Notifiche
Cancella tutti

enigma nel grano di mezza estate

   RSS

0
Topic starter

L'estate si presta agli enigmi.
Sara' per questo che in Inghilterra, la patria di Sherlock Holmes, qualcuno li disegna per terra, meglio nel grano.


Diagramma di Bertold Zugelder (C) 2011

E' stupefacente come un disegno estremamente geometrico possa suscitare interpretazioni di ogni tipo. Da quelle fisico-matematiche basate su gruppi di simmetria assai strani. Come per esempio quello detto E8, che rispecchia la simmetria delle particelle elementari.

Restando in campo geometrico, ma saltando le dimensioni, con salto piu' da felino che da ratto, si scopre l'esistenza del pentaratto, che sarebbe una versione super del tesseratto, che sarebbe poi l'ipercubo, che gia' venne interpretato dal punto di vista artistico da Salvador Dali'.

Le altre interpretazioni di un disegno geometrico fatto nel grano d'Inghilterra in questa mezza estate ve le lascio scoprire da soli:

www.cropcircleconnector.com/2011/jubilee/comments.html

Io ci farei un pensierino anche al vortice che racchiude l'enigma.
Ops, vortice, mi evoca qualcosa la parola!

----
I cinesi non stanno a guardare l'Inghilterra, hanno da che rimirare a casa loro, sulla sabbia: disegni del diametro di chilometri!

Osservate un po' qui, a sud-ovest di Xining, Cina:
www.earthfiles.com/news.php?ID=1882&category=Environment

Quello cinese mi sembra una qualche sorta di allineamento fra tre pianeti...o molto probabilmente è il sole quello al centro...perchè il tondo di centro non è attraversato da una circonferenza (ma da un'asse) al contrario degli altri 2...però non si spiegherebbero le linee irregolari.. cosa indicano?

l'interpretazione del disegno del nostro sistema solare si avvicina di più con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x8Bs6fcsJYY

per gli quelli ritrovati sul suolo inglese....il Serpente Piumato...da quel "pentaratto" si può ricavare la stella a 5 punte, interessante...molto interessante, ma.....boh

con la parola "vortice" ti riferisci forse al ritrovamento fatto al Polo Nord...ma non è mica una bufala?

A dir la verita' intendevo la controversa (o meglio ignorata dall'establishment scientifico) teoria dei vortici, la quale prende spunto dalle equazioni di Maxwell originali, cioe' non simmetrizzate. E' stata sviluppata specialmente in Russia. Probabilmente venne utilizzata anche dai nazisti nel loro esperimento supersegreto attorno all'aggeggio noto come "die Glocke". In esso il vortice era di una miscela, esenzialmente di mercurio, immerso in un campo elettromagnetico fortissimo.

Ah, la faccenda del vortice al Polo Nord. E' un anno che annunciano una spedizione ma poi non se ne fa nulla. La faccenda e' che le testimonianze del pilota che ci volo' dentro esistono. Se poi fosse stato ubriaco di Vodka o Whisky non ce lo dicono. Hanno tutta l'aria di essere testimonianze affidabili. Potrebbe anche essere stato un fenomeno strano del tipo di quelli occorsi a piloti altrove, sopra le Alpi o nel triangolo delle Bernuda.

Comunque dei vortici strani sono stati osservati per esempio ai poli di Saturno. Li' avevano una strana forma esagonale. Ed ovviamente erano (sono?) immensi.

Condividi: