Notifiche
Cancella tutti

Bagnai.Una metafora per l'illusione dell'unione europea

   RSS

0
Topic starter

Bagnai.Una metafora per l'illusione dell'unione europea

http://goofynomics.blogspot.it/2012/03/il-fisico-e-lingegnere.html

Al mondo esistono fisici e ingegneri. Un motivo ci sarà. Supponiamo che un ingegnere, per qualche suo motivo, decida di costruire un ponte che non rispetta alcune elementari leggi della fisica. Non so, immaginatevi il ponte di Brooklyn con dei piloni di legno, ad esempio, o con i cavi di garza. E immaginatevi anche che un fisico, passando da quelle parti, faccia notare all’ingegnere: “stimato professionista, il carico di rottura dell’acciaio è di qualche decina di chili per millimetro quadrato, quello della garza è leggermente inferiore. Io, fossi in te, mi procurerei dell’acciaio.” Cosa ha risposto l’ingegnere lo sapete: “Ma io ho una visione, questo ponte lo devo fare adesso, devo andare dall’altra parte, è un ponte per la pace” (cosa vuol dire? niente, ma suona bene, n.d.r.) “Se aspettiamo l’acciaio il ponte non lo faremo mai”. Sapete anche com’è andata a finire: il ponte è crollato, i più fortunati sono rimasti ognuno dalla parte sua, qualcuno è anche caduto nel fiume, e la corrente se lo è portato rapidamente via. Il rombo della corrente ha coperto le urla.

eh sì, ma loro il ponte non lo volevano per andare dall'altra parte, ma per incastrare la gente in un mega lager ad uso e consumo dei vampiri della finanza

Bagnai.Una metafora per l'illusione dell'unione europea

http://goofynomics.blogspot.it/2012/03/il-fisico-e-lingegnere.html

Ha ragione Bagnai.
Ognuno prima deve essere responsabile del suo.
Ora che l'economia "mostreggia", che fa paura, ce la prendiamo con gli economisti.
Chiaro che tra di loro ci sono i migliori e i peggiori ma non sono ancora al governo.....
Se veramente i politici avessere preso sul serio la scienza economica ora gli stati non sarebbero territori razziati e da razziare.
Le soluzioni ci sono, resta da vedere se siamo capaci di metterle in atto prima o a deflagrazione avvenuta.

Condividi: