

...contaci....

Mi piace il tuo contraddittorio. Pieno di tesi..


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

70anni fa' il proprietario dell'IKEA,fervente nazista svedese, avrebbe bollato con stoffa rosa i 2omosessuali della foto pubblicitaria, ora sfoggia ipocrisia per vendere quei cessi di mobili.


RispondiCitazione
andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

70anni fa' il proprietario dell'IKEA,fervente nazista svedese, avrebbe bollato con stoffa rosa i 2omosessuali della foto pubblicitaria, ora sfoggia ipocrisia per vendere quei cessi di mobili.

Al di là del fatto che di ipocrisia un cittadino italiano non dovrebbe parlare, comunque mi sembra evidente il fatto che è meno ipocrita lui (considerando il paese della propria azienda e le posizioni dello stesso in materia) rispetto alla società civile italiana.


RispondiCitazione
misunderestimated
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 434
 

Ma qualcuno vuole farmi il benedetto favore di spiegarmi un cosa: per combattere il NWO devo per forza farmi culattone?
O devo obbligare i bambini dell'asilo a pisciare seduti altrimenti l'invidia penis delle femministe potrebbe scatenarsi come accade appunto in Svezia?
Capisco.. mi adatterò..


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Continua a leggere su:.....

...contaci....

Mi piace il tuo contraddittorio. Pieno di tesi..

perchè l'articolo contiene delle "tesi" al di la di un "politicamente corretto" da due lire che si potrebbe ri-scrivere prima ancora di averlo letto?


RispondiCitazione
stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
 

L'estate scorsa, un amico d'infanzia, da tempo semplicemente conoscente, era seduto al bar della villa assieme a me. Non condividendo ciò che stavo dicendo in generale rispetto ad un determinato tema, che in quel momento vedeva coinvolto concretamente il padre, si è alzato e, andandosene, ha uralto ad alta voce: "sei sempre il solito comunista di merda".
Non mi sono offeso e mi sono limitato a pensare ( "sempre il solito poromo". Per quale ragione un omosessuale si offende se qualcuno gli dice omosessuale di merda? Per quale ragione l'omofobia dovrebbe costituire aggravante di reati e l'anticomunismo (o comunismofobia) no? L'art. 3 della costituzione parla di sesso ma anche di opinioni politiche.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1071
 

(Viene in mente il recente famoso motto e i suoi contorni:
"Se non ora, quando?" Certamente tutti qua ricorderanno).

E' la solita forzatura, l'esaltazione degli estremi: funziona con i sessi, ma anche con le religioni. Qualcuno ci sguazza, speriamo ci anneghi.

I tempi "da cinghia" ridimensioneranno anche queste cose, mi riferisco agli orgogliosi che si lasciano trascinare nelle pubbliche piazze e coinvolgere in questi sughi manipolati da coloro che evitano accuratamente di sporcarsi la bocca o le mani in prima persona.


RispondiCitazione
andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

@misunderestimated: NWO? Non capisco perchè lo tiri in ballo!

@Pellegrino: l'articolo ne contiene eccome dato che non si limita a raccontare dei fatti ma esprime opinioni che tu condivida o meno. Se avesse espresso solo dei fatti e non avesse avuto delle tesi in merito, non avresti neanche risposto "contaci" all'invito di leggere l'articolo integrale. Se non lo hai fatto significa che o non ti interessava il contenuto ma più che altro il tema (e ne hai tutto il diritto), oppure non condividi le mie tesi (e anche qui ne avresti il diritto ovviamente); però l'articolo mi sembra che contenga eccome delle opinioni. Se poi vuoi ribattere, il "contaci" non mi sembra proprio ricco di contenuti...

@stefanodandrea: qui non si parla di un omosessuale che si offende se riceve un "omosessuale di merda" (ne avrebbe tutto il diritto comunque perchè se uno lo dice è perchè ha una chiara opinione nei suoi confronti e vuole fare riferimento alle sue preferenze sessuali), ma di una discriminazione di trattamento (secondo il sindaco leghista) nei confronti degli omosessuali in base alle loro preferenze sessuali rispetto agli etero. Non rispondo neanche sulla politica perchè non voglio entrare in ballo. Il tema principale è la discriminazione. Non mi interessa chi discrimini, destra sinistra o centro. Chi discrimina a mio avviso è sempre in errore.

@esca: secondo il mio parere non si tratta di lasciarsi trascinare, ma solamente di un rispetto per l'uomo, qualsiasi siano le sue preferenze sessuali.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

E proprio del rispetto dell'Uomo e delle sue scelte, in questo caso sessuali , che l'IKEA non può rappresentare essendo il suo fondatore Kamprad un nazista che ha fatto outing ed annoverando tra i manager i f.lli Lindhum leaders del movimento politico neo-nazista svedese.
A prescindere dall'etica commerciale alla McDonald, sia nel rispetto dei diritti umani dei lavoratori sia della clientela (consumatori sarebbe il termine appropriato), etica di cui si può riscontrare il livello valutando le denunce ed i commenti negativi in Rete, rammento che non rispetta neanche i diritti dei Paesi in via di sviluppo in fatto di sfruttamento delle risorse, ovvero foreste pluviali indonesiane sdradicate per la produzione di mobili d'infima qualità, a danno di decine di artigiani in via di estinzione appena apre un IKEA nel loro distretto.Ti rammento che IKEA non rispetta la certificazione che obbliga ad utilizzare legname di piantagione,Giava è quotidianamente rapinata di TEK proveniente da foreste pluviali.
Quindi rappresentare la famiglia gay per meri scopi di marketing spacciandola per rispetto dei diritti umani degli omosessuali è un offesa all'intelligenza più che alla morale bigotta dei cattolici.
Divertente IKEA rispetta i gay ma meno i dipendenti,i clienti e la Natura. L'ipocrisia non ha cittadinanza perchè è globalizzata dalle multinazionali e da personaggi prezzolati che devono supportare ad ogni livello (politico - sociale - economico) chi devastando il nostro ambiente ecologico economico - sociale ci vuole omologare ad un'idea di vita conformista,socialista nel senso spregevole dell'ideologia.
Il NWO vuole omologarci e tra le prime strutture umane da sradicare c'è la Famiglia etero.


RispondiCitazione
misunderestimated
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 434
 

Cosa c'entra il NWO?
Benvenuto nel Regno degli Invertiti, dove chi ciancia di diritti del lavoro solitamente non ha mai stretto un bullone in fabbrica (perchè giustamente come tutti sanno la ricchezza viene prodotta pilotando scrivanie con l'aria condizionata), dove la provocazione e l'assecondamento dei vizi più turpi è virtù, dove i figli vengono garantiti a chi non può biologicamente permetterseli.
Invece di pensare al benessere dei lavoratori devo dedurre che è fondamentale rispettare e accettare le istanze di una minoranza ostentante un chiassoso e permalosissimo cattivo gusto, un'elite ricca e annoiata, che con il suo contributo determina in misura non indifferente le mode e le vulgate di pensiero, amplificate da TUTTI i canali mediatici.


RispondiCitazione
andresilver
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 49
Topic starter  

La discussione e il tema del post non si basava infatti certo sul marchio Ikea che è stato preso come spunto dal leghista e dal sottosegretario per dimostrare ancora una volta la loro omofobia, ma esclusivamente sull'ipocrisia e sul bigottismo che regna ancora una volta nel nostro paese. Poi se volete spostare la discussione sulla storia di Ikea si apre un altro discorso che andrebbe meglio approfondito, ma ripeto che la questione che volevo e voglio sottolineare è sempre e comunque la discriminazione.


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Cosa c'entra il NWO?
Benvenuto nel Regno degli Invertiti, dove chi ciancia di diritti del lavoro solitamente non ha mai stretto un bullone in fabbrica (perchè giustamente come tutti sanno la ricchezza viene prodotta pilotando scrivanie con l'aria condizionata), dove la provocazione e l'assecondamento dei vizi più turpi è virtù, dove i figli vengono garantiti a chi non può biologicamente permetterseli.
Invece di pensare al benessere dei lavoratori devo dedurre che è fondamentale rispettare e accettare le istanze di una minoranza ostentante un chiassoso e permalosissimo cattivo gusto, un'elite ricca e annoiata, che con il suo contributo determina in misura non indifferente le mode e le vulgate di pensiero, amplificate da TUTTI i canali mediatici.

Amen.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

In Italia l'ipocrisia ed il bigottismo di alcuni cattolici ultra-clericali,alla FDF direi, rimarrà radikato finchè il Vaticano rappresenterà il dogma della verità e la speranza di entrare in paradiso, è la sindrome dell'ultimo giapponese, assediati dalla fine del credo cattolico e dal trionfo del relativismo. Non mi sembra che i popoli Calvinisti siano più aperti e tolleranti dei clerico-cattolici di nforza Nuova, mentre la maggior parte degli italiani,memori della libertà sessuale che Romani e Greci praticavano, sono a mio avviso i meno intrisi di omofobia.
Se tu parli di ipocrisia italica riferendoti solo alla sfera sessuale,sbagli target, l'ipocrisia di cui siamo portatori è fondamentalmente accettare che tutti rubino, non perchè siamo indulgenti come Cristo, ma perchè siamo complici.
Anche Benetton ha sconvolto la morale con le sue foto, ma lui contava sul bigottismo ipocrita perchè portava visibilità.
Concludo riaffermando che trovo ipocrita per una multinazionale utilizzare la coppia gay per fini di marketing,quando la medesima multinazionale è nata dall'idea di un omofobo ideologico.Se fossi gay m'incazzerei con IKEA e non con quei 4culiallegri che per motivi di visibilità politica,(capirai che strategia attaccare i gay per avere il voto dei clericali, i primi rappresentano una % stabile se non in crescita,i secondi sono destinati alle riserve), si rendono ridicoli ottenendo il disprezzo dei cattolici stessi.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: