Notifiche
Cancella tutti

Le Coop non pagano la crisi

   RSS

0
Topic starter

Capital-comunisti Coop non pagano la crisi: tasse non si accaniscono sul 70% del loro utile

Altro che aiutare i contadini, sono vere e proprie multinazionali. Multinazionali su cui il fisco non si accanisce come con noi
C

Nacquero per aiutare i contadini a comprarsi il trattore, sono diventate una multinazionale che ha un giro d’affari spaventoso (8 per cento del Pil) e che razzola nella grande finanza e si immischia in banche e finanziarie: in sostanza la cosa più capitalista che esista, ma fondata su un principio anti-capitalistico che alcune imprese siano più legittimate di altre a stare sul mercato. Le coop sono dei colossi con le agevolazioni riservate ai piccoli: non pagano le tasse sul 70 per cento dell’utile purché sia reinvestito, ma riescono ad aggirare il problema distribuendo benefit o stipendi stellari ai soci amministratori.

Solo la Legacoop ha un giro d’affari da almeno 50 miliardi (altro che Mediaset) con in più un conflitto d’interessi da paura, perché oltre a fare i prezzi che vogliono - muovendosi in monopolio nelle regioni rosse, e facendo fuori tutti gli altri, vedi caso Esselunga - le coop finanziano regolarmente il Pd che le ripaga rifinanziandole e intruppandole nei grandi appalti: capita che gli stessi uomini siano dirigenti nei Ds e nelle coop, le quali in pratica godono delle agevolazioni riservate ai piccoli ma hanno imbastito un capitalismo di Stato e di Regione, un capital-comunismo che introita ricavi e paga meno tasse rispetto a noi poveri deficienti. «La Coop sei tu» un accidente: sono loro.

http://www.libero-news.it/news/805717/Capital-comunisti-Coop-non-pagano-la-crisi-tasse-non-si-accaniscono-sul-70-del-loro-utile.html

formalmente non evadono, è concesso loro per legge versare molto ma molto meno, un "condono" perenne.
I lavoratori li chiamano soci, ma non hanno ferie, malattia ed alte cosette che hanno gli altri operai (o perlomeno avevano fino a poco tempo fa)

Mi chiedo, ma dopo qualche anno al governo il nano che cacchio ha fatto oltre che stabilire per legge che il falso in bilancio non è un reato?
Oltre che dire che le leggi sul precariato sono una robetta che dovrebbe essere liberalizzata ancora di più, attaccando ad esempio l'articolo 18?
Questi fascisti di Libero che scrivono questi articoli sono ridicoli. Solo loro riescono a vedere i comunisti dentro le Coop (per difendere la Esselunga, poi).
Non pagano le tasse sul 70% degli utili? Se è così con tutta la marmaglia che avete in parlamento che aspettate a sanare la situazione? Certo che far pagare le tasse da parte di un governo che tacciava Visco di essere un vampiro e che alla fine si rimangia tutte le minchiate sulla tracciabilità fa scompisciare.
Nel mezzo però non dimenticate, salvatori della patria, di:
a) far pagare le tasse a santa romana chiesa
b)impedire l'elusione attraverso fiduciarie o società off shore
p.s.
ma vaffanculo, và!

Condividi: