woitila e Francesco
 
Notifiche
Cancella tutti

woitila e Francesco


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Woitila e Francesco.

sebbene io sia anticlericale da sempre e considero le religioni causa di molti mali che hanno afflitto ed affliggono l'umanità non ho pregiudizi verso la Chiesa. Sono pronto a cogliere segni positivi. Per esempio ho apprezzato l'intervento che un Pontefice fece per la pace in Palestina che però è quasi subito rientrato e seguito da un lunghissimo silenzio durante il quale la sofferenza del popolo palestinese è rimasta ed è addirittura aumentata. Della Chiesa di Bertone, Ruini, Bagnasco, Sodano non posso parlare bene dal momento che ho avvertito una sempre più pesante presenza del loro potere sullo Stato e sulla società italiana. Ricordo l'invito di Ruini di disertare il referendum sulla legge 40 ed i parroci collocati davanti i seggi elettorali per intimidire chi si recava alle urne. La Chiesa si è sporcata le mani con Berlusconi ed ha innestato giochi politici che hanno peggiorato i diritti civili degli italiani. La Chiesa sostiene la guerra dell'Occidente a molti popoli del mondo. I suoi cardinali hanno benedetto le armi che hanno portato distruzione dolore sangue in Libia, in Iraq, in Afghanistan...... In Italia come dappertutto la Chiesa è dalla parte del Potere e delle classi ricche e dominanti. Quanti tra sacerdoti si sono schierati con i movimenti rivoluzionari sono stati spietatamente eliminati come gli aderenti al movimento della teologia della liberazione. Non c'è un solo luogo del pianeta in cui la Chiesa Cattolica
non sia schierata con i potenti e la conservazione reazionaria. La foto di Wotila con Pinochet affacciati dal balcone della Casa Rosada dove poco tempo prima era stato massacrato Allende simboleggia la naturale collocazione della Chiesa.
Non credo che la Chiesa cambierà mai il suo rapporto con il mondo. Non sarà mai dalla parte dei poveri, degli sfruttati, dei bisognosi. Continuerà a fare quello che ha sempre fatto nella sua millenaria storia: banchettare con i potenti, essere il loro supporto religioso.
Non mi aspetto niente di buono da questo Papa e considero ipocrita l'invito di quanti dicono di aspettare gli eventi di non giudicare dal passato ma di essere aperti per il futuro. La Chiesa non deraglierà dal binario in cui è sempre stata nei secoli dei secoli.
Dobbiamo considerare, a mio modo di vedere, Ratzinger una breve interruzione tra Woitila "il papa di un paese lontano" e Francesco il "papa che viene dalla fine del mondo". Considero inquietante l'accelerazione che c'è stata con le dimissioni di Ratzinger costretto a sgombrare il campo prima di morire e consegnare il potere a colui che saprà come usarlo. Il fatto che abbiano scelto un individuo compromesso con il regime dei generali argentini è la prova inquietante di un futuro che non avrà vergogna di quanto è accaduto in Argentina. La Chiesa di Woitila collaborò con gli USA e con Gorbacev alla dissoluzione della Unione Sovietica e dei paesi comunisti dell'est europeo. La Chiesa di Francesco continuerà l'opera di contrasto e di sdradicamento del comunismo in tutte le sue forme comprese quelle del socialismo democratico dell'America Latina. Sarà una Chiesa bellicosa intollerante e dura che supporterà l'imperialismo come sua versione religiosa.


Citazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Sarà una Chiesa bellicosa intollerante e dura che supporterà l'imperialismo come sua versione religiosa.

Dalle profezie del Terzo Segreto di Pietro Ancona


RispondiCitazione
Erwin
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1162
 

Il ruolo è fisso:

..."“Il ruolo del Vaticano fu fondamentale per gli esiti della seconda guerra mondiale, Proprio dalla Santa Sede, nel 1942, giunsero al Dipartimento di Stato Usa, una serie di documenti di rilevanza strategica incredibile: le mappe del Giappone con la dislocazione degli obbiettivi militari da colpire per distruggere l’industria bellica. Il materiale che si dimostrerà fondamentale per cambiare le sorti della guerra fu spedito dalla nunziatura apostolica di Tokyo, passò alla Santa Sede, poi all’ambasciata irlandese per arrivare a Dublino dove un agente italiano dell’Oss lo trasmise a Londra con uno speciale codice usato dalla marina. A decodificarlo ci penserà Riccardo Mazzerini, ex colonnello dell’esercito, transfuga negli Stati Uniti e quindi arruolato dall’Oss. Il personaggio vaticano che organizzò e portò a termine tutta l’operazione di intelligence internazionale fu Giovanbattista Montini"...

Continua al link:

http://olo-truffa.myblog.it/archive/2011/01/02/pio-xii-il-vaticano-e-il-progetto-vascello.html


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3190
 

Trovo parziale, ancorchè fondato, il valutare il ruolo della Chiesa Cattolica a partire della sua vicinanza o meno ai 'poveri' o alle 'masse' o a presunte 'riforme' interne alla Curia romana. Non mi pare decisivo in questa nostra epoca di grande ricchezza materiale, distribuita male ma sopratutto gestita malissimo, con una totale mancanza di attenzione verso la natura ( anche quella 'dentro' l'essere umano ). Troverei piu' pertinente osservare il controllo esercitato sulla mentalità delle dette 'masse', sullo stato di servile idiozia che viene promosso a favore del 'dogma', sull'ipnosi istupidita dei beoti di fronte ad una tonaca, sia pure prestigiosa, sulla mancanza di autonomia mentale di dette 'masse' ( e ci fu anche chi nel passato si attendeva grandi cose da tali poderosi comprendonii ), sul ridicolo culto della personalità prima ancora di sentire cosa avesse da dire quel signore...
Insomma, materialisti, accorgetevi che esiste il potere spirituale e che è un potere ben...potente. Si fonda su di un sentimento che anche voi avete a lungo solleticato in chiave 'politica', attendendone i frutti per il Regno ( comunista ) Futuro: la totale povertà di spirito critico.


RispondiCitazione
Condividi: