Uragano Sandy, l...
 
Notifiche
Cancella tutti

Uragano Sandy, l'11 settembre del clima


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La frase più presente nei commenti dei media americani è quella del titolo. Dice molto. E conferma che, come diceva Céline tra gli altri, solo gli immensi calci nel culo risvegliano le galline dal loro becchime quotidiano (nota: "le galline" sono gli umani).

A quattro giorni dal passaggio dell'uragano Sandy, oltre tre milioni di americani che abitano in un raggio di 100 km da New York non hanno ancora l'elettricità, la metropolitana non funziona interamente e sarà difficile rispristinare tutto prima di un'ulteriore settimana; a Manhattan non c'è acqua potabile in un quarto delle abitazioni. 40 morti, circa 20 miliardi di dollari di danni stimati di cui 12 nell'area metropolitana di New York, dove in alcune aree è stato stabilito il coprifuoco per lottare contro i saccheggi, cosiccome in tutta la costa del New Jersey.

Una misura interessante per quel che riguarda l'era petrolitica è la seguente: il sindaco Bloomberg ha vietato da ieri l'ingresso a New York, da Est dove ci sono i maggiori problemi di trasporto pubblico, alle auto che non hanno almeno tre occupanti. Anche i taxi sono "eccezionalmente" autorizzati ad avere più passeggeri.

E' l'ecologia forzata, l'incubo di chi si occupa da un secolo di ecologia: benvenuti nel 21esimo secolo. Cos'è meglio? Decrescere all'interno di comunità consapevoli o essere soli, disperati, ad obbedire ad ordini dall'alto?

L'uragano Sandy è stato l'"11 settembre" del clima.

Fonte: http://petrolitico.blogspot.it/
2.11.2012
__________
5 commenti:


Citazione
Condividi: